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A. Menarini Ind. Farm. Riun. Novalac Allernova Pro 400 G

981069572

Novalac

Allernova PRO

Descrizione
Alimento a fini medici speciali in polvere, completo da un punto di vista nutrizionale in grado di soddisfare le esigenze nutrizionali dei bambini da 0 a 36 mesi di età in caso di allergia alle proteine del latte vaccino.
NOVALAC Allernova PRO contiene proteine idrolizzate (idrolizzato di c...
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Dettagli di A. Menarini Ind. Farm. Riun. Novalac Allernova Pro 400 G

Novalac

Allernova PRO

Descrizione
Alimento a fini medici speciali in polvere, completo da un punto di vista nutrizionale in grado di soddisfare le esigenze nutrizionali dei bambini da 0 a 36 mesi di età in caso di allergia alle proteine del latte vaccino.
NOVALAC Allernova PRO contiene proteine idrolizzate (idrolizzato di caseina) per una migliore digeribilità e una migliore tollerabilità. NOVALAC Allernova PRO contiene una miscela unica di addensanti, brevettata, che combina le qualità dell'amido e delle fibre alimentari.

Ingredienti
Maltodestrine, oli vegetali (palma, colza, girasole, cocco), proteine del latte idrolizzate, addensanti (pectina, farina di semi di carrube), amido di tapioca, sali di calcio dell'acido ortofosforico (tricalcium fosfato), emulsionante (lecitina di girasole), cloruro di calcio, cloruro di magnesio, sali di calcio dell'acido citrico, bitartrato di colina, acido docosaesaenoico (DHA), L-cisteina, sali di calcio dell'acido ortofosforico (monocalcio fosfato); vitamine: vitamina C (acido L-ascorbico), vitamina E (acetato di DL-alfa tocoferile), acido pantotenico (D-pantotenato, calcio), niacina (nicotinamide), riboflavina, tiamina (cloridrato di tiamina), vitamina B6 (cloridrato di piridossina), vitamina A (acetato di retinile), folato (acido folico), vitamina K (fillochinone), D-biotina, vitamina D (colecalciferolo) vitamina B12 (cianocobalamina); citrato di sodio, sali di potassio dell'acido ortofosforico, L-triptofano, difosfato ferrico, acido arachidonico (ARA), taurina, L-istidina, inositolo, L-fenilanalina, L-carnitina, L-tirosina, L-isoleucina, citrato di potassio, solfato di zinco; antiossidanti: estratto ricco in tocoferolo, palmitato di ascorbile; selenito di sodio, solfato rameico, ioduro di potassio, solfato di manganese.
Senza glutine.
Senza lattosio.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 100 ml
Energia 281 kJ
67 kcal
Grassi
di cui saturi
- Ac. linoleico (omega 6)
- Ac. alfa-linoleico (omega 3)
- DHA (acido docosaesaenoico)
- ARA (acido arachidonico)
3,5 g
1,4 g
0,6 g
58 mg
16 mg
4 mg
Carboidrati
di cui zuccheri
di cui amico
7 g
0,2 g
0,1 g
Fibra 0,5 g
*Proteine 1,6 g
Sale 0,06 g
Vitamina A 59 mcg
Vitamina D 1,6 mcg
Vitamina E 1,2 mg
Vitamina K 4,1 mcg
Vitamina C 8,1 mg
Tiamina 0,11 mg
Riboflavina 0,2 mg
Niacina 0,6 mg
Vitamina B6 0,08 mg
Acido folico 11 mcg
Folato 18 mcg-DFE
Vitamina B12 0,2 mcg
Biotina 2 mcg
Acido pantotenico 0,7 mg
Sodio 22 mg
Potassio 84 mg
Cloruro 54 mg
Calcio 81 mg
Fosforo 45 mg
Magnesio 6,8 mg
Ferro 1,1 mg
Zinco 0,5 mg
Rame 0,05 mg
Manganese 0,007 mg
Fluoruro <0,06 mg
Selenio 3 mcg
Cromo <6,1 mcg
Molibdeno <6,1 mcg
Iodio 14 mcg
Colina 23 mg
Inositolo 3,4 mg
Taurina 5,4 mg
L-carnitina 2,7 mg
*Le proteine contenute in NOVALAC Allernova PRO sono proteine idrolizzate del latte vaccino.

