Maschere per il Viso

Cos’è una maschera viso

La maschera per viso è una formula a base di argilla, carbone, olii o altre sostanze che viene applicata alla pelle del viso e contribuisce a depurare la pelle in profondità rimuovendo tossine e cellule morte, idratando la cute e nutrendola allo stesso tempo.

Maschere a base di argilla e carbone

Le maschere all'argilla e al carbone sono adatte per pelli grasse, miste o con zone lucide. Questo perché sia l'argilla che il carbone assorbono l'olio in eccesso dalla superficie della pelle. Il carbone di legna ha anche la capacità unica di estrarre delicatamente lo sporco dai pori congestionati. Una maschera ben formulata lascerà la pelle senza lucidità, ma non secca o tesa. A tal proposito ti consigliamo la maschera Age Purify di Filorga per pelli grasse con imperfezioni.

Altri tipi di maschere

  • Maschere per dormire. Una maschera per dormire è solitamente una maschera idratante che si lascia durante la notte per fornire alla pelle un nutrimento extra. Come la maschera notte di Filorga Night Mask
  • Maschere illuminanti. Le maschere schiarenti sono ideali per chi ha la pelle secca, spenta e per chi soffre di pigmentazione e carnagione non uniforme.
  • Maschere in tessuto. Le maschere in tessuto sono generalmente realizzate con un tipo di carta o cotone saturato con ingredienti efficaci.
  • Maschere peel off. Una buona maschera peel off rimuove delicatamente un sottile strato di cellule morte della pelle e lo sporco superficiale dai pori, lasciando la pelle liscia.

La maschera adatta al tuo tipo di pelle

  • Pelle secca: usare maschere idratanti o in tessuto.
  • Pelle grassa/mista: usare maschere a base di argilla come la maschera allo zolfo o appunto la maschera all’argilla pura. A tal proposito ti consigliamo  la maschera Miamo Acnever Cleansing Purifyng
  • Pelle a tendenza acneica: usare una maschera protettiva dalla luce come quella che contiene alfa e beta idrossiacidi. Ti consigliamo Uriage Hyseac Maschera esfoliante per pelli acneiche.
  • Pelle sensibile: usare una maschera senza effetti irritanti come la maschera Miamo Enzyme Peel
  • Pelle soggetta a iperpigmentazione: usare una maschera che contenga schiarenti e antiossidanti. Ti consigliamo la maschera Caudalie Vinoperfect peeling Glicolico.

Precauzioni d’uso

Attenzione! È molto importante assicurarti che la tua pelle sia pulita a fondo e di non applicare la maschera sulla pelle che ha ancora tracce di prodotto residuo sotto di essa. La scelta di una maschera con gli ingredienti corretti è fondamentale.

Individuare il tipo di pelle del nostro viso

Usa prodotti per la cura della pelle che soddisfino le esigenze del tuo particolare tipo di pelle. Qual è il tuo tipo di pelle: grassa, secca, normale, mista o sensibile? Hai una patologia della pelle? L'utilizzo di prodotti di alta qualità formulati per le esigenze della tua pelle aiuterà la tua pelle ad apparire e sentirsi al meglio. Fai un semplice test casalingo per verificare il tuo tipo di pelle misurandone la produzione di sebo. Il sebo è un liquido ceroso e oleoso che esce dai pori.

La quantità di sebo prodotta dalla tua pelle può determinare se la tua pelle è:

  • Secca
  • Oleosa
  • Normale
  • Mista

Testare la produzione di sebo su un viso pulito è il modo più accurato per determinare che tipo di pelle hai. Segui questi passi:

  1. Lavati il viso e asciugalo tamponando. Aspetta 30 minuti.
  2. Premi delicatamente la carta assorbente o un fazzoletto di olio sul viso.
  3. Tieni il foglio alla luce per vedere quanto è trasparente la carta.

Il risultato sarà legato al deposito di sebo o pelle morta sulla carta assorbente utilizzata:

  • Niente sebo, ma scaglie di pelle - Pelle secca
  • Imbevuta di sebo - Pelle oleosa
  • Diversi livelli di assorbimento su diverse aree – Pelle mista
  • Carta non troppo imbevuta e senza desquamazione - Pelle normale

Scegliere i prodotti necessari in base alla fascia d’età

Scegliere il prodotto migliore non può prescindere dalla tua fascia d’età. Nella nostra vita presentiamo pelli molto diverse, e un prodotto eccellente per un adolescente potrebbe rendere secca e desquamata la pelle di un adulto. Fai attenzione quindi a trovare le marche di prodotti più adatte al tuo range di età presenti sul nostro shop.

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Caudalie, Rilastil, Avene, SVR, Vichy, Miamo, La Roche Posay, Uriage e tante altre. Tutti i prodotti per la cura della pelle del viso dei migliori marchi sono testati, certificati, nati dalla collaborazione di dermatologi professionali. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua cute.

Maschere per il Viso

Filtri attivi