Prodotti per la Cura delle Gambe

Consigli per gambe toniche e sexy tutto l’anno

Le gambe toniche e in forma sono sempre di moda. Sia che tu voglia andare in piscina o sfoggiare una gonna per la tua serata fuori, desideri di sicuro mostrare gambe giovani, lisce e toniche. Vuoi avere le gambe delle celebrità? Beh in tal caso hai bisogno di un po' di tempo per te, prodotti per la rimozione dei peli, prodotti per lo scrub, una lozione idratante o nutriente e forse uno o due trucchi per un tocco finale. Segui i nostri semplicissimi consigli e le tue gambe faranno sicuramente girare la testa!

Come prendersi cura delle proprie gambe

Questi sono i passaggi fondamentali per prendersi cura delle proprie gambe. Ovviamente l’utilizzo dei prodotti va abbinato ad uno stile di vita sano, che comprenda una buona alimentazione e soprattutto (visto che di gambe parliamo) tanto movimento.

Ecco 5 azioni indicate per le tue gambe:

  1. Idratale. Il momento migliore è durante la doccia. Rilassati sotto la doccia, in modo che i tuoi pori si dilatino sotto l'acqua tiepida. Questo sarà un ottimo modo per far traspirare la cute e faciliterà il passaggio successivo, l'esfoliazione.
  2. Fai uno scrub. Una volta aperti i pori, un'esfoliazione delicata sarà più efficace. Prendi uno scrub per il corpo e applicalo sulle gambe con un movimento circolare. Assicurati di esfoliare una volta alla settimana, in modo da tenere a bada le cellule morte della pelle e ottenere una pelle nuova e luminosa. L'esfoliazione frequente previene anche i peli incarniti.
  3. Depilale. La ceretta è di gran lunga il modo più conveniente per sbarazzarsi dei peli delle gambe. Fissa un appuntamento dall’estetista per ottenere l'attenzione di un esperto o acquista il tuo kit di ceretta se hai esperienza con la ceretta.
  4. Spalmale con la lozione più indicata. Mentre la tua pelle è ancora bagnata, spalmaci la tua lozione preferita. Perché mentre è ancora bagnata? L'acqua sulla pelle aiuterà a bloccare l'umidità. Usa una lozione leggera o un burro per il corpo a seconda del livello di idratazione di cui hai bisogno. Molte lozioni contengono ingredienti lenitivi come l'aloe vera, l'allantoina e oli essenziali come la lavanda e l'olio di melaleuca; scegli questi per una cura extra dopo la ceretta.
  5. Coccola anche i tuoi piedi. Delle belle gambe non si sposano per niente con dei piedi trasandati. Esfoliarli e idratarli, tagliare e limare le unghie. Una passata di smalto colorato alla moda aggiungerà il tocco finale ideale. Assicurati di usare una pietra pomice sotto la doccia o in un pediluvio per levigare le zone ruvide, quindi applica la lozione di tua scelta, la più adatta per il tuo tipo di pelle. Idratare i piedi può essere difficile quando sono molto asciutti. Cerca di evitare di arrivare a questo stato di disidratazione mantenendo i piedi idratati regolarmente spalmando la lozione ogni sera e indossando i calzini per trattenere l'umidità.

L’esfoliazione delle gambe

A meno che la tua beauty routine sia completa, c’è la possibilità che tu stia trascurando un passaggio molto importante per la cura del corpo: l'esfoliazione. Anche se spesso viene trascurata, l'esfoliazione può trasformare completamente le gambe, proprio come fa per il viso. Stimolare la circolazione e ridurre l'aspetto della cellulite nelle gambe rimuovendo le cellule morte e squamose che riposano sulla superficie della pelle è un vero toccasana per tutto il corpo. Mentre si incoraggia un’esfoliazione regolare, si avverte di stare attenti a non esagerare. Un'eccessiva esfoliazione si verifica quando la pelle è meno idratata. Quindi, se hai la pelle secca e hai intenzione di esfoliare, ricordati anche di idratarti!

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Caudalie, Somatoline, Svr, Miamo, Bionike, Goovi, Avene, Lierac e tante altre. Tutti i prodotti per la cura delle gambe dei migliori marchi sono testati, certificati, nati dalla collaborazione di dermatologi professionali. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua cute.

Prodotti per la Cura delle Gambe

Filtri attivi

Filtri attivi