Termometri per Bambini

Misurare la temperatura ai bambini può non essere cosa semplice, lo sappiamo. Esistono a questo scopo diversi tipi di termometri in grado di misurare la temperatura in maniera precisa, veloce e soprattutto indolore. La cosa più importante quando misuri la temperatura al tuo bambino è che questo sia tranquillo, a suo agio con lo strumento che stai utilizzando. I termometri per bambini sono a questo proposito particolarmente ergonomici e di diverse tipologie che ora vedremo, per misurare la temperatura in maniera confortevole e senza creare una sensazione di invasività nel bambino durante le diverse fasi di crescita. Potrai trovare questi prodotti selezionati per te dal nostro team di farmacisti nello shop di Helpfarma, a portata di click!

Tipologie di termometri per bambini

I termometri più comunemente utilizzati sono digitali, auricolari, temporali e ascellari. La prima cosa da considerare nella scelta del dispositivo è l'età del bambino. Se si tratta di un neonato, ti consigliamo di trovare un termometro che abbia una sonda rettale e sia in grado di misurare la temperatura velocemente e con precisione. Se tuo figlio ha più di 3 anni, allora vorrai trovare un termometro che abbia un sensore auricolare o un sensore dell'arteria temporale. Importante è anche la buona funzionalità del dispositivo quindi attenzione a ricercare:

  • bottoniera solida e semplice
  • display di facile lettura
  • lunga durata della batteria

Queste sono tutte caratteristiche che troverai nei prodotti che abbiamo selezionato accuratamente per te. Vediamo ora le varie tipologie di termometri insieme:

  • Termometri digitali: i termometri digitali vengono utilizzati per misurare la temperatura del bambino posizionando la sonda nella bocca o nel retto. Sono più precisi di altri tipi di termometri perché misurano la temperatura della persona a intervalli di 10 secondi.
  • Termometri auricolari: il condotto uditivo è il luogo ideale per una lettura accurata della temperatura corporea. Questo tipo di termometro può essere utilizzato sia su neonati che adulti.
  • Termometri temporali: i termometri temporali misurano la temperatura della persona utilizzando la luce a infrarossi per rilevare il calore emanato dal condotto uditivo o dalla fronte. Possono essere usati su bambini che non possono tenere un termometro in bocca o nel retto perché non ne hanno ancora la capacità.
  • Termometri ascellari, orali o rettali: il classico termometro che tutti noi conosciamo. Per quanto preciso è ormai obsoleto visto anche il rischio di contaminazione con il mercurio al suo interno in caso di rottura.

La scelta di Helpfarma: il termometro auricolare Chicco

I termometri auricolari, come già precisato, vengono utilizzati per misurare la temperatura dell'orecchio interno, sono più precisi dei tradizionali termometri frontali, meno invasivi e possono essere utilizzati da bambini che non hanno denti o che non riescono a tenere un termometro tradizionale sotto la lingua. Il funzionamento è molto semplice essendo questo dispositivo composto solamente da tre componenti principali: una sonda, un bulbo e una chiocciola. La sonda è in genere lunga 4 cm e presenta un'apertura all'estremità che le consente di misurare la temperatura dell'orecchio interno. La sonda viene inserita nell'orecchio del bambino e posizionata sul lobo dell'orecchio. Il segnale viaggia quindi attraverso il tubo di metallo verso l'elettronica che ci dà velocemente e in maniera precisa la temperatura corporea. All’interno della nutrita proposta del nostro shop abbiamo scelto per i vostri bambini un prodotto di ottima qualità: Termometro Auricolare Ir Comfort Quick di Chicco. Questo termometro auricolare pratico, solido ed ergonomico rileva rapidamente la temperatura del tuo bambino ed è molto semplice da utilizzare. La sonda di piccole dimensioni consente una misurazione confortevole e sicura ed il termometro è provvisto di copri-sonda monouso per offrire un'elevata igiene e di una pratica custodia per conservare il termometro e i suoi accessori in maniera ottimale.

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Chicco, Philips e tante altre. Tutti i termometri per bambino dei migliori marchi sono certificati. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua salute e quella del tuo bambino.

Termometri per Bambini

Al momento non sono presenti prodotti nella categoria.

Prova a fare nuovamente la ricerca