Vibratori

Vibratori, dildo e giocattoli per adulti non sono ormai più un gran tabù in tutta la società occidentale, ci aiutano a vivere meglio la nostra sessualità e anche a migliorarla quando a causa di problemi fisici o psicologici non siamo in grado di godere o far godere appieno il nostro partner. Nulla di nuovo sotto il sole, questi strumenti infatti esistono da molto più di quanto pensate…

Breve storia del dildo

Si pensa che il primo dildo, scoperto in una grotta tedesca, fosse stato utilizzato dalle persone durante l'era glaciale, 28.000 anni fa! Da allora, i dildo sono riapparsi in modo costante nelle culture e nelle società di tutto il mondo e questo, nonostante abbia generato ansia e polemiche religiose, rimane un dato incontrovertibile. Quindi, non sentitevi strani perché utilizzate questi oggetti, i nostri antenati ci fanno buona compagnia!

Gli italiani hanno fornito la parola “diletto”, che significa "deliziare", da cui si è evoluta la parola inglese moderna "dildo". Al tempo del Rinascimento, la sua creazione era diventata addirittura una forma d'arte. Tuttavia, come tutti sappiamo, la vendita del dildo come prodotto di consumo è decollata successivamente per aumentare le performance tra le coperte.

Durante gli anni '60 e '70, i dildo erano in gran parte realizzati in gomma, che era un materiale scadente, poiché non poteva sopportare un forte lavaggio o riscaldamento senza perdere l'integrità strutturale. Inoltre, i dildo erano venduti solo come ausili medici e destinati solo a coppie eterosessuali che stavano cercando di migliorare nei rapporti sessuali. Col passare degli anni, il dildo è stato realizzato con diversi materiali, ma la versione di maggior successo è di gran lunga il dildo in silicone, creato da Gosnell Duncan.

La scelta del vibratore, tra troppa scelta, stigma e dicerie

La scelta del miglior dildo può essere un viaggio intimidatorio per alcuni. In effetti, molti dildo non sono nemmeno a forma di pene. Alcuni sono lisci ed eleganti, come sono tipicamente i vibratori, altri sono strutturati con protuberanze e scanalature e molti possono essere curvi. La varietà della proposta dei giocattoli per adulti è aumentata talmente tanto negli ultimi dieci anni da rendere davvero difficile la scelta!

Ad aggiungersi alla scelta difficile, valide preoccupazioni circondano l'idea dell’utilizzo di questo dispositivo come: uso eccessivo, intorpidimento, formicolio o altre lesioni in aree naturalmente sensibili provocate dalla frizione con materiali non adatti alla nostra pelle. Tuttavia, la maggior parte di queste paure sono infondate, basta utilizzare correttamente il prodotto e non “esagerare”.

Altro problema è lo stigma ancora associato a questi strumenti. Un grande contributo in questo senso è il cambiamento nel nostro sistema di credenze da "i giocattoli sessuali sono sporchi" a "i giocattoli sessuali sono sani" e le aziende di giocattoli per adulti stanno investendo molto in questo messaggio. Il punto è sempre condividere l'esperienza fisica, che si sia soli con se stessi oppure insieme ad un’altra persona. Si può davvero apprezzare il proprio corpo solo quando se ne conoscono i dettagli. Il corpo umano è un'opera d'arte e i giocattoli sessuali sono pennelli che migliorano la tua esperienza nel percepirlo! A questo proposito Helpfarma ha già fatto una selezione per voi dei migliori prodotti presenti sul mercato, nel nostro shop troverete sicuramente ciò che si adatta meglio al tipo di vita intima che vi piace vivere e soprattutto alle esigenze del vostro corpo, che rimangono sempre la priorità in questo genere di cose.

Benefici nell’utilizzo dei vibratori

I benefici dell’utilizzo di un vibratore sono tantissimi, dalla sfera puramente fisica a quella psicologica. Dopo essere stati a lungo con lo stesso partner, il rapporto sessuale tende solitamente a peggiorare, il sesso può sembrare più un lavoro ingrato piuttosto che qualcosa di divertente da fare con il tuo partner. Un dildo può fare davvero la differenza in questo caso, ridando pepe ad un rapporto fisico ormai monotono. Ma da chi sta insieme da molti anni può passare anche ad essere utile per chi vuole fare piacevolmente sesso al primo rapporto. Il dildo può infatti aiutare ad aumentare l'elasticità della vagina per una sensazione di penetrazione più fluida e piacevole.

Va anche detto che i giocattoli sessuali sono stati a lungo considerati appannaggio delle donne, ma sempre più uomini stanno realizzandone i benefici per la loro salute sessuale. Il design, la forma e la qualità migliorati dei giocattoli sessuali maschili hanno portato a una vasta gamma di prodotti disponibili online e pubblicizzati nelle riviste maschili. Sempre più uomini li usano a causa di disfunzione erettile, difficoltà a raggiungere l'orgasmo e basso desiderio sessuale. I vibratori possono alleviare questi sintomi migliorando il tono e l'elasticità delle pareti vaginali e migliorando la sensazione sessuale, oltre a promuovere la lubrificazione vaginale. Inoltre gli anelli di costrizione possono aiutare un uomo a mantenere l'erezione più a lungo, rendendola più ferma e anche ritardando l'eiaculazione.

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Artsana, Durex, Control e tante altre. Tutti i vibratori dei migliori marchi sono testati e certificati. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua salute.

Vibratori

Filtri attivi

-16% GEL LUB ALOE 75ML

GEL LUB ALOE 75ML

Prezzo € 7,96 Prezzo base € 9,50 -16%
Non disponibile
  • Prezzo scontato