Balsami e Maschere per Capelli

Come nutrire i capelli

Dopo una doccia rilassante e un bello shampoo sembrerebbe che la nostra beauty routine sia a buon punto. Non è detto però che le cose stiano veramente così! I nostri capelli potrebbero necessitare, visti i lavaggi frequenti e spesso aggressivi a cui li sottoponiamo, a un ulteriore trattamento protettivo, lenitivo e nutritivo. Quali sono quindi i prodotti da utilizzare eventualmente dopo aver lavato i capelli con uno shampoo?

Balsami e maschere

Balsami e maschere per capelli sono formulazioni create a posta per ridare al capello una forma impeccabile. Attraverso le miscele che trovate sul nostro shop, pensate nel rispetto della cute e della natura, potete integrare il beneficio di una vita sana ed equilibrata con quello delle sostanze naturali più nutritive e ristrutturanti per i vostri capelli. Balsamo e maschera per capelli sono analoghi ad una dieta sana che fornisce all'organismo tutte le sostanze essenziali. Ma vi è una differenza sostanziale tra i due prodotti: la durata dell’azione. La vediamo qui sotto.

Balsamo per capelli

L'obiettivo principale di ogni balsamo è migliorare l'aspetto dei capelli rendendoli lisci, lucidi e protetti. Oltre a questi benefici il balsamo facilita il processo di pettinatura. Un balsamo per capelli non dovrebbe essere lasciato troppo a lungo, per evitare di appesantire i capelli. Importantissimo è saper scegliere il prodotto in base al proprio tipo di capelli e soprattutto di pelle, questo per evitare desquamazioni o inutili inspessimenti di cute e capello. Questo tipo di prodotto, per quanto di utilizzo pratico e veloce, ha un grosso inconveniente che va sottolineato. Il suo funzionamento è solo temporaneo e di breve durata.

Maschera per capelli

Se vuoi arrivare a nutrire i tuoi capelli in maniera capillare e profonda la maschera per capelli è ciò che fa al caso tuo. Nessun altro prodotto ha effetti rigeneranti così intensi come una maschera per capelli, nemmeno i migliori balsami visto che questi agiscono solo sulla superficie cutanea. Le maschere, invece, che hanno la consistenza più densa e la più alta concentrazione di sostanze attive, sono davvero fatte per la rigenerazione profonda del nucleo danneggiato e della radice del capello. Consigliamo l’utilizzo di maschere quando il capello è davvero sfibrato, debole e secco. Una maschera richiede un tempo di applicazione più lungo di un balsamo, nella maggior parte dei casi infatti 30 minuti è il periodo di tempo più breve da dedicare a una sessione di trattamento. Il suo beneficio però è decisamente più a lungo termine rispetto a quello di un balsamo.

I benefici di balsami e maschere

Il compito sia di balsami che di maschere per capelli è nutrire e idratare in profondità sia il cuoio capelluto che i capelli. Ciò che guadagnano le nostre ciocche è una sana luminosità, morbidezza, densità e rinforzo. Vale anche la pena ricordare che la maschera per capelli può aiutare a combattere i disturbi dei capelli come forfora, psoriasi, perdita di capelli brizzolati, ecc.

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Antica Erboristeria, Klorane, Weleda, Dr. Viti, Bios Line, Savoma, Bioscalin, Pentamedical, Uriage, Svr, Avene, Lierac e tante altre. Tutti i nostri balsami e le nostre maschere per capelli dei migliori marchi sono testati, certificati, nati dalla collaborazione di dermatologi professionali. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua cute.

Balsami e Maschere per Capelli

Filtri attivi