Sali minerali in inverno: quali scegliere?

Pubblicato il 20/01/2020 - Nella categoria Ultime notizie

Non solo d'estate, ma anche di inverno è importante integrare il nostro organismo con dei sali minerali. Rafforzare le difese immunitarie può essere preziosissimo per contrastare i malanni della stagione più fredda. Non tutti sanno che anche in inverno l'organismo è solito disperdere i sali con la produzione di calore, esattamente come accade durante le giornate più calde nel periodo estivo. Un'alimentazione mirata ed accurata è ovviamente consigliata, ma non sempre risulta essere sufficiente: dunque bisogna correre ai ripari. E quindi, per difenderci bisogna fare una scorta di integratori di sali minerali, e in caso di malessere ricorrente prevenirlo con una cura specifica.

Integratori di sali minerali: ecco perché utilizzarli

Quando, per varie ragioni, non si riesce ad avere una corretta introduzione di sali nel corpo, è bene assimilarli attraverso prodotti specifici. Per questo gli integratori salini diventano indispensabili per la  salute. Il loro scopo è quello di ripristinare le sostanze perse dall'organismo, riequilibrandone la quantità in breve tempo.

Integratori consigliati di sali minerali 

Ecco alcuni prodotti consigliati da Helpfarma per fare il pieno di sali minerali in inverno:

Quali sali minerali bisogna assumere?

Ora vediamo nello specifico i benefici che i sali minerali, assunti in inverno, possono donare al nostro organismo e alla nostra salute.

  • Zinco: combatte i raffreddori grazie alla sua formula antibatterica;
  • Rame: protegge dalle infezioni che possono colpire le mucose grazie alla sua azione antinfiammatoria; 
  • Selenio: contrasta le influenze grazie alla sua azione antiossidante;
  • Manganese: agisce sul cervello migliorandone l'umore;
  • Sodio e cloro: regolano l'equilibrio idro-salino e quello acido-base.