Come funziona ThermaCare contro i dolori muscolari

Pubblicato il 21/10/2022 - Nella categoria Ultime notizie

I prodotti ThermaCare sono fasce autoriscaldanti a calore terapeutico e rappresentano un valido aiuto per combattere i dolori muscolari e articolari.

A cosa servono le fasce ThermaCare?

Le fasce ThermaCare offrono i benefici della terapia del calore e senza far ricorso a medicinali: agiscono in maniera mirata contro dolori muscolari e i dolori articolari nelle diverse zone del corpo, da quella lombare e quella cervicale, dalla spalla al polso. Il segreto delle fasce ThermaCare risiede nel fatto che sono composte da soffici strati di morbido tessuto con all’interno delle celle di calore brevettate, contenenti ingredienti (ferro, carbone, sale e acqua) che si attivano e sviluppano a contatto con l’ossigeno presente nell’aria, offrendo i benefici della temperatura.

La terapia del calore ha lo scopo di alleviare i dolori articolari e le mialgie e aiutare a ripristinare lo stato di benessere dei muscoli. Le fasce ThermaCare, una volta applicate, raggiungono la temperatura di 40°C in 30 minuti e mantengono tale temperatura per 8 ore. Il calore penetra in profondità per rilassare le tensioni muscolari e allevia il dolore fino a 16 ore.

Ecco alcune tipologie di fasce autoriscaldanti ThermaCare consigliate da Helpfarma:

Come si usano le fasce autoriscaldanti per i dolori muscolari ThermaCare?

Alcuni consigli di Helpfarma per l'utilizzo dei prodotti ThermaCare:

  • Controllare periodicamente che la pelle non presenti segni di irritazione;
  • Al di sopra dei 55 anni il rischio di scottature aumenta e quindi è preferibile indossare ThermaCare sopra un capo di vestiario e di non utilizzarlo quando si dorme;
  • In caso di utilizzo al polso non sovrapporre le celle riscaldanti;
  • Non usare per più di 8 ore nell'arco delle 24 ore;
  • Rimuovere il prodotto in caso di risonanza magnetica.