Uomo

I prodotti skin care uomo di Helpfarma

La beauty routine per una donna è sicuramente un must, ma anche per l’uomo la cura del corpo riveste un ruolo importante. Creme da barba, lozioni per capelli, scrub per la pelle, deodoranti e tanti altri sono i prodotti che aiutano l’uomo nella sua skin care quotidiana.

Generalmente la pelle di un uomo è molto meno delicata di quella di una donna, e quindi può essere trattata in maniera decisamente più intensa. Ma ci sono eccezioni. Ognuno di noi, per una molteplicità di cause, può presentare una cute prona all’arrossamento, alla desquamazione, all’infiammazione o all’infezione. Quindi, come vedremo di sotto, è bene conoscere bene le proprie caratteristiche dermatologiche prima di scegliere il prodotto adatto.

Come gestire la skin care maschile

Apparire belli senza complicare eccessivamente la tua routine di toelettatura e impiegare lo stesso tempo necessario ad una donna, è decisamente importante per un uomo. È tempo di investire nella tua bellezza, proprio come fai quando ti compri un vestito nuovo.

Il mercato è saturato da un numero infinito di prodotti per la skin care maschile e questo rende il processo di scelta ancora più sembra complicato. La realtà però qui è diversa.

Helpfarma ha già fatto per voi una cernita delle migliori marche e dei migliori prodotti presenti sul mercato. La vostra skin care è importante e ogni prodotto che trovate nel nostro shop, grazie a delle formulazioni delicate, naturali e il più possibile scevre di agenti chimici aggressivi, garantisce oltre all’efficacia anche la sicurezza nell’utilizzo.

L’importanza della pulizia della pelle

Il primo step per la bellezza parte sempre dalla pelle, anche per gli uomini. Cerca di pulirla almeno una volta al giorno, fallo nel pomeriggio. I tuoi capelli e la tua barba possono tranquillamente rimanere ispidi e vissuti, non c’è necessità di lavarli ogni giorno. Ma fa che la tua pelle sia invece sempre sgombra da residui di tessuto morto, sporcizia e sebo in eccesso.

Facendo così i pori potranno comunicare bene con l’esterno e anche tutta la peluria, dai capelli fino alla barba, ne trarrà grande beneficio.

L’uomo ha una pelle coriacea, ma non deve esagerare!

Puoi essere anche più tornito di un centurione romano ma se stai alzando la temperatura della doccia fino a farla diventare bollente e usi un sapone aggressivo o uno scrub per il viso, stai facendo un danno alla tua pelle. Questo modo di procedere, anche in altre zone del corpo come può essere la barba, è come scatenare una guerra sulla tua faccia. Certo, la pulizia sarà assoluta, ma a che prezzo?

Il detergente giusto, delicato, non renderà la pelle secca o rugosa. Tuttavia, rimuoverà dalla pelle eventuali residui accumulati, sporco e sebo in eccesso. Pensalo come il modo corretto per preparare la tua pelle per i prossimi prodotti di trattamento. Sicuramente puoi trovare questo prodotto nello shop di Helpfarma.

Conosci il tuo tipo di pelle per sapere che prodotto acquistare

Nessuna pelle è uguale ad un’altra. La nostra pelle può essere influenzata da una molteplicità di fattori. Da condizioni ambientali, dalla genetica e dalla nostra storia passata.

Tuttavia, rispetto alle donne, il tipo di pelle non influisce allo stesso livello sulla skin care per gli uomini. Questo perché la pelle dell’uomo è più resistente, ma anche perché noi di Helpfarma ci siamo assicurati di selezionare i prodotti più adatti all’utilizzo a volte un tantino “spartano” che l’uomo mette in pratica nella cura della sua bellezza. Ecco i tipi di pelle generalmente più diffusi. Tutto quello che devi fare è assicurarti di regolare le quantità di prodotto utilizzate in base al tuo tipo di pelle.

  1. Pelle secca. Per la pelle secca, assicurati di usare un po' più di crema idratante, poiché la tua pelle tende ad asciugarsi più velocemente.
  2. Pelle grassa. La pelle grassa può essere affrontata regolandosi meglio sul passaggio numero uno. Usa più detergente per lavare via il sebo in eccesso prodotto dalla pelle, e sarai a posto. Solitamente se la pelle fosse solo grassa e non troppo sensibile o atta a irritarsi, anche una dose maggiore di prodotto non dovrebbe causare problemi.
  3. Pelle sensibile. La pelle sensibile può essere invece un po' più complicata da gestire. Tuttavia, una volta che ti sarai regolato nel dosaggio dei prodotti esfolianti, nessuno dei passaggi precedenti dovrebbe causare problemi. Ovviamente una pelle a tendenza acneica o facilmente irritabile necessita di cure ulteriori. All’idratazione, va seguita una esfoliazione delicata e non troppo frequente. Al termine di questa la cute va nutrita con prodotti appositi.
  4. Pelle naturale. La pelle naturale è la più semplice da gestire: segui il tuo istinto, mantieni idratata e pulita la tua pelle quando ne senti la necessità e sarai a posto. Dal momento che la tua pelle non è né troppo grassa né troppo secca, tutto ciò che devi fare è utilizzare le quantità raccomandate per ogni prodotto. A questo punto in base ai risultati farai gli aggiustamenti necessari.

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Gillette, Saugella Vichy, Coswell, Nuxe, Caudalie, e tante altre.

Tutti i prodotti uomo dei migliori marchi sono testati, certificati, nati dalla collaborazione di dermatologi professionali. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua cute.

Uomo

Filtri attivi