Integratori per bambini

I nostri bambini esprimono nella loro felicità e nella loro salute integra uno stato a cui spesso l’adulto anela volendo quasi tornare indietro con gli anni. La salute di un bambino è infatti, per quanto delicata, un esempio di quanto il nostro corpo possa funzionare correttamente se il nostro stato psicofisico è di tranquillità, gioia e rilassamento.

Anche i bambini però vivono nel mondo reale e piano piano iniziano a esperire malattie, stress, traumi e disagi di vario tipo. La loro salute diventa quindi più delicata e fragile e spesso lo fa più velocemente di quella degli adulti. Aggiungiamoci che per il modo in cui i nostri piccoli vivono le loro vite attualmente, spesso sono nutriti con cibo di scarsa qualità o addirittura ipernutriti inutilmente (problema opposto a quello delle generazioni passate, ma altrettanto grave).

Per questo, visto che stile di vita e dieta non sono sempre controllabili dai genitori, c’è bisogno di un supporto alimentare in grado di dare manforte al sistema dei nostri piccoli in ogni situazione. Ecco, quindi, una ampia selezione di integratori selezionati per voi da Helpfarma.

Cosa sono gli integratori per bambini e neonati

Gli integratori alimentari per bambini forniscono ai bambini tutti i nutrienti necessari presenti in una dieta sana ed equilibrata. Sono indicati per i bambini che hanno cattive abitudini alimentari, che hanno qualche tipo di carenza nutrizionale o qualche intolleranza alimentare, ad esempio bambini intolleranti al lattosio o al glutine. Possiamo inoltre dividerli in due sottocategorie:

  • Integratori alimentari per bambini. Gli integratori alimentari forniscono ai bambini vitamine, minerali, proteine e tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per affrontare la giornata. Con gli integratori alimentari si migliora lo stato nutrizionale dei bambini che hanno qualche tipo di disturbo alimentare.
  • Integratori alimentari per neonati. Gli integratori vitaminici per neonati forniscono acidi grassi essenziali, come omega 3, omega 6 o carnitina, che promuovono la crescita ossea, lo sviluppo del cervello e del sistema immunitario e nervoso, aiutando il bambino a crescere forte e sano.

Quando i bambini necessitano di integrare l’alimentazione?

Come definiti dalla Direttiva del Parlamento Europeo che ne regola la commercializzazione nei Paesi membri, gli integratori sono "prodotti il cui scopo è complementare alla normale dieta e sono costituiti da fonti concentrate di nutrienti o altre sostanze con effetto nutritivo o fisiologico". Va detto però, che in generale i pediatri consultati affermano tutti i fabbisogni nutrizionali sono tranquillamente coperti con una dieta variata.

Gli integratori vitaminici o minerali sono sicuramente un valido apporto alimentare, soprattutto quando non si può seguire il bambino durante tutta la giornata e anche per il fatto che non sono pesanti per il suo sistema come lo possono essere farmaci antibiotici o antibatterici. Nonostante questo va ricordato che gli integratori possono risultare altrettanto pesanti e tossici per i bambini se assunti in quantità eccessive. Ciò è particolarmente vero per le vitamine liposolubili A, D, E e K, che sono immagazzinate nel grasso corporeo.

I genitori sono ansiosi che i loro figli non finiscano tutto ciò che viene messo in tavola, ma dimenticano che i figli non seguono un modello di crescita continua e che mangiano, ad ogni età, ciò di cui hanno bisogno. Non bisogna forzarli nell’assumere cibo che non è loro funzionale: la madre o il padre devono prendersi cura della qualità e il bambino stabilirà la quantità!

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Abioca, Angelini, Erbozeta, Dompè, Marco Viti, Nutriva, Specchiasol, Uriach e tante altre.

Tutti gli integratori per bambini dei migliori marchi sono testati e certificati. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua salute.

Integratori per bambini

Filtri attivi