Solari per il Corpo

La protezione solare del corpo

La protezione solare è di importanza fondamentale in particolare in alcune zone del nostro corpo. Certo il viso e la zona del collo e delle spalle la fanno da padroni, ma anche il resto del corpo vuole la sua parte. Pensiamo per esempio alle fastidiosissime scottature del dorso dei piedi, oppure del petto o della schiena.

Va anche pensato che tutte queste zone mostrano un tipo di pelle molto diversa tra loro. Dobbiamo quindi avere a disposizione delle lozioni in grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di cute e di esposizione ai raggi solari.

L’importanza dell’utilizzo quotidiano

La protezione dai raggi del sole non è una cosa da sottovalutare. Non si deve pensare che solo d’estate il sole batta forte. D’inverno, con l’aria secca e fredda, il sole può fare danni ancora più pesanti. Magari non ce ne accorgiamo ma nel frattempo le nostre labbra di screpolano vistosamente e la nostra pelle subisce un doppio carico solare, diretto e indiretto. Infatti, la neve (e anche molte altre superfici tra le quali l’asfalto) è in grado di riflettere i raggi solari e letteralmente abbagliarci rovinando la nostra preziosa pelle. Per questo è bene prestare attenzione e prevenire quotidianamente la scottatura solare, vi consigliamo di farlo così:

  • Si raccomanda sempre una protezione 30, perché è clinicamente dimostrato che è una quantità di protezione sufficiente per ridurre o ridurre al minimo gli effetti negativi della luce solare.
  • Buona norma è applicare la protezione solare circa 30 minuti prima di esporsi al sole (per ottenere i migliori risultati) in modo che possa essere assorbita dalla pelle e che ci siano meno probabilità che venga rimossa da sudore, acqua e altri agenti simili.
  • Ricorda di riapplicare la protezione solare dopo il nuoto o l'esercizio fisico intenso.
  • Applica spesso la protezione solare durante il giorno se lavori all'aperto e indossa cappelli e indumenti protettivi.
  • Applica la protezione solare e anche una crema protettiva sulle labbra quando sei sulla neve in una giornata di sole.

Come applicare la protezione solare

I prodotti Helpfarma rappresentano il top di gamma del mercato della protezione solare. Tutte le nostre lozioni sono formulate con il minor utilizzo possibile di agenti chimici aggressivi, privilegiando sempre l’utilizzo di ingredienti naturali nutrienti, idratanti e protettivi. Ecco alcuni semplici consigli per utilizzare al meglio i nostri prodotti solari per il corpo:

  • Agitare bene prima dell'uso per mescolare le particelle che potrebbero accumularsi nel contenitore. Prendi in considerazione l'utilizzo dei nuovi tipi di crema solare spray o in stick.
  • Assicurati di applicare abbastanza crema solare. Come regola generale, usane una singola manciata per tutto il tuo corpo.
  • Utilizzare la lozione su tutte le parti della pelle esposte al sole, comprese le orecchie, la schiena, le spalle e la parte posteriore delle ginocchia e delle gambe.
  • Applicare intensamente e accuratamente, lasciando assorbire bene.

Cosa cercare in una crema solare per il corpo

  • Scegli una crema solare ad ampio spettro che protegga dai raggi UV-A e UV-B e abbia un fattore di protezione solare di almeno 15.
  • Leggi le etichette dei prodotti. Cerca un prodotto impermeabile se sudi o nuoti. Acquista un prodotto che non pizzica o uno specificamente formulato per il tuo viso.
  • Acquista un marchio che non contenga acido para-aminobenzoico (PABA) se sei sensibile a quell'ingrediente.
  • Prova una crema solare con sostanze chimiche diverse se la tua pelle reagisce male a quella che stai usando. Non tutte le creme solari hanno gli stessi ingredienti.
  • Usa una crema solare a base d'acqua se hai la pelle grassa o hai l’acne.
  • Tieni presente che più costoso non significa migliore. Sebbene un marchio costoso possa presentarsi meglio, non è necessariamente più efficace di un prodotto più economico.
  • Fai attenzione alla data di scadenza perché alcuni ingredienti della protezione solare potrebbero degradarsi nel tempo.

Formulazioni minerali

La tua pelle è scottata, piena di eritemi, secca e arrossata? Forse dai tutta la colpa alla lista degli ingredienti delle creme solari chimiche. Ti diamo una notizia che potrebbe risolvere molti dei tuoi problemi: i dermatologi sembrano tutti d'accordo sul fatto che la crema solare minerale sia la soluzione migliore per la protezione solare.

Le formule solari minerali con zinco e titanio sono estremamente efficaci. Questi filtri solari fisici si aggregano sulla superficie della pelle per deviare i raggi del sole. Altra caratteristica vincente, le formule minerali sono più adatte a chi ha la pelle sensibile, in quanto non irritano la pelle. Inoltre le lozioni sono spesso veloci da applicare, non lasciano fastidiosi segni bianchi, rendendole vincente per tutte le tonalità di pelle.

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Idi, Rougj, Isdin, Eucerin, Filorga, Caudalie, Uriage, Miamo, Angstrom, Svr, Bionike, Avene, Lierac e tante altre.

Tutti i solari per il corpo dei migliori marchi sono testati, certificati, nati dalla collaborazione di dermatologi professionali. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua cute.

Solari per il Corpo

Filtri attivi