Farmaci per la Febbre

Febbre: il malanno stagionale per eccellenza

La febbre è una reazione, a volte molto decisa, del nostro corpo a batteri o a infiammazioni o ancora a bruschi cambiamenti delle condizioni ambientali. Il messaggio è chiaro: bisogna fermarsi e lasciare che il corpo faccia il suo mestiere. La temperatura inizia a salire, si diventa paonazzi, si suda e se la temperatura è veramente molto alta si iniziano ad avere effetti collaterali a volte anche rischiosi.

La febbre detta più comunemente influenza viene spesso durante i cambi di stagione. In questi periodi, infatti, il nostro corpo oltre a doversi adattare a nuove condizioni ambientali, deve anche prepararsi mentalmente per nuove attività (pensiamo per esempio il traumatico “ritorno dalle vacanze”). Tutto questo trambusto, unito all’intensa attività depurativa che il corpo mette in opera dopo i “bagordi” invernali ed estivi, porta ad una condizione di aumentata attività metabolica ed immunitaria.

Quella che conosciamo come febbre e che siamo soliti demonizzare in ogni modo perché oltre che farci star male ci impedisce di svolgere le nostre attività quotidiane, non è però altro che una reazione “positiva” del nostro corpo…

Febbre: una sana reazione del nostro corpo!

Un corpo malato e debilitato farà molta fatica a depurarsi e ad alzare la sua temperatura, poiché questo richiede una grande quantità di energia. Quindi un corpo reattivo e sano qualora al suo interno presenti degli stati infiammatori o infettivi o sia stato esposto a bruschi cambi di temperatura reagirà forte e chiaro. Il fastidio che la febbre, come ogni dolore e sintomo del nostro corpo, ci avverte che dobbiamo stare tranquilli e riguardarci. Tutto questo processo va lasciato andare per il suo corso, altrimenti il corpo non avrà risolto i suoi problemi e dopo una apparente ripresa avremo un nuovo episodio, spesso ancora più intenso, di influenza.

Helpfarma ti fornisce i prodotti giusti con cui riprenderti da una fastidiosa influenza, lenendo i sintomi senza sopprimerli, aiutandoti a sopportare i momenti più intensi della patologia e consentendoti di uscirne e supportarti nella ripresa post-malattia.

Sintomi e cause della febbre

La febbre si verifica quando la temperatura corporea di una persona sale al di sopra del normale. Sebbene le febbri tendano ad essere innocue, possono seppur raramente causare danni importanti. Una febbre molto alta o persistente a volte richiede cure mediche, sebbene la maggior parte delle febbri richieda solo un trattamento con rimedi casalinghi.

Anche se le febbri sono letteralmente un dolore da affrontare, considerale come il sistema di allerta precoce del tuo corpo. La maggior parte delle febbri è causata da infezioni, quindi il tuo corpo aumenta la temperatura spostando il sangue dalla superficie della pelle verso l'interno del corpo.

Le cause più comuni dell’aumento della temperatura corporea sono:

  • Infezioni
  • Cambi di stagione
  • Cambi repentini di temperatura
  • Condizioni infiammatorie
  • Insolazioni
  • Intossicazioni alimentari

E anche seppur molto raramente:

  • Alcuni tipi di cancro
  • Reazioni a farmaci o vaccini

Ulteriori sintomi

A seconda della causa, ulteriori segni e sintomi della febbre possono includere:

  • Sudorazione
  • Brividi e brividi
  • Male alla testa
  • Dolori muscolari
  • Perdita di appetito
  • Irritabilità
  • Disidratazione
  • Debolezza generale

I bambini di età compresa tra 6 mesi e 5 anni potrebbero manifestare convulsioni febbrili. Circa un terzo dei bambini che hanno un attacco febbrile ne avrà un altro, più comunemente entro i successivi 12 mesi. Per questo, come detto sopra, è importante far sfogare il più possibile il malanno senza sopprimerlo eccessivamente con farmaci.

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Angelini, Abc Farmaceutici, Menarini, Reckitt Benckiser H., Beiersdorf, Alfasigma, Fidia, Bayer e tante altre.

Tutti i prodotti farmaceutici per la cura degli episodi febbrili dei migliori marchi sono testati, certificati, e garantiti dalla ISS. La nostra farmacia tratta solo i marchi più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua salute.

Farmaci per la Febbre

Filtri attivi