Capelli

Capelli: il biglietto da visita della bellezza

I nostri capelli, incorniciando viso, sono come il nostro personale passepartout, la carta d’identità con cui ci presentiamo al mondo. Un capello liscio, nutrito, splendente è in grado di stravolgere completamente il nostro aspetto, donandoci un’aura di luce indimenticabile agli occhi altrui. Allo stesso tempo un capello impoverito, scolorato, crespo ci fa apparire spenti, stanchi e invecchiati. In altre parole: indesiderabili!

Capelli splendidi e lucenti, sogno o realtà?

I tuoi capelli hanno avuto una giornataccia? Consolati, purtroppo è una cosa molto comune! Le modelle che nelle pubblicità sfoggiano chiome perfette ti sembrano un sogno? La verità come sempre sta nel mezzo. Curando i capelli con i giusti prodotti e uno stile di vita sano, i tuoi sogni possono diventare realtà. Helpfarma offre i migliori prodotti per la cura dei capelli presenti sul mercato, con miscele delicate formulate con ingredienti altissima qualità.

Capelli crespi e denutriti

Vogliamo tutti avere dei capelli sempre al top, lucenti, nutriti, lisci. Ma questo purtroppo in alcuni periodi della nostra vita non si verifica, quali possono esserne le cause?

I capelli secchi possono derivare da:

  • Cuoio capelluto secco. I tuoi capelli per essere lubrificati necessitano degli oli prodotti nelle loro radici follicolari. Poiché le radici sono sotto la pelle, il cuoio capelluto secco va di pari passo con i capelli secchi. Il cuoio capelluto secco si sbuccia e si stacca, portando alla comparsa della forfora.
  • Età. Quando invecchi, i tuoi capelli producono meno olio. Anche i cambiamenti ormonali dopo la menopausa possono portare alla secchezza dei capelli.
  • Condizioni ambientali
  • Mancanza di protezione
  • Troppi lavaggi
  • Shampoo troppo aggressivo
  • Asciugature troppo frequenti
  • Danni da calore causati da piastre o arricciacapelli
  • Prodotti chimici aggressivi come coloranti, permanenti e rilassanti

5 semplici azioni per la cura dei nostri capelli

Visti tutti questi fattori pericolosi per i nostri capelli, mettiamo nero su bianco 5 semplici processi per mantenere sani e giovani i nostri capelli:

Lava i capelli regolarmente. Lavare i capelli regolarmente ti assicura che il cuoio capelluto e i capelli siano privi di sporco e olio in eccesso. Tuttavia, la giusta frequenza di lavaggio dipende dal tipo di capelli e dalle preferenze personali. Hai i capelli secchi? Limita il lavaggio a due volte a settimana. Se hai il cuoio capelluto grasso, lavare i capelli a giorni alterni può essere la soluzione giusta per te.

Usa shampoo senza sostanze chimiche. Controllare tutti i fattori ambientali che mettono in pericolo i tuoi capelli è impossibile, ma quello che puoi controllare è il tipo di shampoo che usi. Minore il numero di sostanze chimiche nel tuo shampoo, più sani i tuoi capelli. Helpfarma ti offre i migliori prodotti per la cura del capello. Shampoo delicati, chimicamente testati formati di miscele che si adattano ad ogni tipo di capelli. Solfati e parabeni sono tenuti al minimo nei nostri prodotti. Negli shampoo più economici sono usati “un po’ troppo” rispettivamente per insaponare e preservare, ma possono causare irritazioni alla pelle nel tempo e aumentare il rischio di disturbi ormonali.

Nutri correttamente il capello. Il tuo balsamo protegge i capelli dagli aggressori ambientali e dallo styling a caldo. Tuttavia, dovrebbe essere applicato solo sulla punta dei capelli e non sul cuoio capelluto. Inoltre, assicurati di risciacquare i capelli accuratamente dopo l'applicazione.

Asciuga i capelli in modo naturale. L'asciugatura con il phon se fatta correttamente può rendere i tuoi capelli belli come quelli dei tuoi idoli del grande schermo. Ma lo styling eccessivo del calore può danneggiare il cuoio capelluto. Limitalo agli eventi importanti, se devi stile. L'asciugatura all'aria o l'asciugamano dopo lo shampoo è la soluzione migliore. Non dormire mai con i capelli bagnati o pettinare i capelli bagnati.

Nutrizione e Omega3

Aumentare l'assunzione di acidi grassi omega-3 può stimolare i follicoli piliferi e le ghiandole sebacee. Anche se questo non farà crescere i capelli, può migliorare la salute del cuoio capelluto. Gli acidi grassi Omega-3 si trovano nei pesci come salmone, sardine e aringhe.

Altre buone fonti includono:

  • Semi di lino
  • Yogurt
  • Fiocchi di latte
  • Insalata
  • Cereali

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Bioscalin, Phyto Phytocyane, Valetudo, Uriage, Svr, Dr. Viti, Goovi, Avene, Lierac e tante altre. Tutti i prodotti per la cura dei capelli dei migliori marchi sono testati, certificati, nati dalla collaborazione di dermatologi professionali. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua cute.

Capelli

Filtri attivi

Filtri attivi

Filtra per

Marca

Marca

Prezzo

Prezzo

  • € 1,00 - € 119,00