• In saldo!

Mellin Ad Latte Polvere 400 G

905026694

Mellin AD

Descrizione
Alimento dietetico destinato a fini medici speciali per il regime alimentare di lattanti in caso di diarrea. Mellin AD è privo di lattosio. La sua formula è integrata con LC-PUFA e nucleotidi.
Dalla nascita.

Ingredienti
Sciroppo di glucosio, oli vegetali (olio di palma, olio di colza a basso contenuto ...
Prezzo
IVA inclusa
€ 43,10
Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni € 42,96
Quantità
spedizioni gratuite

Rapido

Riceverai il pacco entro 48/72 ore

Assistenza

Chiamaci allo 0973851685

Sicuro

Reso facile e sicuro

Dettagli di Mellin Ad Latte Polvere 400 G

Mellin AD

Descrizione
Alimento dietetico destinato a fini medici speciali per il regime alimentare di lattanti in caso di diarrea. Mellin AD è privo di lattosio. La sua formula è integrata con LC-PUFA e nucleotidi.
Dalla nascita.

Ingredienti
Sciroppo di glucosio, oli vegetali (olio di palma, olio di colza a basso contenuto di acido erucico, olio di cocco, olio di semi di girasole, olio estratto da Mortierella alpina), caseinato (da latte), trisodio citrato, tripotassio citrato, tricalcio fosfato, magnesio cloruro, dipotassio idrogeno fosfato, potassio cloruro, calcio carbonato, olio di pesce, emulsionante: lecitina di soia; L-cisteina idrocloruro, colina cloruro, acido L-ascorbico, taurina, sodio L-ascorbato, L-triptofano, inositolo, ferro solfato, DL-alfa-tocoferil acetato, zinco solfato, uridina 5'-monofosfato sale sodico, citidina 5'-monofosfato, L-carnitina, adenosina 5'-monofosfato, inosina 5'-monofosfato sale sodico, nicotinamide, calcio D-pantotenato, guanosina 5'-monofosfato sale sodico, D-biotina, rame solfato, acido folico, retinil palmitato, riboflavina, DL-alfa-tocoferolo, manganese solfato, cianocobalamina, tiammina idrocloruro, retinil acetato, colecalciferolo, piridossina idrocloruro, potassio ioduro, fitomenadione, sodio selenito.

Caratteristiche nutrizionali
Valori nutrizionali medi per 100 g di polvere per 100 ml al 12,8% P/V
Energia 2150 kJ/kcal 275 kJ/66 kcal
Grassi
di cui acidi grassi saturi
di cui acidi grassi monoinsaturi
di cui acidi grassi polinsaturi
27,3 g
11,1 g
10,3 g
4,6 g
3,5 g
1,4 g
1,3 g
0,6 g
Acido linoleico (LA) 3690 mg 474 mg
Acido alfa-linolenico (ALA) 681 mg 87 mg
Acido arachidonico (AA) 91 mg 12 mg
Acido eicosapentaenoico (EPA) 11 mg 1,4 mg
Acido docosaesaenoico (DHA) 52 mg 6,7 mg
Carboidrati
di cui zuccheri
57,1 g
8,4 g
7,3 g
1,1 g
Fibre 0,0 g 0,0 g
Proteine
caseina
10,3 g
10,1 g
1,3 g
1,3 g
Sale 0,34 g 0.043 g
Vitamina A 429 mcg 55 mcg
Vitamina D 9,3 mcg 1,2 mcg
Vitamina E 11 mcg 1,4 mcg
Vitamina K 35 mcg 4,5 mcg
Vitamina C 73 mg 9,3 mcg
Tiammina (vitamina B1) 0,0387 mg 0,050 mg
Riboflavina (vitamina B2) 0,079 mg 0,100 mg
Niacina 3,4 mg 0,43 mg
Vitamina B6 0,309 mg 0,040 mg
Acido folico 70 mcg 8,9 mcg
Vitamina B12 0,85 mcg 0,11 mcg
Biotina 14 mcg 1,8 mcg
Acido pantotenico 2,578 mg 0,331 mg
Sodio 134 mg 17 mg
Potassio 509 mg 65 mg
Cloruro 317 mg 41 mg
Calcio 426 mg 55 mg
Fosforo 236 mg 30 mg
Magnesio 40 mg 5,1 mg
Ferro 6,1 mg 0,79 mg
Zinco 4,4 mg 0,56 mg
Rame 0,326 mcg 42 mcg
Manganese 0,264 mg 0,034 mg
Selenio 12 mcg 16 mcg
Iodio 93 mcg 12 mcg
Colina 78 mg 10,0 mg
Inositolo 29 mg 3,8 mg
L-carnitina 7 mg 0,90 mg
Taurina 41 mg 5,3 mg
Nucleotidi
Citidina 5'-Monofosfato
Uridina 5'-monofosfato
Adenosina 5'-monofosfato
Guanosina 5'- monofosfato
Inosina 5'-monofosfato

