Cosmetici gioiello: cosa sono e quali sono i benefici?

Pubblicato il 04/07/2019 - Nella categoria Guide e consigli del farmacista, Ultime notizie

I cosmetici gioiello sono sempre più desiderati da ogni donna. Dal passato al presente l'oro viene utilizzato per donare alla pelle un aspetto estremamente giovane. Cleopatra, regina della bellezza, era solita dormirecon una maschera d'oro per rigenerare la pelle. Vi sembrerà di leggere le ricette di antichi elisir per incantare con un magico sortilegio: in realtà, queste alchimie, sono frutto di lunghe ricerche ed alta tecnologia applicata alla dermocosmesi e di ingredienti scelti per  grazie alle proprietà rare e preziose dell’oro, delle perle e dei minerali dell'ambra.

Cosmetici gioiello: che cosa sono?

Il mondo della cosmetica è sempre al lavoro nella ricerca di idee e soluzioni sempre più efficaci per la salute della nostra pelle. Alcune di queste formule risiedono nelle proprietà di alcuni metalli che sono alla base di creme e sieri che donano ai nostri tessuti una nuova linfa. Quindi, i cosmetici gioiello risultano essere dei veri e propri alleati per contrastare i segni del tempo effettuando sul nostro corpo un effetto anti-age. Questo tipo di prodotti sono adatti in prevalenza per le pelli più matura, ma possono essere preziosi anche per le pelli più giovani.

HelpFarma consiglia:

Caudalie Premier Cru

Crema anti-età completa che attenua visibilmente le rughe di viso e collo. Formato da 50 ml.

Filorga Global Repair Crema

Crema nutri-ricostituente e multi-rivitalizzante ad azione antietà globale che agisce sui principali segni di invecchiamento. Formato da 50 ml.

Lierac Premium La Cure

Nuovo trattamento per contrastare l'invecchiamento cutaneo accelerato grazie alla sua formula innovativa che corregge gli effetti derivanti dal fenomeno dell'invecchiamento. Formato da 30 ml.

Lierac Premium La Creme Voluptueuse

Antietà globale, riduce visibilmente le macchie cutanee e dona alla pelle un confort eccezionale. Riempie le rughe profonde, agisce sulla perdita di densità e sul rilassamento della pelle.

Lierac Cica Filler Ampoules

Siero anti-rughe riparatore formulato per correggere tutti i tipi di rughe. 30 giorni di trattamento.

Lierac Premium Le Serum

Siero Antietà di Lierac Premium è un prodotto estremamente fondente con una soluzione d'acido ialuronico puro dosato al 10% che stimola la riparazione naturale della pelle per un'eccezionale rigenerazione cutaneee. Formato da 30 ml.

Cosmetici gioiello: quali sono i benefici?

  • Idratazione
  • Rilassamento della pelle
  • Ossigenano i tessuti
  • Riattivano i processi 

I cosmetici gioiello rendono la nostra pelle più fresca, idratata e luminosa già dalle prime applicazioni. La forza di questi nuovi trattamenti del beauty è nella stimolazione e nella produzione di collagene ed elastina, che permettono la rigenerazioni delle cellule ed ossigendando i tessuti. Sono in grado anche di ridurre le macchie dovute all'età o all'esposizione solare.