Solari

La protezione solare prima di tutto

Quando si tratta della cura della pelle, sembra che ci sia sempre una nuova tendenza o prodotto che prometta di risolvere i tuoi problemi. Ogni anno noi ci inventiamo qualcosa di nuovo eppure, quando chiedi agli esperti, tutti hanno lo stesso consiglio molto importante: indossa la protezione solare!

Proteggere la tua pelle con un livello di protezione adeguato oltre che nel prevenire gli effetti collaterali più gravi dei danni solari, è per esempio un toccasana nella prevenzione delle rughe. Lo sapevi? Forse no…

L’importanza dell’utilizzo quotidiano

Dovresti indossare la protezione solare ogni giorno, non solo sotto la canicola estiva. Ogni volta che esci, ti esponi al rischio di danni causati dall'esposizione al sole. E, anche se potresti evitare di scottarti a gennaio, la tua pelle deve comunque fare i conti con i raggi UV. Non preoccuparti però: molti prodotti per la cura della pelle hanno un fattore di protezione solare integrato, così puoi incorporare perfettamente la protezione solare nella tua routine mattutina.

Perché scegliere un prodotto tra i nostri solari?

I prodotti per la protezione solare che trovate nello shop di Helpfarma vengono già da una attenta cernita tra i migliori marchi sul mercato. Tutte le formulazioni sono delicate, composte da formule che cercano di utilizzare il minor numero possibile di agenti chimici aggressivi favorendo invece l’introduzione di elementi naturali dalle proprietà nutrienti, idratanti e protettive per la vostra cute.

Puoi facilmente aggiungere più SPF alla tua routine di cura della pelle senza usare la normale crema solare pesante di cui potresti aver bisogno in spiaggia durante l'estate.

I raggi UV

Se chiedi a qualcuno degli esperti, mettere la crema solare è una delle cose migliori che puoi fare per la tua pelle. Un utilizzo frequente, incorporato magari nella tua beauty routine, non solo aiuta a prevenire forme più gravi di danni del sole come il cancro della pelle, ma come già detto può anche prevenire rughe e smagliature.

I raggi UV possono danneggiare la nostra pelle in qualsiasi stagione e con qualsiasi tipo di tempo. La temperatura esterna non ha importanza dal punto di vista dei raggi UV. I raggi del sole possono brillare con la stessa potenza in una giornata fredda come in estate.

Anche una breve e intensa esposizione al sole, come durante una passeggiata per strada o durante un viaggio in macchina in una giornata di sole, può causare danni solari.

Come proteggere la pelle dal sole?

  1. Applicare generosamente la protezione solare e applicarla spesso, anche quando è nuvoloso, è un’ottima norma di prevenzione. E se possibile, concedersi almeno mezz'ora dopo aver applicato la crema solare prima di uscire di casa aiuterà a dare alla crema solare il tempo di "legarsi" alla pelle prima di esporsi al sole.
  2. Applicare almeno 30 grammi di crema solare (abbastanza per riempire un bicchierino) e utilizzare anche un balsamo per le labbra o un rossetto che contenga una crema solare con un fattore di protezione solare (SPF) di almeno 30.
  3. Scegliere una crema solare ad ampio spettro che protegga dai raggi UVA e UVB. Assicurarsi che sia resistente all'acqua e abbia un SPF di 30 o superiore. Altri filtri solari possono aiutarti a non scottarti, ma non proteggono dal cancro della pelle.
  4. Limitati nell’esposizione al sole tra le 10:00 e le 16:00. Questo è il momento in cui i raggi del sole sono più intensi. Pratica la regola dell'ombra: se la tua ombra è più corta di te, i raggi del sole sono troppo forti e dovresti stare all’ombra.
  5. Se possibile, indossa una maglietta a maniche lunghe e pantaloni lunghi. Gli indumenti scuri con tessuto a trama fitta bloccano più sole rispetto ai tessuti bianchi o a trama larga. Per una protezione aggiuntiva, cerca vestiti realizzati con materiali speciali per la protezione solare.
  6. Sii ancora più cauto se stai assumendo farmaci che potrebbero renderti più sensibile al sole. Questi includono tipi specifici di antibiotici, antinfiammatori, antimicotici, farmaci per la pressione sanguigna e chemioterapie.

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Bioscalin, Filorga, Caudalie, Uriage, Miamo, Svr, Isdin, Bionike, Avene, Lierac e tante altre.

Tutti i solari dei migliori marchi sono testati, certificati, nati dalla collaborazione di dermatologi professionali. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua cute.

Solari

Filtri attivi

Filtri attivi

Filtra per

Marca

Marca

Prezzo

Prezzo

  • € 1,00 - € 56,00