8,5 mg
6,0 mg
5,3 mg
1,8 mg
3,5 mg

1,1 mg
0,77 mg
0,67 mg
0,23 mg
0,45 mg

Modalità d'uso
Prima della preparazione lavarsi le mani e sterilizzare biberon, tettarella e ghiera.
Far bollire la quantità di acqua necessaria e versarla nel biberon alla temperatura di almeno 70°C.
Per ottenere un misurino ben livellato dopo averlo riempito, eliminare l'eccesso di polvere usando un coltello da cucina ben lavato.
Aggiungere i misurini rasi di polvere seguendo le indicazioni della tabella media di alimentazione. Chiudere il biberon e agitarlo per far sciogliere la polvere.
Raffreddare il biberon mettendolo sotto acqua corrente, in modo che il latte raggiunga la temperatura di 40°C circa.
Prima di darlo al lattante verificare la temperatura sul polso.
Tabella media di alimentazione per biberon
La tabella è indicativa, il dosaggio può essere modificato secondo il parere del Pediatra, in base alle esigenze del lattante. La ricostituzione di Mellin AD è al 12,8% e la si ottiene aggiungendo un misurino raso di polvere (4,3 g circa) ogni 30 ml di acqua.
Età Numero misurini ml di acqua Numero di biberon
nelle 24 ore
1°-2° settimana 2-3 60-90 6
3°-4° settimana 3-4 90-120 6
2° mese 4 120 6
3° mese 5 150 5
4° mese 6 180 5
5° mese 7 210 5
6° mese 7 210 4
Dal 7° mese e oltre 7 210 3-2

Avvertenze
Mellin AD può essere utilizzato solo sotto controllo del Pediatra. Il prodotto è adatto per essere utilizzato come unica fonte di nutrimento nei primi sei mesi di vita. Il prodotto non deve essere utilizzato per via parenterale.
Si raccomanda di preparare il latte solo al momento del pasto e di consumarlo entro mezz'ora.
Non riscaldare o bollire il latte una volta preparato.
Non riutilizzare l'eventuale latte avanzato.
Utilizzare esclusivamente il misurino contenuto nella confezione.
Importante: il latte materno è l'alimento ideale per il lattante e dovrebbe essere favorito e utilizzato fino a quando è possibile.
Seguire con cura le indicazioni. Una preparazione e modalità di utilizzo inadeguate potrebbero comportare un rischio per la salute del lattante.

Conservazione
Una volta aperta la confezione deve essere richiusa correttamente e conservarla in luogo fresco e asciutto (non in frigorifero).
Consumare entro un mese dall'apertura.

Formato
Confezione da 400 g

Cod. 21986

Spedizioni

Alla ricezione dell’ordine ti verrà spedita una e-mail di conferma. L’ordine sarà evaso il giorno stesso se è stato effettuato entro le ore 10:00, oppure il seguente giorno lavorativo se è stato effettuato dopo le ore 10:00 o se uno dei prodotti ordinati non è disponibile in magazzino.
Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica saranno evasi il lunedì successivo. La spedizione è quindi stata preparata e consegnata al corriere espresso GLS, leader tra le società italiane del settore, con una capillare rete di distribuzione nazionale.
GLS al momento del ritiro rilascia un codice univoco di spedizione, che ti verrà tempestivamente inviato tramite e-mail assieme alla notifica di avvenuta spedizione, e che ti permetterà di seguire il percorso del tuo ordine dal nostro negozio fino a casa tua, tramite il servizio di online tracking disponibile sul sito internet del corriere. Tempi di consegna
I tempi di consegna sul territorio nazionale, salvo imprevisti, vanno dalle 19 alle 48 ore lavorative fatta eccezione per ordini con destinazione verso località difficilmente raggiungibili come Venezia, Sardegna, località montane, isole minori, estreme periferie, per le quali la spedizione potrà richiedere fino a 48 ore.
Informiamo che talvolta per cause di forza maggiore quali eventuali scioperi o periodi di maggiore carico per i corrieri (ad esempio il periodo natalizio o giornate del Black Friday) non possiamo garantire i normali tempi di consegna. Desideriamo specificare che spediamo solamente sul territorio nazionale, e che non serviamo San Marino, Città del Vaticano e Livigno.
Se hai scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario il tuo ordine sarà evaso solo dopo la visione dell’accredito online. Puoi comunque velocizzare il processo di evasione e spedizione inviando la ricevuta del bonifico alla mail .

