• In saldo!

Noi Test Etiltest Alcol Test Saliva 1 Pezzo

930864792

ETILTEST
ALCOL TEST SALIVA

Test rapido Etil Test è un test enzimatico per la rilevazione rapida e sicura della presenza di alcol (alc) (alcol etilico/etanolo) nella saliva e in altri campioni di liquido. Analizzando il campione di saliva è possibile determinare la concentrazione di alcol nel sangue.
Con quest’analisi enzi...
Prezzo
IVA inclusa
€ 1,92
Prezzo di listino
€ 3,00
Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni  1,92
Quantità
spedizioni gratuite

Rapido

Riceverai il pacco entro 48/72 ore

Assistenza

Chiamaci allo 0973851685

Sicuro

Reso facile e sicuro

Dettagli di Noi Test Etiltest Alcol Test Saliva 1 Pezzo

ETILTEST
ALCOL TEST SALIVA

Test rapido Etil Test è un test enzimatico per la rilevazione rapida e sicura della presenza di alcol (alc) (alcol etilico/etanolo) nella saliva e in altri campioni di liquido. Analizzando il campione di saliva è possibile determinare la concentrazione di alcol nel sangue.
Con quest’analisi enzimatica si ottiene un risultato qualitativo, cioè il test mostra la presenza o meno di alcol nei campioni.
L’analisi rileva una concentrazione di etanolo allo 0,1 o pari a 10 mg/dL, che viene visualizzata da una colorazione verde chiaro-grigio del tampone reattivo o tampone del test. Il verde diventa più intenso all’aumentare della concentrazione di alcol nel campione. Pertanto, in presenza di alcol nel campione, Etil Test determina un cambiamento di colore che va dal verde chiaro-grigio in presenza di una concentrazione di alcol dell’0,1 , passando ad un verde leggermente più intenso con una concentrazione media, fino ad assumere un colore verde scuro-grigio se la concentrazione di alcol si avvicina al 1,50 .
Raccomandiamo di utilizzare questo test visivo solo come test qualitativo, in quanto la capacità di discriminazione dell’occhio umano può determinare errori in termini di risultati quantitativi.
Misura 5 livelli di alcol nell'organismo: 0,00 g/l - 0,20 g/l - 0,50 g/l - 0,80 g/l - 1,50 g/l.
Il test Etil Test è costituito da uno stick di plastica la cui estremità è ricoperta da un tampone reattivo. Il tampone, a contatto con le soluzioni di alcol, si colora rapidamente con sfumature dal verde al blu, a seconda della quantità di alcol contenuta nel liquido. Il tampone reattivo reagisce in base ad una sintesi chimica in fase solida.

Modalità d'uso
1. Non introdurre nulla in bocca nei quindici (15) minuti che precedono l’inizio del test. Tale avvertenza comprende le bevande non alcoliche, i prodotti del tabacco, caffè, mentine per l’alito, cibo, ecc.
2. Portare a temperature ambiente (15-30°C) il sacchetto sigillato, per evitare la condensa di umidità sul tampone reattivo.
3. Qualora si analizzino campioni di liquidi diversi dalla saliva, assicurarsi che tali liquidi siano a temperature ambiente prima di procedere al test.
4. Aprire la confezione e togliere lo stick. Osservare il tampone reattivo che si trova sull’estremità dello stick. Il tampone dovrebbe essere color panna chiaro. Uno stick che presenti un tampone reattivo di colore marrone scuro o macchiato deve essere eliminato.
5. Impregnare il tampone reattivo con il liquido o con la saliva prelevata dalla bocca o da una sputacchiera. Avviare immediatamente il cronometro.
6. Dopo due (2) minuti osservare il colore che cambia (se cambia) sul tampone reattivo. Se il tampone diventa verde o verde scuro-grigio significa che il test ha rilevato la presenza di alcol e il risultato è positivo. I risultati ottenuti dopo oltre 3 minuti possono essere sbagliati.
7. Stimare la concentrazione approssimativa di alcol nel sangue, confrontando il colore del tampone reattivo con la scala dei colori sulla confezione del test. Raccomandiamo l’uso del test visivo solo come test qualitativo.

