I beauty drink antinvecchiamento a base di collagene

Pubblicato il 17/11/2021 - Nella categoria Ultime notizie

La cura della pelle e la salute del nostro organismo sono ormai una priorità non solo dell’universo femminile ma anche per una larga platea maschile che sempre più ricerca prodotti specifici per contrastare l’avanzare dell’età. Per quanto riguarda l’invecchiamento cutaneo, sono però le donne le più attente a limitare e rimuovere i disturbi e gli inestetismi della pelle per presentarsi sempre in perfetta forma e dimostrare meno anni rispetto a quelli biologici.

Per ottenere una pelle splendente e tonica, oltre all’utilizzo di creme e lozioni nutrienti che ristabiliscono l’equilibrio cutaneo la sua salute dall’esterno, è sempre più diffusa l’assunzione di integratori alimentari a base di collagene con funzioni antiinvecchiamento che svolgono il loro ruolo “dall’interno” e che vengono comunemente chiamati “beauty drink”, bevande che stanno spopolando nel mondo della moda e delle influencer, con sempre più figure di spicco di questi settori che non possono più farne a meno nella loro cura quotidiana per il proprio corpo per avere un aspetto ringiovanito e combattere l’invecchiamento.

Cosa sono i beauty drink?

Come suggerisce il nome, i beauty drink sono dei liquidi, sottoforma diflaconcini o soluzioni idrosolubili, che supportano le persone nella cura della pelle, ma anche per il benessere di capelli, unghie e le altre zone del corpo. Negli ultimi anni i beauty drinks stanno vivendo un periodo di rapida diffusione, soprattutto negli Stati Uniti e in Asia, ma anche l’Europa è sempre più innamorata di questi prodotti, ritenuti un elisir di bellezza per tutte quelle donne che con l’avanzare dell’età vedono la propria pelle soffrire dei tipici effetti dell’invecchiamento come macchie, rughe e perdita di elasticità. Attraverso l’assunzione di Beauty Drink si vuole dare un apporto di collagene, la proteina più abbondante prodotta dal nostro organismo, che con il passare del tempo viene prodotta in misura sempre minore.

I beauty drink, oltre al collagene, contengono vitamine, aminoacidi e estratti naturali dalle grandi proprietà antiossidanti, che stimolano il nostro corpo nella produzione di elementi fondamentali per il benessere diffuso, attraverso bevande nelle quali anche il sapore deve essere gradevole per rendere l’assunzione piacevole.

Il successo dei Beauty Drink antiinvecchiamento è tale da aver spinto molti brand leader del settore della dermocosmesi a creare linee dedicate a questa tipologia di prodotto che in abbinamento con i trattamenti classici anti age riescono a garantire risultati confortanti anche dopo poco tempo con benefici che non riguardano strettamente la bellezza della propria pelle ma anche effetti positivi su tutto l’organismo.

Le migliori bevande al collagene ul mercato

Il grande successo dei beauty drink ha spinto il mercato della Salute&bellezza ad allargare la propria offerta di prodotti sotto forma di bevande a base di collagene specifici per l’antinvecchiamento cutaneo. Per evitare brutte sorprese o risultati poco efficaci, è sempre bene affidarsi a brand con grande esperienza nel settore, che rispondono agli standard in tema di qualità e sicurezza per la salute, specie in questi tipi di trattamenti che sono ad uso interno. I beauty drink esistono sotto forma di integratore liquido contenuto in flaconcini monodose e bustine granulari da sciogliere nell’acqua.

I migliori Beauty Drink antinvecchiamento a base di collagene che consigliamo sono:

I benefici dei Beauty Drink

Come dicevamo, i beauty drink hanno molteplici benefici sull’aspetto della nostra pelle donando alla cute del viso e del corpo un aspetto tonico ed elastico per la presenza del collagene. Inoltre, grazie alla concentrazione di acido ialuronico, zinco, manganese e delle vitamine (in particolare C, A, E e del gruppo B) la pelle risulta essere idratata, nutrita e compatta. Il principale ruolo dei Beauty Drink è quello di avere un effetto anti età e di ringiovanire la pelle.

Per quel che riguarda la salute cutanea, i benefici dei beauty drink conseguenti una loro assunzione costante e quotidiana sono:

  • Protezione dalla stress ossidativo
  • Effetto rimpolpante
  • Riduzione delle rughe
  • Contrasto degli effetti dei radicali liberi
  • Rimozione delle macchie da invecchiamento
  • Stimolare la produzione di collagene e acido ialuronico
  • Rigenerazione tessuti danneggiati
  • Elasticità cutanea
  • Rallentamento dell’invecchiamento cutaneo
  • Pelle visibilmente più giovane

Oltre ai benefici relativi strettamente a contrastare l’invecchiamento cutaneo e ad apportare la giusta quantità di collagene in aggiunta a quella prodotta dal nostro organismo, i beauty drink sono collegati ad altri effetti positivi quali:

  • Bruciare i grassi e rafforzare i muscoli, grazie alla concentrazione di collagene che contiene anche una componente di glicina, un aminoacido responsabile della sintesi della creatina
  • Ridurre la cellulite in quanto il collagene elasticizza la pelle e contribuisce a ridurre il tipico effetto ondulatorio causato dal grasso che “spinge” contro la cute.
  • Migliorare le funzioni dell’apparato digerente: il collagene è parte essenziale anche del rivestimento protettivo del tratto gastrointestinale. Un apporto di collagene favorisce la protezione ed evita infiammazioni, più frequenti con l’avanzare dell’età.