Deodoranti per Uomo

Belli, giovani e soprattutto… profumati!

Creme per il viso, dopobarba, shampoo nutrienti, lozioni anti-age, sembrerebbe tutto il necessario per la cura della bellezza di un corpo maschile. Eppure, ci stiamo dimenticando di qualcosa di molto importante. Non è solo l’occhio a volere la sua parte!

Agli occhi degli altri possiamo apparire sani, giovani e belli ma i loro nasi potrebbero non avere la stessa opinione di noi! Insomma, puzzare non è una buona abitudine.

Un corpo dall'odore gradevole oltre ad essere un piacere per sé stessi, ti aiuta a stare vicino agli altri. Questo un nuovo elemento si aggiunge all’elenco riportato poco sopra: il deodorante.

Spray per il corpo oppure roll on la scelta è del tutto personale. C’è addirittura chi opta per il vecchio e sano borotalco… Bisogna però prestare grande attenzione. Sebbene i deodoranti e i profumi siano sul mercato da sempre, i deodoranti possono causare danni alla pelle, danni che non ci saremmo mai aspettati da un prodotto così “innocuo”.

I deodoranti sono prodotti sicuri, soprattutto quelli scelti per voi da Helpfarma

L’uso dei deodoranti è stato spesso criticato perché ci sono molte dicerie sui danni che potrebbe apportare alla nostra salute. I prodotti che Helpfarma mette a vostra disposizione sono i migliori sul mercato, testati chimicamente e quanto più scevri da sostanze pericolose che vengono invece sostituite con ritrovati naturali.

Tra le voci di corridoio sugli effetti sulla salute dell’utilizzo del deodorante, una delle affermazioni più allarmanti è che ci sia un legame tra deodorante e cancro al seno. Alcune persone temono che alcune sostanze chimiche contenute negli antitraspiranti possano essere assorbite attraverso la pelle, soprattutto dopo la rasatura.

La teoria è che le tossine si accumulino nei linfonodi e trasformino le cellule sane in cellule cancerose. Altre affermazioni riguardano il deodorante che causa malattie renali e allergie.

Tra le altre, l'American Cancer Society ha scoperto che le affermazioni che collegano il cancro al seno e i deodoranti non hanno solide basi scientifiche e la National Kidney Foundation americana mette in guardia solo le persone con funzioni renali estremamente deboli sui rischi per la salute derivanti dall'uso di antitraspiranti.

Antitraspiranti VS deodoranti

Innanzitutto, è importante conoscere la differenza tra antitraspiranti e deodoranti. Gli antitraspiranti agiscono per ridurre sia il sudore che l'odore delle ascelle, mentre i deodoranti aiutano solo a ridurre l'odore. La scelta del tipo di prodotto da utilizzare dipende esclusivamente dalle esigenze e preferenze personali di ciascuno.

Come applicare i deodoranti

La domanda potrebbe sembrare poco ortodossa, eppure ha la sua importanza. Esiste un angolo di applicazione migliore. Ciò che è importante è un'applicazione completa su tutta l'area delle ascelle. Il metodo migliore, che si tratti di un deodorante o di un antitraspirante, è semplicemente quello di non essere frettolosi, applicare con cura crema o roll on e assicurarsi di dare all'intera area delle ascelle uno strato uniforme di prodotto.

Come fai a sapere quanto è troppo e quando dovresti riapplicare?

Questo dipende dalle preferenze personali, ma se noti molti residui sui vestiti, è meglio tu riduca la quantità applicata. Si consiglia l'applicazione quotidiana di antitraspirante, se invece sei un utilizzatore di deodoranti, riapplica dopo ogni doccia.

L’errore nel mettere il deodorante

Se hai la pelle sensibile o le ghiandole sudoripare attive, c’è la possibilità che tu compia un errore nell’applicazione del deodorante senza nemmeno saperlo.

Annusati le ascelle spesso per capire se nonostante l’utilizzo del deodorante in realtà l’odore delle tue ascelle invece di migliorare stia sensibilmente peggiorando. Per alcuni tipi di fisiologia, infatti, è necessario andarci molto piano con i deodoranti, considerando anche che negli spray vi è spesso anche alcool.

Chi rientra in questa categoria preferisca un lavaggio frequente con sapone, e magari con l’applicazione di talco o di tamponature profumate invece di prodotti roll on o spray che sono decisamente meno traspiranti e contribuiscono ad aumentare i problemi di pelle sensibile.

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Somatoline, Roger&Gallet, Avene, Svr, Vichy Homme, Bionike e tante altre.

Tutti i deodoranti uomo dei migliori marchi sono testati, certificati, nati dalla collaborazione di dermatologi professionali. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua cute.

Deodoranti per Uomo

Filtri attivi