Prodotti per Manicure e Smalti

Manicure e smalti: Helpfarma diventa il tuo salone di bellezza

Le nostre mani, nonostante siano un po’ le “operaie” del nostro corpo, sono anche tra le parti più belle e sensuali. Una mano ben curata, idratata e luminosa fa sempre un effetto importante sulle altre persone. Per una donna questo vale dieci volte tanto rispetto ad un uomo.

Certo, anche l’uomo soprattutto negli ultimi tempi ha preso l’abitudine a curare maggiormente le sue mani. Anche il tipo di stile di vita molto più “cittadino” che conduciamo sicuramente richiede una maggiore attenzione per l’aspetto esteriore. Ad una riunione di lavoro avere le mani secche e rovinate, per quanto tra uomini sia normale, sicuramente non aiuta a promuovere la propria immagine personale.

Per le donne va da sé che questo discorso valga dieci volte tanto. La cura delle mani e soprattutto delle unghie è qualcosa che occupa da sempre un po’ del tempo quotidiano di una donna. Oggi questa beauty routine può essere divisa in due processi: manicure e applicazione dello smalto.

La manicure si prenderà conto della base, ossia l’unghia, sulla quale poi andremo ad apporre il più estetico smalto. Helpfarma ti mette a disposizione i migliori prodotti di bellezza e cura delle tue unghie senza però cedere al compromesso di utilizzare ingredienti e formulazioni scadenti, con agenti chimici facilmente irritanti. La scelta l’abbiamo già fatta per te, nel nostro shop troverai solo prodotti testati e quanto più naturali possibili.

Prima la manicure

Dalla manicure in gel, alle punte francesi fino ai design delle unghie alla moda, visitare regolarmente il tuo salone di bellezza per quanto sia un modo per prenderti cura di te, potrebbe anche svuotarti il portafoglio nel giro di poche sedute. Mai pensato a una manicure a casalinga? Se fatta con cura ti assicura di avere unghie di qualità da salone ogni volta che vuoi. Inoltre, portare avanti una beauty routine può essere terapeutico.

1. Raccogli questi strumenti essenziali per la manicure.

  • Batuffoli di cotone, tondi o quadrati
  • Lima per unghie
  • Bastoncini per manicure
  • Taglia cuticole e rimuovi cuticole
  • Mano di fondo
  • Smalto per unghie
  • Acetone
  • Top coat trasparente
  • Gocce a rapida asciugatura

2. Rimuovi il vecchio smalto dalle unghie. Questo dovrebbe essere ovvio, ma iniziare la tua manicure con delle unghie pulitissime è assolutamente necessario. Se indossi uno smalto normale, usa i batuffoli di cotone e un detergente delicato, per toglierlo. Se hai lo smalto gel, usa un kit speciale per rimuovere il colore.

3. Lima le unghie nella forma desiderata. La chiave è limare le unghie in una direzione alla volta, altrimenti creerai micro-lacrime che possono portare a rotture.

4. Applica un dispositivo di rimozione della cuticola sui bordi esterni dell'unghia. Questo ammorbidisce ed esfolia delicatamente la pelle secca vicino alla cuticola, rendendo più facile la spinta indietro.

5. Spingi indietro le cuticole usando un bastoncino da manicure con una testina di cotone. Non tagliare le cuticole. Tagliare la cuticola, che è il connettore tra il letto ungueale e il tuo corpo, lascia l’unghia esposta al pericolo di infezioni.

Poi lo smalto

Dopo la manicure diamo alcuni errori comuni nell’applicazione dello smalto:

Non lavarsi le mani prima di applicare lo smalto. Questo perché le tue unghie hanno oli naturali (di solito trasferiti dalla punta delle dita), che possono impedire allo smalto di aderire correttamente.

Limare le unghie in direzioni diverse. Fai scorrere delicatamente la lima sull'unghia in una direzione, iniziando dal bordo esterno e tirando verso il centro, tieni la lima a filo dell'unghia e inclinala in modo da limarla leggermente dal basso.

Dimenticare di lucidare le unghie. Se non si lucida, gli oli naturali nelle unghie possono accumularsi, lasciando residui che rovinano la manicure. Lucidare le unghie rende le unghie più giovani e rimuove le creste.

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Euphidra, Pasquali, Nova Argentia, Beautytime, Marco Viti, Lichtena, Uriage, Svr, Goovi, Avene, Lierac e tante altre.

Tutti i prodotti per manicure e gli smalti dei migliori marchi sono testati, certificati, nati dalla collaborazione di dermatologi professionali. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua cute.

Prodotti per Manicure e Smalti

Filtri attivi