Alimenti per Cani

Nel prendersi cura del proprio corpo e in generale del benessere del proprio nucleo familiare, una parte sempre più importante riguarda con interesse crescente la salute dei nostri animali di compagnia, in particolare i cani. In questo senso è fondamentale scegliere l’alimentazione più giusta così da fornire al migliore amico dell’uomo tutti i nutrienti necessari per essere sempre sani e lontani dalle patologie e dai disturbi che lo possono colpire.

La dieta per i cani

Seguire una corretta e sana alimentazione per il nostro cane è necessario per mantenere il giusto equilibrio attraverso la scelta di cibi che siano in grado di fornire il completo apporto di vitamine, proteine, grassi e carboidrati e, in generale, tutte quelle sostanze che servono per il mantenimento del naturale metabolismo animale, la sua crescita, il rafforzamento delle difese immunitarie attraverso la cura del sistema gastrointestinale e del tratto urinario.

Per questo è necessario che il nostro cane segua una dieta equilibrata e completa, soprattutto quando il nostro cane è ancora un cucciolo o quando è avanti nell’età.

A seconda dell’età e del suo stato di salute un cane dovrebbe mangiare una quantità di alimenti variabile ma, in ogni caso, la dieta deve contenere proteine animali e i grassi, e allo stesso tempo le fibre per facilitare la digestione, gli acidi grassi come gli omega 3 per le loro capacità antiossidanti e rigeneranti, le vitamine e i minerali per il sistema immunitario, così come i carboidrati per la flora batterica intestinale.

Sempre prendendo come riferimento l’età del nostro cane, cambia anche la frequenza con cui lo alimentiamo: i cuccioli dovrebbero mangiare 4 volte al giorno e man mano che si cresce si deve passare a 3 pasti, fino ai definitivi 2 per gli esemplari adulti.

In questo modo si riduce il rischio che il cane possa soffrire di problemi o malattie che riguardano le articolazioni, la circolazione, l’apparato digerente e la cute.

Le tipologie di cibi per cani

Nei casi in cui non è possibile preparare un pasto casalingo, che spesso richiede molto tempo e una scelta accurata degli ingredienti giusti per una dieta completa, è possibile scegliere alimenti per cani già pronti, che sono disponibili sia freschi che secchi e contengono tutte le sostanze nutritive necessarie all’equilibrio alimentare dell’animale, sotto forma di cibo umido o semi umido e croccantini secchi. Quest’ultima rappresenta spesso la soluzione preferita in quanto facilmente gestibile e pulibile.

Sul mercato esiste una grande varietà di alimenti per cani, che si differenziano gli uni dagli altri per le loro specifiche funzioni che servono a ridurre o contrastare l’insorgere di patologie canine o adatti a determinate circostanze. I più diffusi sono:

  • Alimenti per cani cuccioli
  • Alimenti per cani adulti
  • Alimenti per cani sterilizzati
  • Alimenti per cani con problemi renali
  • Alimenti per cani con problemi articolari
  • Alimenti per cani diabetici
  • Alimenti per cani con problemi gastrici e intestinali
  • Alimenti per cani di taglia piccola, media e grande
  • Alimenti per cani allergici

Gli Alimenti per cani di Helpfarma

Visitando il sito di Helpfarma scoprirai la sezione dedicata agli alimenti per cani, all’interno della quale scegliere quello che più giusto per il vostro animale domestico. Tutti i prodotti del catalogo sono stati testati e hanno avuto l’approvazione degli esperti, rispettando gli standard di sicurezza richiesti dal settore. Gli alimenti per cani sono realizzati da marchi riconosciuti a livello mondiale come Pet Nutrition, Drn e NBF Lanes. Ogni alimento è collegato a una scheda informativa all’interno della quale scoprire la composizione, il formato e le modalità d’uso.

Nella sezione troverai le offerte e gli sconti per l’acquisto dei migliori alimenti per cani del mercato.

Alimenti per Cani

Filtri attivi