Interpretazione dei risultati
Dopo 2 minuti leggere il colore del tampone reattivo Non confrontare il risultato dello stick con altre scale dei colori. Usare solo la scala dei colori riportata sulla confezione. La reazione avviene più lentamente nella saliva che in altre soluzioni acquose.

Limiti
Se dopo aver introdotto in bocca cibo, bevande o altro, non si aspettano almeno 15 minuti prima di effettuare il test, i risultati potrebbero essere errati a causa della possibile contaminazione della saliva con sostanze interferenti.
Etil Test è stato concepito e tarato per essere interpretato 2 minuti dopo aver imbevuto il tampone reattivo. Se si aspetta oltre 2 minuti, i risultati evidenziati possono essere sbagliati o si possono avere falsi risultati positivi.
Etil Test può essere usato per rilevare la presenza di alcol in fluidi diversi dalla saliva. Tuttavia, se usato in questo modo, la scala di colori riportata sulla confezione non può essere usata come riferimento.
Se l’alcol è presente nel fluido, il colore del tampone assumerà un colore che va dal verde chiaro-grigio al nero o al color cacao, all’aumentare della concentrazione di alcol. Se il tampone viene immerso in alcol puro, il tampone si colorerà leggermente o non si colorerà affatto, a causa dell’assenza di acqua che è necessaria affinché avvenga la reazione di colorazione.
Nell’analizzare le bevande, il risultato può essere considerato positivo solo se il tampone diventa marrone molto scuro.
Etil Test è un test molto sensibile all’alcol. I vapori alcolici spesso presenti nell’aria vengono talvolta rilevati da Etil Test.
I vapori di alcol sono spesso presenti in molti luoghi pubblici e all’interno delle case. L’alcol si trova in molti prodotti per la pulizia della casa come disinfettanti, deodoranti e detergenti per vetri. Se si sospetta la presenza di vapori alcolici, il test dovrebbe essere effettuato in un’area in cui questi vapori non sono presenti (all’aperto, ad esempio).
Nota: la persona che leggerà i risultati del test non può essere daltonica.

Controlli
É possibile verificare qualitativamente l’integrità dell’Etil Test, utilizzando una soluzione preparata aggiungendo in un bicchiere d’acqua, 4 gocce di liquore distillato al 40% di volume alcolico.
Con questa soluzione, la colorazione dovrebbe corrispondere alla finestra pari o superiore a 0,04% (più scura).
La reazione di colore con l’alcol nella saliva avviene più lentamente e con una colorazione meno intensa rispetto all’alcol in soluzioni acquose.

Caratteristiche
Specificità: etil test reagirà in presenza di alcol metilico, etilico e allilico. Etil Test non produrrà alcuna reazione con alcol che presentano 5 o piu atomi di carbonio, ne con glicina, glicerolo o serina.
Tale proprieta deriva dalla specificita dell'enzima di ossidasi dell'alcol estratto dal lievito.

Interazioni
Le seguenti sostanze possono interferire con lo stick Etil Test se si usano campioni di liquidi diversi dalla saliva:
Agenti che intensificano la colorazione:
- Perossido.
- Forti ossidanti.
- (comuni nei detergenti, sostanze decapanti e sbiancanti).
Agenti che inibiscono la colorazione:
Agenti riducenti:
- Acido ascorbico.
- Acido tannico.
- Pirogallolo.
- Mercaptani e tosilati.
- Acido ossalico.
- Acido urico.
- Bilirubina.
- L-dopamina.
- L-metildopamina.
- Metampirone.
Le suddette sostanze di solito non sono presenti nella saliva in quantita tali da interferire con il test. Tuttavia, e necessario che non vengano introdotte in bocca nei 15 minuti che precedono il test.

