Creme Idratanti Piedi

Idratazione e piedi: un connubio necessario

L’idratazione dei piedi, tra le varie operazioni di beauty routine, è sicuramente la più importante. Un piede idratato è un piede in gran parte sano e protetto. Dedichiamo molto tempo a prenderci cura del nostro viso, ma ci preoccupiamo poco dei nostri piedi. Ecco perché vari problemi della pelle come piedi secchi, talloni screpolati, pelle squamosa sono all’ordine del giorno.

Lozioni, creme e olii idratanti

Idratare i piedi ogni giorno è molto importante. Fallo con le lozioni, le creme o gli olii disponibili sul nostro shop e contenenti i migliori ingredienti presenti sul mercato. Non mettere la crema idratante tra le dita dei piedi, lascia che sia l’umidità dell’acqua ad idratare quelle zone che successivamente tamponerai con un asciugamano. Se vuoi mantenere la pelle asciutta per prevenire infezioni evita di indossare scarpe strette.

Pelle secca?

Il problema della pelle secca si verifica principalmente se non esfoli bene la pelle. I piedi non fanno eccezione. Quindi, l'esfoliazione è sempre necessaria. Immergi i piedi in acqua tiepida per 5-8 minuti. Per esfoliare puoi prendere una pietra abrasiva per eliminare tutte le cellule morte dalla pelle dei tuoi piedi. Dopodiché, asciuga i piedi con un asciugamano e massaggiali con olio di mandorle naturale. Copriti con i calzini per almeno un'ora. Li sentirai idratati in profondità.

Idratati ma anche puliti

La diligenza nel mantenere i piedi idratati è importante, ma non meno importante è mantenere i piedi puliti. Lava i piedi con un detergente idratante non schiumogeno (tipicamente sotto forma di crema o latte) per evitare che la pelle del piede si asciughi ulteriormente e idrata i piedi ancora umidi dopo ogni bagno o doccia.

Le migliori sostanze idratanti

Prodotti come vaselina, glicerina, burro di karitè, vitamina E o jojoba sono dei toccasana per l’idratazione del piede. Questi ingredienti sono infatti molto efficaci nel prevenire la perdita di umidità. Un ingrediente sicuramente speciale è il miele. Il miele è infatti ricco di proprietà antimicrobiche e antibatteriche ottime per pulire e curare le ferite.

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Dr. Scholl, Marco Viti, Relife, Naturwaren, ALLGA, Zuccari, Bioseven, Uriage, Svr, Compeed, Avene, Lierac e tante altre. Tutti i prodotti per la cura dei piedi dei migliori marchi sono testati, certificati, nati dalla collaborazione di dermatologi professionali. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua cute.

Creme Idratanti Piedi

Filtri attivi