Solari per Viso e Zone Sensibili

Solari specifici per viso e zone sensibili

Il sole è un elemento della nostra vita quotidiana che regala molti benefici al nostro corpo e alla nostra salute. Attraverso l’esposizione al sole la nostra pelle viene raggiunta da tre diversi tipi di radiazione alle quali sono correlati effetti positivi per il nostro organismo. Con i raggi UVA si migliora la produzione di melanina, con quelli UVB si favorisce la sintesi della Vitamina D, essenziale per le nostre difese immunitarie, e con quelli a infrarossi riducono lo stress e migliorano la rigenerazione cellulare.

Ma l’esposizione al sole non ha solo risvolti positivi. Se trascorriamo troppo tempo sotto il sole, specialmente nelle ore più calde, il nostro corpo può essere vittima di disturbi di vario genere, che vanno dagli inestetismi o imperfezioni cutanee fino a patologie che se non controllate e curate possono comportare lo sviluppo di danni cronici della pelle e del nostro corpo in generale. Tuttociò diventa ancora più rilevante nei casi in cui l’esposizione al sole riguarda persone che hanno caratteristiche cutanee particolari, come coloro che hanno la pelle sensibile, ma anche per chi espone al sole le zone del corpo che anche in condizioni normali risultano essere più sensibili, come la pelle del viso, le orecchie, mani e piedi, il cuoio capelluto, le labbra e il contorno occhi.

Specialmente in questi casi e per queste zone sensibili del corpo, è fondamentale che all’esposizione al sole sia preceduta l’applicazione sulla nostra cute di prodotti specifici, come creme e trattamenti solari per il viso e le zone sensibili.

Le malattie collegate all’esposizione solare

La persone caratterizzate da pelle sensibile, ma non solo, possono soffrire di problemi cutanei qualora non si siano precedentemente protetti con una crema solare specifica. Questo discorso, come dicevamo, vale a prescindere anche per chi ha intenzione di esporre al sole le zone sensibili del corpo come il viso, la cui pelle è naturalmente più sensibile.

I disturbi più frequenti derivati da un’eccessiva e prolungata esposizione al sole sono spesso di natura estetica ma possono sfociare in problematiche più gravi per le quali è necessario in estremi casi anche il consulto di uno specialista dermatologo.

Tra i disturbi più frequenti correlati al sole ci sono:

  • Eritema solare
  • Scottature
  • Orticaria solare
  • Macchie cutanee (lentigo solari)
  • Cheratosi attinica
  • Invecchiamento precoce della pelle
  • Dermatite da sole (fotodermatosi o dermatite polimorfa)
  • Rash cutaneo
  • Insolazione

Esistono poi delle circostanze nelle quali l’esposizione al sole può portare anche all’insorgere di patologie gravi, soprattutto se collegate a fattori ereditari, predisposizione genetica e tipologia di pelle. In questi casi la mancata protezione con prodotti solari, aumenta il rischio di sviluppare tumori della pelle che a seconda della gravità possono compromettere anche il normale andamento della nostra vita, come il basilioma, il carcinoma e il melanoma (il più grave).

Coloro che sono caratterizzati da pelle sensibile o che vogliono abbronzarsi il viso e le zone sensibili, devono avere maggiore attenzione a questi rischi e proteggersi sempre con creme solari specifiche, in quanto la loro barriera naturale agli agenti esterni (batteri, sostanze e appunto la luce solare) è più debole e porta a reazioni più gravi e repentine rispetto a chi ha un cute nella norma. Stesso discorso vale per la pelle del viso e le zone sensibili, le più esposte all’azione del sole.

I solari per Viso e Zone Sensibili di Helpfarma

Helpfarma offre un ampio catalogo di solari per il viso e per le zone sensibili del nostro corpo. I prodotti presenti nell’offerta provengono da brand leader nel settore della dermocosmesi con soluzioni studiate appositamente per difendere ogni tipo di pelle dagli effetti negativi dell’esposizione al sole, ma anche per rimuove gli inestetismi e i disturbi della pelle causati da quest’ultimo. Tra i marchi che potrai scegliere c’è Caudalie, Filorga, SVR, Uriage, Aderma, Angstrom, Avene, Couvrance e molti altri.

Ogni solare per il viso e le zone sensibili presente del catalogo Helpfarma ha superato i test clinici necessari e risponde agli standard di qualità e sicurezza per la salute richiesti nel settore, così come l’approvazione da parte di dermatologi professionisti.

I solare per il viso e le zone sensibili non riguardano unicamente la protezione dai raggi solari ma anche i trattamenti post esposizione per prevenire e rimuovere le problematiche cutanee legate al sole. Nell’offerta potrai trovare le creme solari viso anti-età, le acque solari protettive, i fluidi solari e le acque spray, ma anche gli stick per le labbra e il contorno occhi, gli olii solari, i fondotinta protettivi, le creme anti macchie, i fluidi calmanti e i doposole riparatori. Inoltre, per chi ha figli, si potrà optare per solari viso dedicati alla cute dei più piccoli, notoriamente più sensibile rispetto a quella degli adulti, con prodotti come spray per bambini ad alta protezione.

Solari per Viso e Zone Sensibili

Filtri attivi