Avvertenze
- Monouso.
- Prodotto non destinato a scopo medico o diagnostico.
- Non utilizzare oltre la data di scadenza.
- Far assorbire al tampone reattivo una quantita di liquido tale da impregnarlo completamente.
- Non mangiare, bere o fumare mentre i campioni o il kit vengono manipolati.
- Non utilizzare il test se il sacchetto e danneggiato.
- Portare i reagenti a temperatura ambiente (15-30°C) prima dell'uso.
- Non toccare il tampone reattivo sullo stick per evitare di contaminarlo.
- Evitare di contaminare tra loro i campioni, utilizzando per ogni campione un nuovo contenitore di raccolta.
- Da non utilizzare per uso medico o diagnostico.
- Manipolare tutti i campioni come se contenessero agenti infettivi. Durante il test, osservare le precauzioni contro i rischi microbiologici e seguire le procedure standard previste per un adeguato smaltimento dei campioni.
- Lasciare lo stick nel sacchetto sigillato fino al momento del suo utilizzo.
- Osservare il risultato del test dopo 2-3 minuti.
- L'umidita e le temperature elevate possono pregiudicare i risultati del test.
- Non eseguire il test in atmosfera contenente alcol.
- L'alcol puro puo dare falsi risultati.
- Fare attenzione alle eventuali cross-reattivita.
- Raccomandiamo l'uso del test visivo solo come test qualitativo.
- La persona che leggera i risultati non puo essere daltonica.

Conservazione
Il kit del test deve essere conservato in frigo o a temperatura ambiente (2-30C°) nel sacchetto sigillato, in base alla durata di conservazione del prodotto.
Portare lo stick a temperatura ambiente per evitare la condensa di umidità sul tampone reattivo.

Composizione/Informazioni sugli ingredienti
Composizione completa del kit:
- Striscia del test : contiene un tampone di carta da filtro con alcol ossidasi, perossidasi, 3,3,5,5- tetrametilbenzedine (TMB) e tampone TRIS-HCl allo stato secco.
- La striscia del test è costituita da: catalizzatore PE, tampone reagente di carta da filtro.
- Altri componenti : sacchetto di alluminio, gel di silice igroscopico.
Componenti nocivi:
nessuno.

Formato
Confezione da 1 pezzo.

Cod. CALC1S

Spedizioni

Alla ricezione dell’ordine ti verrà spedita una e-mail di conferma. L’ordine sarà evaso il giorno stesso se è stato effettuato entro le ore 10:00, oppure il seguente giorno lavorativo se è stato effettuato dopo le ore 10:00 o se uno dei prodotti ordinati non è disponibile in magazzino.
Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica saranno evasi il lunedì successivo. La spedizione è quindi stata preparata e consegnata al corriere espresso GLS, leader tra le società italiane del settore, con una capillare rete di distribuzione nazionale.
GLS al momento del ritiro rilascia un codice univoco di spedizione, che ti verrà tempestivamente inviato tramite e-mail assieme alla notifica di avvenuta spedizione, e che ti permetterà di seguire il percorso del tuo ordine dal nostro negozio fino a casa tua, tramite il servizio di online tracking disponibile sul sito internet del corriere. Tempi di consegna
I tempi di consegna sul territorio nazionale, salvo imprevisti, vanno dalle 19 alle 48 ore lavorative fatta eccezione per ordini con destinazione verso località difficilmente raggiungibili come Venezia, Sardegna, località montane, isole minori, estreme periferie, per le quali la spedizione potrà richiedere fino a 48 ore.
Informiamo che talvolta per cause di forza maggiore quali eventuali scioperi o periodi di maggiore carico per i corrieri (ad esempio il periodo natalizio o giornate del Black Friday) non possiamo garantire i normali tempi di consegna. Desideriamo specificare che spediamo solamente sul territorio nazionale, e che non serviamo San Marino, Città del Vaticano e Livigno.
Se hai scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario il tuo ordine sarà evaso solo dopo la visione dell’accredito online. Puoi comunque velocizzare il processo di evasione e spedizione inviando la ricevuta del bonifico alla mail .

