Integratori per i disturbi piu comuni dell'apparato genitale e urinario
Provare a trovare gli integratori giusti per trattare una patologia, può sembrare come avventurarsi in una giungla. Spesso bisogna contare sul passaparola e in più gli effetti e i benefici dei prodotti non sono sempre riconosciuti o ben chiari, anche a livello scientifico.
Gli integratori per patologie urinarie come cistite, prostatite o altre che trovi sullo shop di Helpfarma sono di altissima qualità e vengono utilizzati da moltissimi medici per coadiuvare terapie più impegnative come quella antibiotica. È sempre meglio parlare con il medico prima di iniziare a prendere qualsiasi integratore. Possono causare problemi con medicinali soggetti a prescrizione, trattamenti o test di cui potresti aver bisogno.
I sintomi comuni di problemi urogenitali
Le patologie nella zona urogenitale sono svariate, sicuramente le più conosciute sono la cistite e la iperplasia prostatica. Generalmente i sintomi comuni associati a problemi delle vie urinarie includono:
- sensazione di bruciore quando si urina
- frequente e intenso bisogno di urinare
- urine torbide, scure o sanguinolente
- febbre o stanchezza
- dolore al bacino, al basso addome o alla schiena
Integratori per apparato genitale e urinario
Ecco alcuni dei principi contenuti negli integratori per problematiche al sistema urogenitale:
Vitamina C. Ci sono studi che hanno scoperto che gli integratori di vitamina C possono innescare la necessità di urinare nelle donne. Tuttavia, la vitamina C naturalmente presente negli alimenti potrebbe non causare lo stesso tipo di reazione.
Vitamina D. La ricerca suggerisce che bassi livelli di vitamina D possono indebolire il pavimento pelvico e portare a dolore cronico e al dolore associato alla disfunzione del pavimento pelvico. I risultati della ricerca suggeriscono anche che le donne con almeno un disturbo del pavimento pelvico e le donne con incontinenza urinaria, indipendentemente dall'età, hanno livelli di vitamina D significativamente più bassi.
Estratti naturali. Uva ursina, mirtillo, aglio, thè verde, camomilla e altre piante sono molto spesso contenute negli integratori per problemi urinari o renali perché favoriscono la diuresi, la pulizia delle vie urinarie e diminuiscono l’infiammazione.
La patologia urogenitale femminile più diffusa: la cistite interstiziale
La cistite interstiziale è una condizione della vescica che di solito presenta più sintomi. La maggior parte dei pazienti con questa patologia può presentare:
- dolore pelvico ricorrente
- pressione o fastidio nella vescica e nella regione pelvica
- alta frequenza urinaria
- incontinenza
Molti studi hanno esaminato l'uso di terapie complementari per la gestione dei sintomi e delle riacutizzazioni della cistite interstiziale. Alcuni medici raccomandano di bere acqua con un cucchiaio di bicarbonato di sodio (bicarbonato di sodio) per aiutare a lenire una scarica di cistite. Alcuni pazienti riferiscono che integratori da banco come glicerofosfato di calcio e integratori di aloe vera aiutano a controllare i sintomi.
La patologia urogenitale maschile più diffusa: l’iperplasia prostatica
L’iperplasia prostatica benigna consiste in un sovradimensionamento della prostata, in pratica la tua prostata è poco o molto più grande del normale. Questo fenomeno può causare problemi come un flusso di urina debole o la necessità di fare pipì molte volte durante il giorno. Gli integratori più comunemente usati per trattare l'IPB sono:
- Beta-sitosterolo
- Pigeo africano
- Loglio
- Saw palmetto (serenoa repens)
La sicurezza di acquistare in farmacia
I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Aboca, Sella, Abros, Fitoproject, Ibsa Farmaceutici, Biogroup, Prodeco Pharma, Specchiasol, Marco Viti e tante altre.
Tutti gli integratori dei migliori marchi sono testati e certificati. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua salute.