Accessori Prima Infanzia

L’importanza dell’uso di accessori e strumenti nella crescita del bambino

L'uso di accessori per bambini, oltre ad essere necessario per molte loro esigenze corporali e alimentari, è anche il modo migliore per far farli sentire a proprio agio e felici, amati e accuditi. Ciucci, bavaglini, biberon, cucchiaini, tettarelle possono essere di diversi tipi e composti di diversi materiali. Sullo shop di Helpfarma troverai un’ampia gamma di scelta a portata di click ma soprattutto avrai la sicurezza di scegliere tra i migliori prodotti sul mercato in termini di materiali e sicurezza per il tuo bambino.

Ciucci

Il ciuccio è un accessorio fondamentale per la “sopravvivenza” di moltissime mamme, e non è raro che i bambini lo utilizzino fino all'età di due anni. I pediatri ne raccomandano l'uso anche per ridurre il rischio di SIDS (morte in culla), ma raccomandano allo stesso modo di limitarne l'uso a quando il bambino dorme o è nervoso. Questo perché ci sono stati studi che dimostrano che usare troppo il ciuccio può causare problemi con l'allattamento al seno, lo sviluppo del linguaggio e l'allineamento dei denti del bambino. Detto questo, sono molti vantaggi associati all'uso del ciuccio per i più piccoli, ovviamente non se impiegato impropriamente come “tappabocca” fisso in sostituzione della presenza materna o genitoriale. I ciucci sono infatti un ottimo strumento per aumentare il benessere del bambino e inoltre:

  • Coadiuvarne il sonno
  • Svilupparne le capacità motorie orali
  • Garantirne comfort e sicurezza
  • Fargli passare momenti di pianto e nervosismo

I biberon non sono tutti uguali

Un biberon per neonati è diverso da un normale biberon in termini di forma, dimensioni e materiali in quanto viene realizzato per essere più resistente e a prova di fuoriuscita. La tettarella è anche più grande per bere più facilmente e il boccaglio ha una valvola che impedisce all'aria di entrare nello stomaco del bambino. Ciò consente al bambino di tenere la bottiglia più facilmente e di berne con meno fuoriuscite.

Il materiale utilizzato per realizzare questi biberon è solitamente plastico o vitreo, materiali rivelatisi sicuri per i bambini. Tuttavia, alcuni genitori preferiscono l'acciaio inossidabile poiché ritengono che sia più sicuro perché non contiene sostanze chimiche nocive come il BPA (bisfenolo A). Addirittura, vi sono nella proposta di Chicco presente nel nostro shop, biberon in materiali naturali come il caucciù!

Bavaglini e cucchiaini: uno strumento sempre utile con i bambini

Bavaglini e cucchiaini sono un accessorio apparentemente banale ma sono una parte essenziale della routine dei pasti per i più piccoli. Aiutano infatti a mantenere i vestiti puliti, a proteggere dalle fuoriuscite e a ridurre il disordine. Inoltre, insegnano al nostro bambino i primi rudimenti dell’alimentazione, a stare a tavola e a percepire quando si è sporchi e ci si deve pulire. Potete trovarne un ampio assortimento, di tanti colori e forme diverse, sul nostro shop!

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Chicco, Libenar, Bamed, Philips, Mam, Artsana e tante altre. Tutti gli accessori per bambini dei migliori marchi sono certificati. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua salute e quella dei tuoi bambini.

Accessori Prima Infanzia

Filtri attivi