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Len Farmaco veterinario per parassiti intestinale di Cani e Gatti 20 Compresse 160Mg
  • Len Farmaco veterinario per parassiti intestinale di Cani e Gatti 20 Compresse 160Mg

Len Antiparassitario Intestinale per Cani e Gatti 20 Compresse 160Mg

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Len 160Mg è un farmaco antiparassitario formulato per debellare i principali parassiti intestinali come vermi tondi e tenie nei cani e gatti.

Formato: Confezione 20 compresse 160 mg

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Dettagli di Len Antiparassitario Intestinale per Cani e Gatti 20 Compresse 160Mg

Len 160Mg è un farmaco antielmintico per Cani e Gatti ideale per il trattamento delle infestazioni parassitarie intestinali sostenute da Toxocara canis, Toxascaris leonina, Toxocara cati, Trichuris vulpis, Ancylostoma caninum, Ancylostoma braziliense, Uncinaria stenocephala, Dipylidium caninum, Taenia spp. Questo trattamento, a base di mebendazolo, agisce rapidamente, liberando l'animale da fastidiose infestazioni. Oltre a trattare, previene future infestazioni, assicurando una protezione duratura.

A che cosa serve

Il prodotto è essenziale per combattere le infestazioni parassitarie, proteggendo la salute dell'animale.

Perché usare

Per garantire una protezione efficace contro i parassiti, assicurando benessere e vitalità al tuo animale domestico.

Azione

Agisce rapidamente, eliminando i parassiti e prevenendo future infestazioni.

Cosa cura

Tratta e previene le infestazioni da Toxocara, Taenia e altri parassiti comuni in cani e gatti.

Curiosità sui parassati intestinali di cani e gatti

Quali sono i sintomi più comuni delle infestazioni parassitarie in cani e gatti?

I sintomi comuni includono diarrea, vomito, perdita di peso, gonfiore addominale, prurito anale e presenza di vermi nelle feci.

Come possono i cani e i gatti contrarre i parassiti intestinali?

Gli animali possono contrarre parassiti attraverso l'ingestione di acqua o cibo contaminato, il contatto con feci infette, o mangiando prede infestate come i roditori.

Quali sono i parassiti intestinali più comuni nei cani e gatti?

Alcuni dei parassiti più comuni sono Toxocara canis, Toxocara cati, Taenia spp., e Ancylostoma caninum.

È possibile prevenire le infestazioni parassitarie nei nostri animali domestici?

Sì, attraverso misure preventive come la somministrazione regolare di farmaci veterinari antielmintici, mantenendo pulito l'ambiente dell'animale e evitando l'esposizione a zone ad alto rischio.

Gli esseri umani possono contrarre parassiti dai loro animali domestici?

Sì, alcuni parassiti, come il Toxocara, possono essere trasmessi agli esseri umani, specialmente se non vengono prese le dovute precauzioni igieniche.

Come si può trattare un'infestazione parassitaria in un animale domestico?

È essenziale consultare un veterinario che potrà prescrivere il trattamento più appropriato in base al tipo di parassita e alla gravità dell'infestazione.

Quanto spesso dovremmo sverminare i nostri animali domestici?

La frequenza può variare in base all'età dell'animale, al suo stile di vita e alla zona in cui vive. Tuttavia, è consigliabile consultare un veterinario per un consiglio specifico.

I cuccioli di cane e i gattini sono più suscettibili alle infestazioni parassitarie rispetto agli animali adulti?

Sì, i cuccioli e i gattini sono spesso più suscettibili a causa del loro sistema immunitario ancora in sviluppo.

È sicuro usare farmaci antielmintici in animali in gravidanza o in allattamento?

Non tutti i farmaci sono sicuri per animali in gravidanza o in allattamento. È essenziale consultare un veterinario prima di somministrare qualsiasi trattamento.

Cosa fare se si sospetta un'infestazione parassitaria nel proprio animale domestico?

Se si sospetta un'infestazione, è importante consultare immediatamente un veterinario per una diagnosi accurata e un trattamento appropriato. Ricorda sempre di consultare un veterinario per avere informazioni accurate e dettagliate sui parassiti intestinali e sulle misure preventive da adottare per la salute del tuo animale domestico.

Modalità d’Uso

  • Per uso orale
  • Una compressa ogni 8 kg p.v./die (pari a 20 mg di sostanza attiva/kg p.v./die) per le infestazioni da Toxocara canis, Toxascaris leonina, Toxocara cati, Trichuris vulpis, Ancylostoma caninum, Ancylostoma braziliense, Uncinaria stenocephala (vermi tondi) anche se miste.
  • Una compressa ogni 4 kg p.v./die (pari a 40 mg di sostanza attiva/kg p.v./die) per le infestazioni da Dipylidium caninum e Taenia s.p.p. (vermi piatti) e per le infestazioni miste da vermi tondi e vermi piatti.
  • In entrambi i casi la dose indicata va somministrata per 3 giorni consecutivi.
  • Arrotondare sempre il peso dell'animale al numero intero superiore.
  • La compressa e' agevolmente divisibile in quattro parti utilizzabili ognuna per trattare 2 kg o 1 kg di animale a seconda del tipo di infestione parassitaria.
  • Posizionare la compressa su una superficie piana con il lato recante le linee di frattura rivolto verso l'alto.
  • Esercitare con il pollice una pressione al centro della compressa per ottenere la divisione in 4 quarti.
  • Qualora la somministrazione risultasse difficoltosa, le compresse possono essere incorporate in una piccola quantita' di alimento gradito.
  • Durante il trattamento l'animale non perde ne' vivacita' ne' appetito.
  • Il farmaco e' ben tollerato anche da animali molto defedati e con malattie intercorrenti.

Formato

Confezione 20 compresse 160mg

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  • Campione;
  • Capri;
  • Carloforte;
  • Grosseto;
  • Ischia;
  • Isole del Lazio;
  • Livigno;
  • Livorno;
  • Marettino;
  • Monteisola;
  • Pontine;
  • Ponza;
  • Procida;
  • Sicilia;
  • Tremiti;
  • Trepalle;
  • Ustica;
  • Venezia.

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Reso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014 che recepisce la direttiva UE 2011/83 e modifica il D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
Il consumatore/acquirente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere il contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine perentorio di 14 giorni lavorativi decorrente dalla data di consegna della merce.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, pertanto non possono avvalersi del diritto di recesso coloro che effettuano acquisti per scopi riferibili alla loro attività imprenditoriale o con l’inserimento nell’ordine della partita IVA.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ).
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore; è gradito, anche se non necessario o obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto.
Attenzione non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese per la spedizione di ritorno che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).
Attenzione: alcuni prodotti, detti "personalizzati" o "ordinati appositamente per il cliente", non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art. 55).

Condizioni di recesso

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
  • La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
  • Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • A norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non quelle di prima spedizione già sostenute da Helpfarma;
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  • Helfarma non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

  • Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ);
  • Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Helpfarma;
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Helpfarma provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Bonifico Bancario.
Pertanto sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Si consiglia di fornire questi dati già in sede di comunicazione di recesso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Helpfarma provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

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