Detergenti per il Viso

In questa sezione della farmacia online Helpfarma potrai scoprire tutti i prodotti delle migliori marche con ingredienti testati dermatologicamente, ideali per una delicata ed efficace detersione quotidiana del tuo viso, tappa imprescindibile della tua beauty routine quotidiana.

L’importanza di curare ogni giorno la pelle purificandola

La pelle è la nostra veste, l’organo più esteso del corpo umano ed è un grande indicatore della sua salute fisica generale. Una cura corretta della cute è fondamentale per consentire all’organismo di eliminare le tossine e quindi di consentire agli organi interni di lavorare più efficacemente, regalandoci un aspetto giovane e fresco.

Come curare la tua pelle quotidianamente

La cura della pelle è una questione quotidiana, trascurare questo aspetto della propria beauty routine potrebbe portare infatti a non accorgersi nemmeno di importanti segnali del nostro corpo. Le pratiche che vi consigliamo per una cura costante sono:

  • Lavarsi il viso al risveglio, prima di andare a letto e dopo aver sudato. Il lavaggio al risveglio rimuove lo sporco e i batteri che si depositano sul viso durante il sonno. Prima di andare a letto, basterà rimuovere il trucco e lo sporco, come smog, fumo o sporco, che potrebbero essersi depositati sulla pelle.
  • Lavare delicatamente la pelle. La pulizia delicata aiuta la pelle ad apparire al meglio, fresca e giovane. Per detergere delicatamente la pelle e dilatarne i pori, bagnala prima con acqua tiepida.
  • Non pulire la pelle troppo spesso. Se hai sudato molto o hai una grave riacutizzazione dell'acne, può sembrare naturale strofinare la pelle. Non farlo! Lo scrub irrita la pelle, il che può peggiorare qualsiasi condizione della pelle, compresa l'acne.
  • Prestare attenzione ai segnali della tua cute. Gli auto-esami della pelle possono aiutarti a capire meglio la tua condizione di salute, per esempio intercettando un cancro della pelle in anticipo quando è altamente curabile. Se noti un punto diverso dagli altri, o uno che cambia, prude o sanguina, fissa un appuntamento da un dermatologo.
  • Meno stress. Trovare modi sani per gestire lo stress può aiutare anche la tua pelle. Alcune malattie della pelle come la psoriasi e la dermatite atopica (eczema) compaiono spesso per la prima volta quando si è sotto grande stress. Lo stress può anche causare la riacutizzazione di molte condizioni della pelle, tra cui acne, eczema, psoriasi e altre.
  • Evitare l'esposizione diretta al calore. Non stare solo attento al sole: anche avvicinarti troppo a stufe e caminetti può causare danni alla tua pelle, qualora sensibile, provocando infiammazione e rottura del collagene.
  • Applicare la protezione solare quando necessaria, in particolare viso, collo e spalle qualora le condizioni atmosferiche lo richiedano.
  • Non fumare. Il fumo accelera l'invecchiamento della pelle. Se fumi la tua cute impiegherà più tempo a guarire. Molte ricerche medico-scientifiche dimostrano che il fumo intossicando il corpo peggiora alcune malattie della pelle, tra cui la psoriasi e l'idrosadenite suppurativa.

L’utilizzo delle creme abbronzanti

Ogni volta che prendi il sole, avviene in minima parte un invecchiamento prematuro della pelle. La protezione solare è la cosa più vicina che abbiamo ad un elisir di giovinezza. Può davvero rallentare l'invecchiamento della pelle e può anche aiutarne a prevenirne il cancro. Cerca una crema solare che offra protezione ad ampio spettro, SPF 30 (o superiore) e resistenza all'acqua. Attenzione! Un autoabbronzante può darti l'aspetto che desideri senza rischi. Ma per mantenere la tua pelle sana, devi proteggerla dal sole anche quando usi un autoabbronzante.

Individuare il tipo di pelle del nostro viso

Usa prodotti per la cura della pelle che soddisfino le esigenze del tuo particolare tipo di pelle. Qual è il tuo tipo di pelle: grassa, secca, normale, mista o sensibile? Hai una patologia della pelle? L'utilizzo di prodotti di alta qualità formulati per le esigenze della tua pelle aiuterà la tua cute ad apparire e sentirsi al meglio. Fai un semplice test casalingo per verificare il tuo tipo di pelle misurandone la produzione di sebo. Il sebo è un liquido ceroso e oleoso che esce dai pori. La quantità di sebo prodotta dalla tua pelle può determinare se la tua pelle è:

  • Secca
  • Oleosa
  • Normale
  • Mista

Testare la produzione di sebo su un viso pulito è il modo più accurato per determinare che tipo di pelle hai. Segui questi passi:

  1. Lavati il viso e asciugalo tamponando. Aspetta 30 minuti.
  2. Premi delicatamente la carta assorbente o un fazzoletto di olio sul viso.
  3. Tieni il foglio alla luce per vedere quanto è trasparente la carta.

Il risultato sarà legato al deposito di sebo o pelle morta sulla carta assorbente utilizzata:

  • Niente sebo, ma scaglie di pelle - Pelle secca
  • Imbevuta di sebo - Pelle oleosa
  • Diversi livelli di assorbimento su diverse aree – Pelle mista
  • Carta non troppo imbevuta e senza desquamazione - Pelle normale

Scegliere i prodotti necessari in base alla fascia d’età

Scegliere il prodotto migliore non può prescindere dalla tua fascia d’età. Nella nostra vita presentiamo pelli molto diverse, e un prodotto eccellente per un adolescente potrebbe rendere secca e desquamata la pelle di un adulto. Fai attenzione quindi a trovare le marche di prodotti più adatte al tuo range di età presenti sul nostro shop online.

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Miamo, Lierac, Filorga, Somatoline Cosmetic, Caudalie, Goovi, Svr, e tante altre. Tutti i prodotti sono testati, certificati, nati dalla collaborazione di dermatologi professionali. La nostra farmacia online tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua cute.

Detergenti per il Viso

Filtri attivi

Filtri attivi

Filtra per

Marca

Marca

Prezzo

Prezzo

  • € 1,00 - € 47,00