Viso

Nella categoria viso della nostra farmacia online, potrai acquistare i migliori trattamenti dermocosmetici per la bellezza e la cura del tuo viso studiati per ogni tipologia di pelle e per ogni tua specifica esigenza.

L’importanza della detersione quotidiana per il benessere del tuo viso

La corretta pratica di pulizia del viso quotidiana è il primo passo per avere una pelle sana e priva di imperfezioni ad ogni età. I nostri prodotti di alta qualità e testati chimicamente sono utili a preservare la naturale luminosità della pelle e intervenire sulle imperfezioni, per farlo utilizzano nella loro miscela ingredienti di alta qualità, che detergono e purificano con delicatezza.

Come prendersi cura della pelle del viso ogni giorno

Per prendersi cura della propria pelle è importante includere nella vostra routine quotidiana questi tre passaggi principali:

  1. Pulizia – Lavare il viso.
  2. Tonificazione - Per il bilanciamento della pelle.
  3. Idratazione – Ammorbidire la pelle attraverso l’utilizzo di creme specifiche.

In aggiunta a questi 3 step fondamentali, altre pratiche utili da seguire sono:

  • Giusta e sana alimentazione
  • Uso di specifici integratori come collagene, alga spirulina, omega3
  • Cura della pelle sin da giovane età
  • Utilizzo la protezione solare anche in inverno
  • Utilizzo di creme cosmetiche o dermocosmetiche specifiche e di qualità

I principali problemi che colpiscono la pelle del tuo viso

La tua pelle è l'organo più grande del tuo corpo. È anche quello più esposto al mondo esterno, quindi non sorprende che i problemi della pelle siano così comuni. Tuttavia, va ricordato che le condizioni della pelle possono essere collegate anche a problemi in altre parti del corpo e quindi prima della scelta del prodotto potrebbe essere utile consultare il tuo medico.

Alcuni dei problemi cutanei più comuni sono:

I problemi specifici della pelle come l'invecchiamento, l'iperpigmentazione, l’arrossamento, il disseccamento e l'acne possono essere trattati efficacemente con prodotti speciali per la pelle che contengono un'elevata concentrazione di ingredienti attivi. Questi speciali prodotti sono spesso in formato concentrato o di siero.

Come scegliere correttamente i prodotti per la cura del viso?

Non tutti i visi sono uguali, e per ogni tipo di pelle si dovrà adottare una routine di detersione del viso giornaliera adeguata. I nostri prodotti per la pelle contribuiscono ad idratarla e rigenerarla. L'idratazione aumenta il contenuto di acqua nella pelle, la protegge e ne stimola una regolare desquamazione lasciando la pelle liscia e morbida. Come scegliere quindi il prodotto più adatto a noi?

Individuare il tipo di pelle del nostro viso

L’importanza di scegliere i prodotti in base alla propria tipologia di pelle e in base all’età della pelle:

  • Secca
  • Grassa o Acneica
  • Normale o Mista
  • Sensibile e soggetta ad arrossamenti (couperose)
  • (pelle giovane) creme idratanti
  • creme anti rughe (pelle matura)

Scegliere i prodotti necessari in base alla fascia d’età

Ogni età presenta caratteristiche ed esigenze proprie. Se a 20 anni occorre idratare, dai 30 in poi crescono le problematiche, legate anche al ciclo ormonale. Dunque se a 20 una crema idratante può bastare se non si hanno grossi problemi, dai 30 in poi occorre iniziare a utilizzare un siero, e, se iniziano a comparire i primi segni del tempo, come piccole rughe, macchie e rilassamento cutaneo, creme più performanti e mirate. Possiamo riassumere così:

  • Fascia 30/40 anni - Creme a base di acido ialuronico: idratante
  • Fascia 40/60 anni - Creme a base di acido ialuronico ad alto peso molecolare, collagene ed elastina per rimpolpare ed assottigliare le rughe
  • Fascia over 60 - Creme a base di attivi ridensificanti per ridisegnare l’ovale del viso Lierac Arkeskin

Come combinare l’utilizzo di diversi prodotti nella propria beauty routine quotidiana

La beauty routine a volte diventa così automatica - e magari fatta di fretta - che non è così raro incappare in qualche errore. Ma la cura della pelle è un aspetto fondamentale da mettere in pratica quotidianamente con le giuste accortezze, per sfoggiare un viso al top ed evitare che si manifestano disagi, tra cui couperose, pori dilatati e punti neri, arrossamenti o i classici problemi di una pelle troppo secca, grassa o sensibile.

I passaggi di una corretta beauty routine sono:

1) Detersione da eseguire con

2) Maschera di bellezza

3) Trattamento di bellezza

Perché conviene acquistare online in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Si va dai prodotti di dermocosmesi Uriage, Svr, alle creme di bellezza Miamo creme, Filorga, Lierac, Somatoline Cosmetic, passando per le creme di naturali Caudalie, Goovi, Jowae, fino ai prodotti anticaduta Phyto, Bioscalin, Annurkap e molti altri. Tutti i prodotti per la cura del viso dei migliori marchi sono testati, certificati, nati dalla collaborazione di dermatologi professionali. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua cute.

Scopri le nostre promozioni online e regalati un viso sempre giovane!

Viso

Filtri attivi

Filtri attivi

Filtra per

Marca

Marca

Prezzo

Prezzo

  • € 1,00 - € 160,00