Il preservativo è un fedele compagno nella nostra intimità, ci protegge da malattie e infezioni e al contempo da gravidanze indesiderate. Negli ultimi anni sono state presentate sul mercato tantissime proposte diverse di preservativi, portando questo oggetto nato esclusivamente per questioni igieniche e anticoncezionali ad avere anche una connotazione principalmente volta all’aumento del piacere personale e del proprio partner. I preservativi oggi sono disponibili in diversi tipi, stili, trame e dimensioni. Tu e il tuo partner potreste aver bisogno di provarne diversi prima di trovare i preservativi che funzionano meglio per entrambi. Alcuni preservativi in lattice sono lubrificati dal produttore con una piccola quantità di nonoxynol-9, una sostanza chimica spermicida, altri sono aromatizzati a gusti di frutta, altri ancora sono extra-lubrificati per una penetrazione più fluida. Si trovano preservativi che in sezioni specifiche hanno delle protuberanze per fornire una stimolazione diretta al punto G o al frenulo. Molti preservativi per "piacere reciproco" sono anche a forma di bulbo nella parte superiore, per fornire una stimolazione extra anche al pene.
Tipologie di preservativi
Oltre a queste soluzioni, quando le cose faticano a scaldarsi o serve una marcia in più nel rapporto, c’è la possibilità di utilizzare anche preservativi con anelli interni ed esterni per aiutare a stimolare di entrambi i partner. Oltre ai preservativi maschili esterni, vi sono anche preservativi interni progettati per entrare nella vagina. Hanno una forma simile ai preservativi esterni, sebbene siano molto più grandi. Poiché non sono così stretti attorno al pene come i preservativi esterni e generalmente si ritiene che i preservativi interni rendano molto più naturale il rapporto.
Per un maggiore piacere, i preservativi interni sono pre-lubrificati e funzionano bene con la maggior parte dei lubrificanti a base di acqua e silicone. Alcune persone sono in realtà allergiche al lattice e, se è il caso di te o del tuo partner, i preservativi in poliisoprene sono qui per te. Bloccano lo sperma e anche la maggior parte dei virus, proprio come i loro fratelli in lattice.
Su Helpfarma troverai già selezionati per te i migliori preservativi presenti sul mercato, così non ti dovrai incaponire a scegliere qualcosa che deve riguardare esclusivamente una parola… piacere!
La proposta di preservativi di Hepfarma
La nostra proposta di preservativi più esclusivi sul mercato include modelli ipersottili, extralarge, aromatizzati, ritardanti e tanti altri. Se vuoi fare un salto di qualità, scegli i preservativi Feel che forniscono una lubrificazione extra e sono ultrasottili, progettati per aumentare la tua sensibilità e il tuo piacere. La gamma Thin comprende la gamma Air e la gamma Extra thin. I preservativi testurizzati includono preservativi con borchie e coste che possono fornire sensazioni extra a entrambi i partner. Le borchie o le nervature possono essere posizionate all'interno, all'esterno o entrambe; in alternativa, si trovano in sezioni specifiche per fornire una stimolazione diretta al punto G o al frenulo. I preservativi sono generalmente forniti con un rivestimento lubrificante per facilitare la penetrazione, mentre i preservativi aromatizzati vengono utilizzati principalmente per il sesso orale. Come accennato in precedenza, la maggior parte dei preservativi è realizzata in lattice, ma esistono anche preservativi in poliuretano e altri materiali anallergici.
NOTA: L'uso di preservativi in lattice da parte di persone allergiche può causare sintomi come l'irritazione della pelle e va detto che nelle persone con gravi allergie al lattice, l'uso di un preservativo in tale materiale può essere potenzialmente pericoloso per la vita. Inoltre, l’utilizzo ripetuto di preservativi in lattice può anche causare lo sviluppo della relativa allergia in alcune persone. Per questo motivo alcuni modelli sono realizzati con materiali sicuri per le persone allergiche, come il poliuretano o il poliisoprene.
Sicurezza nell’utilizzo dei preservativi
I preservativi sono progettati per essere usati da soli e utilizzarne due insieme non ti darà necessariamente una protezione aggiuntiva. Un preservativo usato correttamente è tutta la protezione di cui hai bisogno. Assicurati anche che i tuoi preservativi non siano scaduti: controlla la data sulla confezione o sulla scatola e ricorda che i preservativi non proteggono dalle infezioni diffuse dalle zone della pelle non coperte dal preservativo.
Ricorda che i lubrificanti a base di olio possono abbattere rapidamente la struttura del lattice e aumentare il rischio di rottura. I preservativi possono anche essere danneggiati da unghie e piercing, portando alla rottura del tessuto. Se ciò accade, parla con il tuo medico delle opzioni di contraccezione di emergenza e dei test per malattie sessualmente trasmissibili.
La sicurezza di acquistare in farmacia
I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Control, Akuel, Perfetti, Durex, Nova Argentia e tante altre.
Tutti i preservativi dei migliori marchi sono testati e certificati. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua salute.