Modalità d'uso
Prima di preparare il biberon, lavarsi sempre le mani.
Pulire e sterilizzare il biberon, la tettarella e tutti i materiali che vengono utilizzati. Portare l’acqua ad ebollizione per 5 minuti e lasciare raffreddare fino a raggiungere una temperatura di 40°C, oppure scaldare acqua oligominerale (da bottiglia appena aperta) fino a 40°C. Versare nel biberon la quantità di acqua necessaria. Aggiungere la corretta quantità di Novalac polvere utilizzando il misurino incluso nella confezione. Livellare ogni misurino con un coltello asciutto e pulito senza pressare la polvere. Chiudere il biberon utilizzando il tappo di plastica dura e agitare fino a completa dissoluzione della polvere evitando la formazione di grumi. Rimuovere il tappo ed applicare la tettarella sterilizzata sul biberon. Fare raffreddare fino ad ottenere una temperatura di 37°C. Controllare la temperatura del biberon mettendo una goccia del prodotto sul polso. Utilizzare immediatamente.

Ricostituzione (13,5%): 1 misurino raso e non pressato (4,5 g) per ogni 30 ml di acqua. Utilizzare solo il misurino fornito con il prodotto. Il numero dei pasti dovrebbe essere adattato all’appetito del lattante su consiglio del medico.
PROGRAMMA MEDIO DI ALIMENTAZIONE
Età da 0 a 1 mesi da 1 a 2 mesi da 2 a 4 mesi da 4 a 6 mesi da 6 a 12 mesi da 12 a 36 mesi
Pasti al giorno 6 5 5 4 3** 2 a 3**
Misurini per pasto 3 4 5 7 7 8
Acqua bollita 90 ml 120 ml 150 ml 210 ml 210 ml 240 ml
**come parte di una dieta diversificata.

Avvertenze
Il latte materno è il miglior alimento per i lattanti. Qualora non fosse possibile utilizzare o non fosse sufficiente il latte materno, può essere utilizzato un latte per lattanti soltanto dietro parere del medico.
L’inadeguata preparazione e conservazione di qualsiasi latte per lattanti potrebbe causare pericoli per la salute.
Utilizzare esclusivamente sotto controllo medico e solo in bambini che presentano i sintomi per cui è destinato il prodotto.
NOVALAC Allernova PRO può essere utilizzato come unica fonte di alimentazione fino ai sei mesi di vita del bambino se non è possibile l'allattamento al seno. Dopo il sesto mese, su consiglio del medico, NOVALAC Allernova PRO si integrerà in un’alimentazione diversificata. È indispensabile tuttavia seguire attentamente le raccomandazioni del medico riguardo alla diversificazione alimentare. Si raccomanda, in particolare, di ritardare l'introduzione di alimenti potenzialmente allergizzanti come uova, pesce o carne.
Non introdurre, senza parere medico, prodotti contenenti proteine del latte nell'alimentazione del bambino (farine di cereali con latte, latticini...).
NOVALAC Allernova PRO non deve essere assunto in caso di malassorbimento di glucosio-galattosio.
NOVALAC Allernova PRO contiene fenilalanina.
Non utilizzare oltre la data indicata sotto la confezione.
Chiudere il barattolo dopo ogni uso con il coperchio di plastica.
Non preparare il biberon in anticipo ma sempre appena prima del pasto. Ogni pasto va consumato entro un’ora dalla preparazione.
Il prodotto non deve essere riutilizzato quando rimane nel biberon dopo la poppata. Gettare via la quantità rimasta.
Data la sua composizione particolare, NOVALAC Allernova PRO ha un aspetto, un odore e un gusto tipici, diversi da quelli delle formule classiche per la prima infanzia.
NOVALAC Allernova PRO può naturalmente contenere degli aggregati più chiari costituiti da fibre alimentari che non pregiudicano la qualità del prodotto.
Il consumo di questo prodotto può causare la comparsa di feci di colore più verde e meno dure rispetto ad una formula classica, ma senza causare discomfort per il neonato.
Non usare il biberon come ciuccio.
Non aggiungere zucchero.
Il prodotto non deve essere somministrato per via parenterale.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce e dalle contaminazioni.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 3 settimane.

Formato
Barattolo da 400 g.

Cod. 51B16C

Spedizioni

Alla ricezione dell’ordine ti verrà spedita una e-mail di conferma. L’ordine sarà evaso il giorno stesso se è stato effettuato entro le ore 10:00, oppure il seguente giorno lavorativo se è stato effettuato dopo le ore 10:00 o se uno dei prodotti ordinati non è disponibile in magazzino.
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I tempi di consegna sul territorio nazionale, salvo imprevisti, vanno dalle 19 alle 48 ore lavorative fatta eccezione per ordini con destinazione verso località difficilmente raggiungibili come Venezia, Sardegna, località montane, isole minori, estreme periferie, per le quali la spedizione potrà richiedere fino a 48 ore.
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Se hai scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario il tuo ordine sarà evaso solo dopo la visione dell’accredito online. Puoi comunque velocizzare il processo di evasione e spedizione inviando la ricevuta del bonifico alla mail .

Costi di spedizione

Per ordini inferiori a € 49.90, le spese di spedizione saranno pari a € 4,99. Per ordini superiori a € 49.90, le spese di spedizione saranno GRATUITE.
N.B. La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede un supplemento fisso di € 5.

Costi di spedizione verso le località disagiate

Le spese di spedizione per ordini verso le località disagiate avranno un costo fisso di € 10 per qualsiasi importo. Di seguito la lista delle località interessate da questa tariffazione:

  • Campione;
  • Capri;
  • Carloforte;
  • Grosseto;
  • Ischia;
  • Isole del Lazio;
  • Livigno;
  • Livorno;
  • Marettino;
  • Monteisola;
  • Pontine;
  • Ponza;
  • Procida;
  • Sicilia;
  • Tremiti;
  • Trepalle;
  • Ustica;
  • Venezia.

Accorgimenti

Al fine di semplificare le operazioni di consegna, ti chiediamo di indicare un indirizzo (anche quello del luogo di lavoro, se preferisci) dove sia sempre presente una persona per ritirare il pacco, e di fornire sempre il nome visibile sul campanello qualora questo sia diverso dall'intestatario dell’ordine.
E’ possibile indicare nelle note dell’ordine una fascia oraria preferita per la consegna, anche se questa non è vincolante;
Il corriere consegna dal lunedì al venerdì negli orari 9-13/14-18 ed effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di destinatario assente il corriere lascerà una notifica di tentata consegna e riproverà il giorno lavorativo successivo. Qualora anche in questa occasione il destinatario risultasse assente, il corriere proverà a contattare il destinatario per programmare una nuova data di consegna. Se il servizio clienti del corriere non dovesse riuscire a contattare il cliente durante i 5 giorni successivi o nel caso di una ulteriore assenza del destinatario alla consegna programmata, i prodotti saranno resi alla Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri snc via Provinciale 215/a - 85043 Latronico(PZ), con conseguente annullamento dell’ordine e addebito delle spese di spedizione al cliente;
In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario, mentre il cambio di indirizzo di consegna a spedizione non avvenuta è operabile gratuitamente contattando il nostro servizio clienti;
Al ricevimento del pacco dovrai verificare che il collo sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato, non bagnato, non alterato (anche nei materiali di chiusura quali nastro adesivo e reggette metalliche). Ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo con il logo di Helpfarma. Invitiamo i nostri clienti a NON RITIRARE il pacco e a segnalarci via e-mail o raccomandata l’anomalia, qualora l’imballaggio non sia integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Eventuali danni devono immediatamente essere contestati al corriere, in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e in questo caso helpfarma.com non si riterrà responsabile di eventuali danni alla merce o di prodotto mancanti.

Reso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014 che recepisce la direttiva UE 2011/83 e modifica il D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
Il consumatore/acquirente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere il contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine perentorio di 14 giorni lavorativi decorrente dalla data di consegna della merce.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, pertanto non possono avvalersi del diritto di recesso coloro che effettuano acquisti per scopi riferibili alla loro attività imprenditoriale o con l’inserimento nell’ordine della partita IVA.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ).
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore; è gradito, anche se non necessario o obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto.
Attenzione non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese per la spedizione di ritorno che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).
Attenzione: alcuni prodotti, detti "personalizzati" o "ordinati appositamente per il cliente", non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art. 55).

Condizioni di recesso

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
  • La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
  • Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • A norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non quelle di prima spedizione già sostenute da Helpfarma;
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Helpfarma darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Helfarma non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

  • Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ);
  • Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Helpfarma;
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Helpfarma provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Bonifico Bancario.
Pertanto sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Si consiglia di fornire questi dati già in sede di comunicazione di recesso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Helpfarma provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

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