Prodotti per Depilazione

La depilazione come beauty routine

La cura dei peli del corpo è qualcosa di molto personale. C’è chi preferisce prendersene cura con una beauty routine giornaliera, c’è invece chi preferisce che la natura si esprima in maniera più libera. Pori luminosi, elastici, lisci e senza età sono il risultato di una ricerca che dura tutta la vita per molte donne e che di solito si ottiene con una miscela intelligente di trattamenti e prodotti. Dai trattamenti per il viso ai sieri e oltre, dare alla nostra pelle tanta e cura quanto le altre parti del nostro corpo ci assicura un aspetto fresco e giovane negli anni. La depilazione per una donna è forse una delle pratiche più importanti per il proprio benessere interiore ed esteriore, per sentirsi a proprio agio in ogni situazione. Ci sono diversi metodi per la depilazione, li vediamo qui sotto.

Metodi per la depilazione

Mantenere la cura dei peli non è certo una cosa difficile, ma va fatta con cura e rispettando il proprio tipo di pelle.

Ecco alcune delle modalità più diffuse:

  • Rasatura con rasoio (di cui esistono numerosi tipi)
  • Strappo delle fibre dalle radici con diversi tipi di cera
  • Pinzatura attenta e meticolosa dei singoli peli
  • Laser (per una soluzione permanente)
  • Depilatore crema (che scioglie chimicamente i peli sulla superficie della pelle).

Consigli per la depilazione

Questi sono i consigli fondamentali per prendersi cura della depilazione del proprio corpo. Ovviamente l’utilizzo dei prodotti va abbinato ad uno stile di vita sano.

Ecco 4 azioni indicate per prendersi cura dei propri peli:

  • Visita solo un estetista di fiducia. Un vero professionista ti farà le domande giuste e ti guiderà attraverso il processo, che di solito prevede una ceretta e viene eseguito entro cinque-dieci minuti. Per scegliere l'abbinamento giusto, chiedi al tuo dermatologo per un consiglio più mirato.
  • Interrompi i prodotti troppo aggressivi. Almeno una settimana prima dell'appuntamento con la ceretta, si consiglia di interrompere l'uso di prodotti che possono sensibilizzare la pelle, inclusi retinoidi e acidi, come l'acido salicilico, lattico o glicolico.
  • Sii diligente con la protezione solare. La ceretta può aumentare il rischio di iperpigmentazione. Qualsiasi esposizione al sole potrebbe causare arrossamenti o danni alla cute, rendendo quindi la protezione solare fondamentale, durante tutto l’anno.
  • Evita di allenarti dopo la depilazione. I nostri pori sono delicati dopo la ceretta. Ciò significa che dovremmo essere più accurati con ciò che applichiamo sulla nostra pelle, insieme a qualsiasi attività che svolgiamo dopo il trattamento: i prodotti e i trucchi aggressivi possono causare irritazione.

La depilazione delle gambe

La depilazione delle gambe è forse la più importante per una donna. Per sommi capi si può utilizzare la stessa routine anche le altre parti del corpo, ma con attenzione alla diversa delicatezza della pelle. Non ci si può approcciare ad un sopracciglio come ai peli di un polpaccio!

Ecco come si procedere:

  • Rasatura. Veloce, facile, economica ed efficace. Assicurati di usare la crema depilatoria per tirare fuori un millimetro o due di peli in più. Armati di un nuovo rasoio multilama ogni cinque rasature per ottenere i risultati più lisci e prevenire le irritazioni.
  • Ceretta. Dovrai stringere i denti per il dolore, ma i risultati della ceretta possono durare settimane e, in estate, potresti evitare di depilarti ogni due giorni. Come con altre aree, applica la cera nella direzione della crescita dei peli, quindi stacca le strisce nella direzione opposta. Lavora in piccole sezioni per ridurre al minimo il dolore.
  • Depilatore. Sebbene si possa utilizzare su qualsiasi area del corpo, è più efficace sui peli più fini, rendendo le gambe lisce e giovani quasi come dopo una ceretta. Dal momento che avrai a che fare con molta crema e l'intero trattamento può diventare piuttosto impegnativo, è meglio applicare la crema subito prima di fare la doccia, quindi utilizzare un panno per rimuoverla sotto l'acqua tiepida. Se hai eczema o pelle sensibile si consiglia di testare sempre il prodotto in una piccola area.
  • Laser? Rappresenta la soluzione finale, permanente al problema della ricrescita. Tuttavia, il laser è costoso, una sola sessione di laser sugli avambracci, per esempio, costa centinaia di euro.

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Lycia, Veet, Depilzero, Gillette, Vichy e tante altre. Tutti i prodotti per la cura dei peli dei migliori marchi sono testati, certificati, nati dalla collaborazione di dermatologi professionali. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua cute.

Prodotti per Depilazione

Filtri attivi