Costi di spedizione

Per ordini inferiori a € 49.90, le spese di spedizione saranno pari a € 4,99. Per ordini superiori a € 49.90, le spese di spedizione saranno GRATUITE.
N.B. La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede un supplemento fisso di € 5.

Costi di spedizione verso le località disagiate

Le spese di spedizione per ordini verso le località disagiate avranno un costo fisso di € 10 per qualsiasi importo. Di seguito la lista delle località interessate da questa tariffazione:

  • Campione;
  • Capri;
  • Carloforte;
  • Grosseto;
  • Ischia;
  • Isole del Lazio;
  • Livigno;
  • Livorno;
  • Marettino;
  • Monteisola;
  • Pontine;
  • Ponza;
  • Procida;
  • Sicilia;
  • Tremiti;
  • Trepalle;
  • Ustica;
  • Venezia.

Accorgimenti

Al fine di semplificare le operazioni di consegna, ti chiediamo di indicare un indirizzo (anche quello del luogo di lavoro, se preferisci) dove sia sempre presente una persona per ritirare il pacco, e di fornire sempre il nome visibile sul campanello qualora questo sia diverso dall'intestatario dell’ordine.
E’ possibile indicare nelle note dell’ordine una fascia oraria preferita per la consegna, anche se questa non è vincolante;
Il corriere consegna dal lunedì al venerdì negli orari 9-13/14-18 ed effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di destinatario assente il corriere lascerà una notifica di tentata consegna e riproverà il giorno lavorativo successivo. Qualora anche in questa occasione il destinatario risultasse assente, il corriere proverà a contattare il destinatario per programmare una nuova data di consegna. Se il servizio clienti del corriere non dovesse riuscire a contattare il cliente durante i 5 giorni successivi o nel caso di una ulteriore assenza del destinatario alla consegna programmata, i prodotti saranno resi alla Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri snc via Provinciale 215/a - 85043 Latronico(PZ), con conseguente annullamento dell’ordine e addebito delle spese di spedizione al cliente;
In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario, mentre il cambio di indirizzo di consegna a spedizione non avvenuta è operabile gratuitamente contattando il nostro servizio clienti;
Al ricevimento del pacco dovrai verificare che il collo sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato, non bagnato, non alterato (anche nei materiali di chiusura quali nastro adesivo e reggette metalliche). Ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo con il logo di Helpfarma. Invitiamo i nostri clienti a NON RITIRARE il pacco e a segnalarci via e-mail o raccomandata l’anomalia, qualora l’imballaggio non sia integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Eventuali danni devono immediatamente essere contestati al corriere, in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e in questo caso helpfarma.com non si riterrà responsabile di eventuali danni alla merce o di prodotto mancanti.

Reso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014 che recepisce la direttiva UE 2011/83 e modifica il D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
Il consumatore/acquirente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere il contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine perentorio di 14 giorni lavorativi decorrente dalla data di consegna della merce.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, pertanto non possono avvalersi del diritto di recesso coloro che effettuano acquisti per scopi riferibili alla loro attività imprenditoriale o con l’inserimento nell’ordine della partita IVA.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ).
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore; è gradito, anche se non necessario o obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto.
Attenzione non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese per la spedizione di ritorno che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).
Attenzione: alcuni prodotti, detti "personalizzati" o "ordinati appositamente per il cliente", non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art. 55).

Condizioni di recesso

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
  • La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
  • Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • A norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non quelle di prima spedizione già sostenute da Helpfarma;
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Helpfarma darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Helfarma non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

  • Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ);
  • Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Helpfarma;
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Helpfarma provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Bonifico Bancario.
Pertanto sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Si consiglia di fornire questi dati già in sede di comunicazione di recesso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Helpfarma provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

905026694

8 altri prodotti di Mellin

8 altri prodotti della stessa categoria: