Sali minerali in inverno: quali scegliere?

Pubblicato il 20/01/2020 - Nella categoria Ultime notizie

Non solo d'estate, ma anche di inverno è importante integrare il nostro organismo con dei sali minerali. Rafforzare le difese immunitarie può essere preziosissimo per contrastare i malanni della stagione più fredda. Non tutti sanno che anche in inverno l'organismo è solito disperdere i sali con la produzione di calore, esattamente come accade durante le giornate più calde nel periodo estivo. Un'alimentazione mirata ed accurata è ovviamente consigliata, ma non sempre risulta essere sufficiente: dunque bisogna correre ai ripari. E quindi, per difenderci bisogna fare una scorta di integratori di sali minerali, e in caso di malessere ricorrente prevenirlo con una cura specifica.

Sali minerali in inverno da assumere

Quando, per varie ragioni, non si riesce ad avere una corretta introduzione di sali nel corpo, è bene assimilarli attraverso prodotti specifici. Per questo gli integratori salini diventano indispensabili per la  salute. Il loro scopo è quello di ripristinare le sostanze perse dall'organismo, riequilibrandone la quantità in breve tempo.

Ecco alcuni prodotti consigliati per fare il pieno di sali minerali in inverno:

Massigen Pronto Recupero Energia e Difesa 14 Bustine.

Massigen Pronto Recupero Energia e Difesa

Integratore allimentare con vitamina C, vitamina D e zinco che aiutano la funzione fisiologica del sistema immunitario. 14 bustine.

Massigen Pronta difesa 14 flaconcini

Massigen Pronto Difesa 14 flaconcini 

Integratore alimentare a base di Pappa Reale, Vitamine A, C, E, estratti naturali, a supporto del sistema immunitario. Gusto frutti di bosco.

Energia Inverno

Energia Inverno

Integratore alimentare a base di papaya fermentata, ginseng, vitamine B3 e B5, vitamine C, D e zinco, utile per rafforzare il sistema immunitario e combattere la stanchezza fisica e mentale. 14 bustine

Massigen Pronto Difesa

Massigen Pronto Difesa in Capsule

Integratore alimentare con estratto di echinacea angustifolia, zinco, vitamina C e D, per favorire il fisiologico funzionamente del sistema immunitario.

sangermina

Mgk Vis Ricarica Plus

Integratore alimentare di Creatina, Sali minerali e Vitamine, con Carnitina, Arginina e Glutatione utile in caso di debolezza generale e inappetenza. 14 bustine.

Massigen Pronta Difesa Effervescente

Massigen Pronto Difesa Uso Effervescente

Integratore alimentare con estratto di echinacea angustifolia, zinco, vitamina C e D, per favorire il fisiologico funzionamente del sistema immunitario.

Benefici dei sali minerali in inverno

Ora vediamo nello specifico i benefici che i sali minerali, assunti in inverno, possono donare al nostro organismo e alla nostra salute.

  • Zinco: combatte i raffreddori grazie alla sua formula antibatterica;
  • Rame: protegge dalle infezioni che possono colpire le mucose grazie alla sua azione antinfiammatoria; 
  • Selenio: contrasta le influenze grazie alla sua azione antiossidante;
  • Manganese: agisce sul cervello migliorandone l'umore;
  • Sodio e cloro: regolano l'equilibrio idro-salino e quello acido-base

Home