Prodotti per l'Igiene del Cane

Sappiamo tutti che i cani sono i migliori amici dell'uomo. Sono leali, protettivi e sempre felici di vederti. Ma lo sapevi che anche loro hanno bisogno di essere puliti proprio come gli esseri umani?

Tenere pulito il tuo cane non è solo questione di igiene, si tratta anche di costruire un forte legame con il tuo animale. Il tuo cane sarà più propenso ad affidarsi a te, ascoltarti e sarà meno propenso a sporcarsi e ingerire cose che non dovrebbe. Mantenere pulito il tuo cane riduce anche il rischio che contragga malattie e parassiti da altri animali, come zecche e pulci!

Trovare il prodotto giusto per il tuo cane

Scegliere i giusti prodotti per l'igiene del cane per il tuo animale domestico può essere difficile. Ci sono così tante marche e tipi di prodotti là fuori che può essere un compito arduo trovare quello che ti serve. Il modo migliore per trovare il prodotto giusto è capire prima che tipo di pelle ha il tuo cane, poi considerare l'ambiente in cui vive e infine quanto spesso vuoi lavarlo.

Tieni poi in conto che i cani hanno diversi tipi di pelli, se per esempio il tuo cane ha la pelle secca, avrà bisogno di uno shampoo con proprietà idratanti come la farina d'avena o l'aloe vera. Se ha la pelle sensibile, avrà bisogno di uno shampoo delicato senza sostanze chimiche aggressive come sodio lauril solfato o parabeni. E via così per altri tipi di pelli. Insomma, ci sono tanti tipi di prodotti per l'igiene del cane sul mercato, ma non tutti sono adatti al tuo animale domestico. Per questo motivo Helpfarma ti propone una selezione dei migliori prodotti per la cura dell’igiene del tuo cane, li puoi trovare tutti nel nostro shop!

Shampoo, balsami e lozioni per il tuo cane

Partiamo dall’ovvio presupposto che i cani non sono come gli umani. Perché questo è importante? Semplice, perché bisogna sapere che i cani non sudano per rinfrescarsi. Sono muniti solo di ghiandole sudoripare nelle zampe. Questo è il motivo per cui hanno bisogno di essere lavati regolarmente, specialmente nei mesi estivi.

I cani hanno infatti uno spesso strato di pelo che può intrappolare grandi quantità di sporco e detriti e va detto che queste particelle possono causare addirittura una reazione allergica ad alcune persone! Per ovviare a tutti i problemi di igiene canina vengono principalmente impiegati tre prodotti:

  1. Il prodotto solitamente più utilizzato per l’igiene dei nostri amici a quattro zampe è lo shampoo. Questo è un prodotto speciale, ad azione intensa, che viene utilizzato per pulire in profondità la pelliccia e la pelle del tuo cucciolone. Rimuove lo sporco e altri detriti dal loro mantello, idratandolo, nutrendolo e rendendolo subito lucente e pulito.
  2. Se shampoo e saponi agiscono sciogliendo le particelle di sporco in modo che si lavino via più facilmente, le lozioni aiutano a prevenire che la pelle si secchi dopo il bagno o la doccia, aggiungendo di nuovo l'idratazione alle cellule della pelle.
  3. In maniera similare agisce il balsamo, prodotto che, come le lozioni generiche, aiuta a mantenere la pelliccia del tuo cucciolo morbida e sana aggiungendo l'umidità e condizionando anche la pelle sotto il mantello.

Queste soluzioni igienizzanti pensate specificatamente per gli animali ti aiuteranno a mantenere il tuo cane pulito e profumato a lungo. Puoi trovarle insieme a molti altri prodotti per la cura dell’animale sullo shop di Helpfarma!

Prodotti per l’igiene umana possono andare bene per il tuo cane?

Sì, puoi usare prodotti per l'igiene umana sul tuo animale domestico. Tuttavia, è necessario essere consapevoli dei rischi e dei pericoli che ne derivano:

  • In primo luogo, c'è il rischio di infezione. I prodotti per l'igiene umana non sono fatti per gli animali e le sostanze chimiche in essi contenute potrebbero non essere sicure per loro. In alcuni casi, possono causare irritazione o bruciore agli occhi o alla pelle. Se l’animale leccasse il prodotto dalla pelliccia o dalle zampe, potrebbe ingerirlo, il che potrebbe essere pericoloso per la sua salute.
  • In secondo luogo, esiste il rischio di reazioni allergiche sia negli esseri umani che negli animali. Gli animali con allergie possono avere una reazione a determinati tipi di prodotti per l'igiene umana realizzati con fragranze o altre sostanze chimiche a cui sono sensibili.

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Otodog, Clorexyderm, Bayer, Innovet, Murnil Plus, ICF, NBF e tante altre.

Tutti i prodotti per l’igiene del tuo cane dei migliori marchi sono testati e certificati. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua salute e quella dei tuoi animali.

Prodotti per l'Igiene del Cane

Filtri attivi