Autoabbronzanti

Abbronzati, tutto l’anno!

L'arte dell'auto-abbronzatura può non essere così scontata come ce la si aspetterebbe, è necessario essere attrezzati con i prodotti e gli strumenti giusti. Cercare di diventare neri come il carbone nel giro di una settimana quando si ha un tipo di pelle chiara o secca è una follia che rischia di diventare molto dannosa per la salute.

Abbronzarsi è un processo naturale della nostra pelle, che però è anche esteticamente molto desiderabile. Ci sono poche cose al mondo come un’abbronzatura integrale di fine stagione, come quella sensazione di rientrare in città dopo l’estate con un aspetto favoloso, in salute e ancora col sapore di sale tra i capelli.

Se vuoi ottenere un’abbronzatura perfetta senza rischiare “la pelle” sei nel posto giusto. I prodotti di Helpfarma sono selezionati appositamente tra migliaia di marchi per garantirti le formulazioni migliori, meno aggressive chimicamente e con più ingredienti naturali possibili. Vediamo quali sono i prodotti migliori!

Cosa contengono i migliori prodotti per l’auto-abbronzatura

La chimica del tuo corpo determina il grado di pigmentazione della tua pelle. Quindi, solo perché un prodotto autoabbronzante produce un certo colore sulla pelle di un’altra persona, questo non significa necessariamente che tu otterrai gli stessi risultati.

Devi essere paziente, accettare la tua tipologia di cute è il primo step dell’abbronzatura perfetta.

Prodotti per la cura della pelle come scrub di alta qualità, retinolo prescritto e prodotti con perossido di benzoile possono contribuire all’abbronzatura. Alcuni di questi prodotti possono persino rimuovere il colore mentre esfoliano (rimuovono) le cellule morte della pelle dalla superficie cutanea. Ciò significa che è meglio non utilizzare questi prodotti appena prima di applicare un prodotto autoabbronzante e sicuramente non dopo averlo applicato.

Buona idea è quella di esfoliare la pelle alcuni giorni prima di utilizzare un autoabbronzante per rendere la pelle più liscia. Inizia con un autoabbronzante di colore chiaro; eventuali errori saranno meno evidenti e più facili da correggere.

Come applicare l’auto-abbronzante

Ecco alcuni semplici passaggi per la corretta applicazione dell’auto-abbronzante:

  1. Esfolia. Usa un panno per esfoliare la pelle prima di applicare un autoabbronzante. L'uso di un prodotto esfoliante aiuterà anche a rimuovere le cellule morte della pelle.
  2. Asciuga la pelle. Asciugare la pelle prima di applicare un autoabbronzante aiuta a farlo funzionare in modo uniforme.
  3. Procedi per aree cutanee. Applicare l'autoabbronzante in sezioni (come le braccia, poi le gambe, seguite dal busto). Spalma l'autoabbronzante sulla pelle con un movimento circolare
  4. Miscela ai polsi e alle caviglie. Per un look naturale, devi “stiracchiare” leggermente l'autoabbronzante dai polsi alle mani e dalle caviglie ai piedi.
  5. Diluire sulle articolazioni. Diluire l'autoabbronzante su ginocchia, caviglie e gomiti, perché queste zone tendono ad assorbire più autoabbronzante rispetto al resto della pelle.
  6. Dai alla tua pelle il tempo di asciugarsi. Aspetta almeno 10 minuti prima di vestirti. Per le prossime tre ore, evita di indossare abiti larghi e cerca di evitare la sudorazione.
  7. Applicare la protezione solare ogni giorno. Non abbassare la guardia! Hai bisogno di proteggere la tua pelle con la crema solare.

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Mastelli, Di-Va, Pharmaroma, Helan, Vichy, Filorga, Caudalie, Uriage, Miamo, Mavi, Avene, Lierac e tante altre.

Tutti i solari autoabbronzanti dei migliori marchi sono testati, certificati, nati dalla collaborazione di dermatologi professionali. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua cute.

Autoabbronzanti

Filtri attivi