Trucco e Make-up

Il trucco e il make up occupano quotidianamente uno spazio nella giornata in cui le donne si dedicano alla propria bellezza, con l’utilizzo di prodotti dedicati agli specifici bisogni di ogni persona e trattamenti per risolvere inestetismi e problemi che possono causare disagio con il mondo esterno. Un modo per esaltare le caratteristiche del proprio viso ed evidenziare i nostri punti di forza. Anche quando si usano trucchi o prodotti di make up, però, bisogna sempre tenere conto della cura della propria pelle, scegliendo marchi e produttori riconosciuti a livello mondiale in termini di qualità e sicurezza per la salute, così da evitare problemi e in alcuni casi patologie che possono colpire la cute, oggi più che mai visto l’aumento esponenziale di prodotti contraffatti sul mercato.

I rischi del trucco e del Make up

Utilizzare sulla propria pelle prodotti cosmetici per il trucco e il make up di bassa qualità e dei quali non si conosce la piena composizione può portare all’insorgere di problemi cutanei di entità variabile, causati da allergie alle sostanze in essi contenute, all’eccessivo utilizzo e alla mancata o parziale rimozione dello stesso a fine giornata. Leggere sempre bene la lista degli ingredienti, affidarsi a professionisti seri e “perdere” tempo a struccarsi accuratamente sono azioni necessarie per evitare di dover fare i conti con disturbi che in alcuni casi necessitano l’intervento addirittura di uno specialista.

I problemi più comuni sono:

  • Dermatite atopica
  • Rossori e macchie
  • Sindrome da occhio secco
  • Occlusione dei pori cutanei e comparsa di brufoli nel caso di trucco eccessivo o troppo pesante
  • Invecchiamento della pelle per accumulo di impurità da mancata rimozione trucco

Per evitare la comparsa di questi inestetismi bisogna sempre tenere conto dei consigli sopracitati e, soprattutto, scegliere i prodotti più adatti alla propria tipologia di pelle.

I prodotti Trucco e Make up del catalogo Helpfarma

Sul catalogo Helpfarma troverai un’ampia gamma di prodotti specifici per il trucco e il make up, creati da marchi e laboratori specializzati che hanno ottenuto l’approvazione di dermatologi professionisti e superato i test clinici per rispondere agli standard di sicurezza e salute richiesti. Visitando la sezione dedicata potrai scegliere tra i fondotinta per ogni tipo di pelle, i mascara e gli eye-liner per le ciglia con le diverse funzioni estetiche, rossetti e lucida labbra, ciprie e fard a seconda dell’effetto desiderato, correttori e primer per coprire gli inestetismi della pelle del viso, smalti unghie con funzioni anche antimicotiche e protettive. I prodotti presenti all’interno del sito provengono unicamente da aziende leader del settore trucco e make up come Nuxe, Euphidra, Vichy, La Roche Posay, Vichy e molti altri.

Trucco e Make-up

Filtri attivi

Filtri attivi