Creme Viso e Fluidi Idratanti

La pelle del viso, per le sue caratteristiche biologiche e per l’esposizione ad agenti esterni , è quella più soggetta a disturbi che possono variare in base alla tipologia di pelle, alla predisposizione genetica, alle condizioni atmosferiche dell’ambiente circostante o alla presenza di squilibri ormonali e allergie. Tra i problemi più comuni che possono affliggere la pelle del viso c’è la disidratazione o la secchezza, fattori che se non curati adeguatamente possono portare a inestetismi cronici o addirittura patologie vere e proprie per le quali è necessario rivolgersi a un medico specialista.

Abbiamo selezionato per te una vasta selezione di creme in offerta dei migliori marchi di cosmetica in farmacia per ogni specifica esigenza della tua pelle affetta da secchezza cutanea e disidratazione.

Pelle secca e disidratata: cause e sintomi

Quando soffriamo di pelle secca o disidratata, il cui termine medico è genericamente riferito alla xerosi cutanea, il primo sintomo che possiamo ravvisare è la sensazione di “pelle che tira”. La zona interessata si presenta tesa, poco luminosa e ruvida. Le cause di una pelle secca e disidrata sono riconducibili a uno squilibrio idrolipidico che si genera nello stato più superficiale della pelle, che svolge la funzione di barriera verso l’esterno. Questo squilibrio può essere causato da innumerevoli fattori. I principali sono

  • Condizioni ambientali: una eccessiva esposizione al sole, al freddo e al caldo, così come il vivere in ambienti troppo secchi o ventosi sono tutte condizioni che possono causare una perdita di acqua dell’epidermide.
  • Alimentazione: quando la nostra dieta è povera di vitamine, aminoacidi e proteine, in abbinamento a una scarsa assunzione giornaliera di acqua, si può generare una disidratazione della pelle.
  • Farmaci e cosmetici: medicinali come diuretici e contraccettivi o prodotti per la pelle aggressivi possono avere come conseguenza una cattiva funzione idratante dell’ipoderma e un assottigliamento dello strato protettivo idrolipidico.
  • Età e stile di vita: il naturale avanzamento dell’età è una causa della pelle disidratata così come lo stile di vita quotidiano: l’eccessivo consumo di alcol e sigarette possono causare la pelle secca.
  • Allergie: l’intolleranza ad alcuni principi attivi e alimenti può essere causa di squilibrio idrolipidico che ha come conseguenza la secchezza cutanea.

La pelle secca e disidratata si manifesta in particolar modo dopo il lavaggio della stessa. Alla vista la pelle secca e disidratata appare opaca e squamata ed è seguita da una sensazione di prurito, fastidio e nei casi più gravi anche dolore, qualora come conseguenza della secchezza insorgano tagli e dermatiti. Quando la pelle secca diventa cronica si possono trovare correlazioni con patologie per le quali è necessario l’intervento di uno specialista. Le malattie più frequentemente associabili sono la cheratosi attinica, la psoriasi, la sclerodermia, il Morbo di Hashimoto e il diabete.

L’importanza di curare la pelle secca e disidratata del viso

Se dovesse insorgere una disidratazione o una secchezza di pelle sul nostro viso, è necessario intervenire prontamente per rendere questo inestetismo temporaneo e non consentire di cronicizzarsi. Avere una pelle curata e adeguatamente idratata, oltre ad essere un elemento che attesta un benessere diffuso a livello fisico, consente di vivere la quotidianità in modo sereno e equilibrato anche a livello psicologico. Il viso è infatti la zona del nostro corpo che più si espone allo sguardo esterno, non essere a proprio agio con la propria pelle, può causare problemi anche rilevanti a livello di socializzazione. Per curare la pelle secca e disidratata si possono utilizzare creme viso e fluidi specifici per i disturbi correlati a questa condizione cutanea, elaborati per risolvere i problemi di ogni tipologia di pelle o età ed evitare che sfocino in inestetismi impossibili da rimuovere senza l’intervento medico. L’idratazione della pelle è un fattore che deve essere curato quotidianamente con prodotti studiati appositamente per il benessere cutaneo di tutti, donne, uomini, adulti e bambini.

Le creme viso e i fluidi idratanti per la pelle

Su Helpfarma puoi trovare un’ampia gamma di prodotti specifici per trattare la pelle del viso affetta da disidratazione o secchezza cutanea, con la possibilità di acquistare prodotti 100% naturali. Nel catalogo troverai creme e fluidi idratanti adatti per ogni tipologia di pelle e esigenza personale, creati da laboratori di dermocosmesi che rappresentano l’eccellenza nel campo della cura dei disturbi e degli inestetismi correlati alla disidratazione, come Eucerin, Svr, Uriage, Goovi, Caudalie, Lierac, Miamo, Filorga e molti altri.

Ogni prodotto presente sul sito Helpfarma è stato testato e approvato da professionisti dermatologi e ha superato gli standard di qualità e sicurezza richiesti nel settore. Si va dalle creme viso a base di collagene ai fluidi lenitivi. Dalle acque gel antietà ai sieri notte nutrienti.

Nel catalogo sono presenti anche prodotti per la protezione della pelle del viso come le creme ricche, i cosmetici a base di acido ialuronico e i detergenti viso rivitalizzanti. Ogni prodotto è accompagnato da una scheda dettagliata nella quale prendere visione di tutti gli elementi e i principi attivi contenuti, così come le funzioni che svolge per lo specifico disturbo cutaneo causata da secchezza o disidratazione.

Creme Viso e Fluidi Idratanti

Filtri attivi

Filtri attivi

Filtra per

Marca

Marca

Prezzo

Prezzo

  • € 2,00 - € 88,00