Antinfiammatori e Analgesici

Farmaci antinfiammatori e analgesici: i farmaci più utilizzati

Chi non ha mai preso un’aspirina, una tachipirina o una pastiglia per il mal di testa? Tutti questi prodotti rientrano nella grande categoria degli antinfiammatori, antipiretici e analgesici.

I farmaci analgesici e antinfiammatori sono un'ampia categoria di composti utilizzati per trattare gonfiore, arrossamento e dolore. Sono i farmaci più utilizzati al mondo.

Ovviamente la terapia del dolore è quella più richiesta da tutti noi. Passare una giornata intera in ufficio con un mal di testa allucinante oppure passare una nottata con 40 di febbre è qualcosa che si cerca di evitare, visti anche gli strascichi che spesso questi malanni comportano qualora si manifestino in forma molto intensa.

Dolore e infiammazioni: che scocciature! Eppure…

Certo, il dolore è una seccatura. Non vorremmo mai stare male e facciamo di tutto per non sentire mai la minima punta di dolore.

Eppure, il nostro corpo va seguito e fatto sfogare il più possibile. Il dolore è parte integrante della nostra fisiologia e ha un suo preciso scopo, molto importante tra l’altro. Ci segnala semplici problemi meccanici come anche questioni molto più profonde.

Quindi inutile, anzi dannoso, mettere la polvere sotto il tappeto, ossia semplicemente riempirsi di farmaci ad ogni minimo dolore. Helpfarma quindi, oltre a fornirvi i migliori prodotti sul mercato, consiglia un utilizzo responsabile e, se possibile, la supervisione medica.

Prescrizione di farmaci antinfiammatori e analgesici

I farmaci analgesici e antinfiammatori sono disponibili sia da banco a basse dosi che su prescrizione a dosi più elevate. Sono disponibili come monoterapia e in combinazione con numerosi altri composti per il trattamento di condizioni come influenza, dolori, dolori e febbre.

Che cosa sono in particolare i farmaci analgesici?

Gli analgesici sono farmaci che alleviano il dolore. A differenza dei farmaci usati per l'anestesia durante l'intervento chirurgico, gli analgesici non spengono i nervi, non modificano la capacità di percepire l'ambiente circostante o alterare la coscienza. A volte sono chiamati antidolorifici o analgesici.

Gli analgesici sono usati per alleviare il dolore e l'infiammazione.

Per esempio:

  • Dopo l'intervento chirurgico.
  • A causa di lesioni, come un osso fratturato.
  • Per il dolore acuto (improvviso, di breve durata), come una distorsione alla caviglia o mal di testa.
  • Per dolori e dolori come crampi mestruali o dolori muscolari.
  • Per condizioni dolorose croniche come artrite, cancro o mal di schiena.

L’infiammazione

Il tuo sistema immunitario si attiva quando il tuo corpo riconosce qualcosa che è estraneo, come un microbo invasore, polline vegetale o sostanza chimica. Questo spesso innesca un processo chiamato infiammazione. Attacchi intermittenti di infiammazione diretti a invasori veramente minacciosi proteggono la tua salute. Quando l'infiammazione può diventare tua nemica? Molte delle principali malattie che ci affliggono, tra cui cancro, malattie cardiache, diabete, artrite, depressione e Alzheimer, sono state collegate all'infiammazione cronica.

La dieta antinfiammatoria

Uno degli strumenti più potenti per combattere l'infiammazione non viene dalla farmacia, ma dal negozio di alimentari. Molti studi sperimentali hanno dimostrato che i componenti di alimenti o bevande possono avere effetti antinfiammatori.

Scegli i cibi antinfiammatori giusti e potresti essere in grado di ridurre il rischio di malattie. Scegli costantemente quelli sbagliati e potresti accelerare il processo della malattia infiammatoria.

Cerca di evitare o limitare il più possibile questi alimenti:

  • Carboidrati raffinati, come pane bianco e pasticcini
  • Patatine fritte e altri cibi fritti
  • Soda e altre bevande zuccherate
  • Carni rosse (hamburger, bistecche) e carni lavorate (hot dog, salsiccia)
  • Margarina, grasso e strutto

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, vantano i più elevati standard qualitativi del mercato. Tra le nostre marche potete trovare Angelini, Abc Farmaceutici, Menarini, Reckitt Benckiser, Beiersdorf, Alfasigma, Fidia, Bayer e tante altre. Tutti i prodotti farmaceutici dei migliori marchi sono testati, certificati, e garantiti dalla ISS. La nostra farmacia tratta solo i marchi più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua salute.

Antinfiammatori e Analgesici

Filtri attivi

Filtri attivi

Filtra per

Marca

Marca

Prezzo

Prezzo

  • € 1,00 - € 33,00