Costi di spedizione

Per ordini inferiori a € 49.90, le spese di spedizione saranno pari a € 4,99. Per ordini superiori a € 49.90, le spese di spedizione saranno GRATUITE.
N.B. La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede un supplemento fisso di € 5.

Costi di spedizione verso le località disagiate

Le spese di spedizione per ordini verso le località disagiate avranno un costo fisso di € 10 per qualsiasi importo. Di seguito la lista delle località interessate da questa tariffazione:

  • Campione;
  • Capri;
  • Carloforte;
  • Grosseto;
  • Ischia;
  • Isole del Lazio;
  • Livigno;
  • Livorno;
  • Marettino;
  • Monteisola;
  • Pontine;
  • Ponza;
  • Procida;
  • Sicilia;
  • Tremiti;
  • Trepalle;
  • Ustica;
  • Venezia.

Accorgimenti

Al fine di semplificare le operazioni di consegna, ti chiediamo di indicare un indirizzo (anche quello del luogo di lavoro, se preferisci) dove sia sempre presente una persona per ritirare il pacco, e di fornire sempre il nome visibile sul campanello qualora questo sia diverso dall'intestatario dell’ordine.
E’ possibile indicare nelle note dell’ordine una fascia oraria preferita per la consegna, anche se questa non è vincolante;
Il corriere consegna dal lunedì al venerdì negli orari 9-13/14-18 ed effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di destinatario assente il corriere lascerà una notifica di tentata consegna e riproverà il giorno lavorativo successivo. Qualora anche in questa occasione il destinatario risultasse assente, il corriere proverà a contattare il destinatario per programmare una nuova data di consegna. Se il servizio clienti del corriere non dovesse riuscire a contattare il cliente durante i 5 giorni successivi o nel caso di una ulteriore assenza del destinatario alla consegna programmata, i prodotti saranno resi alla Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri snc via Provinciale 215/a - 85043 Latronico(PZ), con conseguente annullamento dell’ordine e addebito delle spese di spedizione al cliente;
In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario, mentre il cambio di indirizzo di consegna a spedizione non avvenuta è operabile gratuitamente contattando il nostro servizio clienti;
Al ricevimento del pacco dovrai verificare che il collo sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato, non bagnato, non alterato (anche nei materiali di chiusura quali nastro adesivo e reggette metalliche). Ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo con il logo di Helpfarma. Invitiamo i nostri clienti a NON RITIRARE il pacco e a segnalarci via e-mail o raccomandata l’anomalia, qualora l’imballaggio non sia integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Eventuali danni devono immediatamente essere contestati al corriere, in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e in questo caso helpfarma.com non si riterrà responsabile di eventuali danni alla merce o di prodotto mancanti.

Reso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014 che recepisce la direttiva UE 2011/83 e modifica il D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
Il consumatore/acquirente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere il contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine perentorio di 14 giorni lavorativi decorrente dalla data di consegna della merce.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, pertanto non possono avvalersi del diritto di recesso coloro che effettuano acquisti per scopi riferibili alla loro attività imprenditoriale o con l’inserimento nell’ordine della partita IVA.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ).
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore; è gradito, anche se non necessario o obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto.
Attenzione non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese per la spedizione di ritorno che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).
Attenzione: alcuni prodotti, detti "personalizzati" o "ordinati appositamente per il cliente", non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art. 55).

Condizioni di recesso

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
  • La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
  • Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • A norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non quelle di prima spedizione già sostenute da Helpfarma;
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Helpfarma darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Helfarma non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

  • Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ);
  • Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Helpfarma;
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Helpfarma provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Bonifico Bancario.
Pertanto sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Si consiglia di fornire questi dati già in sede di comunicazione di recesso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Helpfarma provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Noi Test
930864792

1 altro prodotto di Noi Test

8 altri prodotti della stessa categoria: