Mani

Mani belle e giovani tutto l’anno

Le nostre mani rappresentano la nostra libertà, il nostro amore verso ciò che è altro da noi. Sono la parte del nostro corpo che si eleva maggiormente verso il cielo. Eppure, allo stesso tempo, sono le parti che più ci possono portare a fare le cose più basse!

Queste estremità paradossali del nostro corpo sono ciò che ci connette con il mondo esterno consentendoci di modificarlo e di rendere reali le nostre idee. Ci consentono di stringere gli altri, di accarezzarli, di aiutarli. Ci consentono di afferrare la vita intorno a noi.

Possono allora essere le nostre bellissime mani trascurate? Lasciate a se stesse? La risposta è decisamente no. Helpfarma con i suoi prodotti di altissima qualità vi aiuterà a incrementare la beauty routine delle vostre preziosissime mani.

Mani: delle cenerentole spesso trascurate

Quando pensi alla cura della pelle, pensi al tuo viso. Non è vero? La stragrande maggioranza dei prodotti di beauty care che possiedi sono detergenti, lozioni, creme idratanti o sieri per la cura del viso. Il resto sono lozioni idratanti per il corpo. E così l’area del tuo corpo che viene spesso trascurata nella cura della pelle sono proprio le tue mani.

A volte le trattiamo peggio dei nostri stessi piedi, e sbagliamo di grosso nel farlo. Le mani hanno una loro dignità tutta particolare che le contraddistingue, sono veri e propri organi esteriori. Nonostante servano per ogni tipo di azione, dalla più alta alla più bassa, le mani sono un punto estremamente sensuale sia negli uomini che nelle donne. Dalla conformazione delle mani possiamo sapere molto sulla persona che abbiamo davanti.

Ma che succede se queste mani sono secche, rovinate, pallide, irritate? Sicuramente ne va del nostro aspetto esteriore, ma sicuramente la causa di questo deterioramento non va cercata solo nelle condizioni esterne. Le mani sono legate alla nostra fisiologia interiore, e pertanto vanno curate come altre parti del corpo che noi magari riteniamo erroneamente più nobili.

La cura delle nostre mani

Visti tutti questi fattori, riportiamo 5 semplici processi per mantenere curate le nostre preziose mani:

Crema mani + igienizzante, sempre insieme. Ormai vista questa pandemia ci siamo abituati alla routine di spruzzare disinfettante per le mani ogni volta che tocchiamo una superficie in pubblico e a lavarci le mani appena torniamo a casa. Questo sicuramente è corretto viste le normative attuali per la prevenzione della pandemia, ma a causa di questo comportamento quasi sicuramente potrà comparire secchezza, irritazione e desquamazione delle mani. I prodotti igienizzanti hanno una base di alcool e un continuo sfregamento non farà certo bene alla cute delle tue mani. Cerca pertanto di portare sempre con te una crema idratante per sopperire al problema.

Attenzione all’inverno. Man mano che la temperatura scende, il calore all'interno degli ambienti aumenta. La temperatura all'interno della tua casa e del tuo posto di lavoro è più calda e l’aria più secca che in altre stagioni, causando screpolature, arrossamento, prurito e, in alcuni casi, desquamazione. Questo può essere scomodo per tutti, ma in particolare per chi ha patologie della pelle come l'eczema. Per proteggere le mani, si consiglia di acquistare una crema o unguento per le mani senza profumo e senza coloranti. Cerca prodotti che contengano lipidi (come le ceramidi), umettanti (come glicerina e acido ialuronico) e occlusivi (come olio minerale o petrolato).

Protezione solare. Quando non proteggi le tue mani dai raggi solari puoi sviluppare macchie cutanee, ruvidità, rughe e secchezza cutanea generale. Le mani sono anche soggette a sviluppare macchie precancerose chiamate cheratosi attiniche, che possono trasformarsi in carcinoma a cellule squamose, il secondo tipo di cancro della pelle per incidenza.

Trattamento notturno. Quando dedichi una serata alla tua beauty routine, magari facendoti un bagno caldo rilassante a base di olii e sali minerali, ricordati di dedicare un po’ di tempo alla cura delle tue mani. Immergere le mani in acqua calda o nel latte idratante prima di applicare una crema o un unguento per aiuterà a far penetrare a fondo l’acqua nei pori e ad idratare la tua pelle.

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Marco Viti, Lichtena, Euphidra, Cerave, Beiersdorf, Uriage, Svr, Goovi, Avene, Lierac e tante altre.

Tutti i prodotti per la cura delle mani dei migliori marchi sono testati, certificati, nati dalla collaborazione di dermatologi professionali. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua cute.

Mani

Filtri attivi

Filtri attivi

Filtra per

Marca

Marca

Prezzo

Prezzo

  • € 0,00 - € 60,00