Prodotti Antiforfora per Capelli

La forfora

A chi non è mai capitato alla sera svestendosi di trovare sui propri vestiti una strana polverina, quasi una “nevicata”, nella zona delle spalle? Si, stiamo parlando della forfora. Questo fastidioso fenomeno della pelle è sempre più diffuso nella popolazione adulta, soprattutto maschile. Le sue cause purtroppo sono estremamente varie e quindi molto difficili da individuare con precisione. Dalle condizioni ambientali, a quelle psicofisiche fino alle predisposizioni genetiche, tutto può rientrare nella manifestazione della forfora.

Perché viene la forfora?

La nostra pelle segue il proprio ciclo, eliminando gradualmente le cellule epiteliali in eccesso. La forfora compare in questi frangenti, quando si verifica un aumento del turnover delle cellule e questa esfoliazione avviene in modo non uniforme, causando da un lato una perdita eccessiva di pelle da un altro l'accumulo eccessivo di tessuto cutaneo morto sia sui capelli che sulle spalle. Il prurito, l'irritazione, il fastidio estetico che questo fenomeno provoca è conosciuto da tutti. Andare in giro con una patina bianca sulle spalle non è certo piacevole. Si pensa subito che questo sia legato a qualche condizione specifica della nostra pelle, magari associato alla secchezza, ma bisogna sapere che la forfora può presentarsi su qualsiasi tipo di capelli o pelle. Anche se non sappiamo esattamente la causa specifica della forfora, in molte persone si pensa che sia dovuta a un misto di genetica, allergie e sensibilità e a uno squilibrio dei microbi della pelle. Una crescita eccessiva di microrganismi, come batteri, lieviti e funghi, che vivono sulla superficie del cuoio capelluto, può in effetti contribuire a questa condizione. Ma la verità come sempre sta nel mezzo, e la causa va cercata anche nel nostro stato psicofisico e nel nostro stile di vita.

Prodotti antiforfora

I trattamenti antiforfora, in forma di shampoo o di lozione, servono per eliminare o controllare il prurito e la desquamazione del cuoio capelluto. Helpfarma vi aiuta a trovare il prodotto più adatto alle vostre esigenze offrendovi miscele di altissima qualità, poco aggressive e contenenti preziosissimi elementi naturali.

Come applicare shampoo e lozione antiforfora?

Prima di tutto bisogna pulire il cuoio capelluto a manualmente, utilizzando un pettine. A quel punto si può utilizzare il prodotto antiforfora. Spazzolando i capelli dal cuoio capelluto verso il basso con movimenti costanti e decisi si porterà l'olio naturale (sebo) delle ghiandole pilifere lontano dal cuoio capelluto, dove il suo accumulo e quello delle cellule epiteliali morte possono causare la forfora. A quel punto distribuendo il prodotto lungo le ciocche si contribuirà a mantenere i capelli lucidi e sani. Non tutti gli shampoo e le lozioni antiforfora sono uguali. Alcuni hanno diversi principi attivi, come:

  • Preparazioni con carbone
  • Zinco piritione
  • Acido salicilico e zolfo
  • Acido salicilico
  • Solfuro di selenio
  • Ketoconazolo

Potrebbe essere necessario passare da un tipo di shampoo all'altro se un tipo di formulazione argina la forfora all'inizio ma poi perde la sua efficacia. Cerca di provare prima miscele meno aggressive e composte da ingredienti quanto più possibili naturali.

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Nizoral, Mavi, Bionike, Mellis, Bioscalin, Uriage, Svr, Avene, Lierac e tante altre. Tutti i nostri prodotti antiforfora dei migliori marchi sono testati, certificati, nati dalla collaborazione di dermatologi professionali. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua cute.

Prodotti Antiforfora per Capelli

Filtri attivi