Integratori Solari

Gli integratori perfetti per un’abbronzatura integrale

Un’abbronzatura integrale, con una pigmentazione ricca e scura è un dono che solo il sole di un’estate può regalarci. Quella sensazione di una pelle tornita, bronzea ed idratata da mostrare con orgoglio durante i mesi più caldi.

Per aiutarti nell’abbronzatura, oltre alle lozioni solari presenti sul nostro shop, Helpfarma ti mette anche a disposizione degli integratori scelti tra i migliori del mercato. Per dare alla tua pelle il nutrimento necessario per sopportare i raggi solari più intensi e abbronzarti senza pericolo, abbiamo scelto per te i migliori integratori di vitamina D, vitamina E e Betacarotene.

L’importanza della vitamina D negli integratori solari

Abbiamo tutti bisogno di vitamina D. Stimola la crescita ossea e senza di essa saremmo ad alto rischio di malattie come l'osteoporosi. La vitamina D dà anche un importante impulso al sistema immunitario, e si crede che possa aiutare in generale a prevenire un grande numero di malattie.

Al contrario una carenza di vitamina D può aprire ad un oceano di problemi per la nostra salute. Fortunatamente troviamo questo prezioso nutriente in una grande varietà di alimenti, la nostra scorta minima è quindi solitamente sempre assicurata.

Quando la tua pelle è esposta alla luce solare, produce vitamina D. I raggi ultravioletti B (UVB) del sole interagiscono con una proteina chiamata 7-DHC nella pelle, convertendola in vitamina D3, la forma attiva della vitamina D.

Il problema è che troppe persone pensano che l'uso di creme solari e integratori porti alla carenza di vitamina D e che il modo migliore per ottenere una quantità sufficiente di vitamina sia attraverso l'esposizione al sole non protetta. In realtà questo è decisamente pericoloso ed è invece proprio attraverso una corretta alimentazione e grazie agli integratori solari che si può supplire a questa carenza.

Vitamina E & Beta-Carotene

Vitamina E e beta-carotene sono due ingredienti naturali che possono aiutare a prevenire le scottature. Ma questo non significa di trascurare creme e lozioni solari. I dosaggi di integratori di cui le persone hanno bisogno per ottenere gli effetti protettivi, infatti, non sono sempre facili da stabilire. Tutto dipende dalle condizioni a cui siamo esposti e dalla reattività della nostra cute.

Molte persone prendono già il beta-carotene come protettivo solare, ma ci sono state poche ricerche sul fatto che funzioni davvero. Così un gruppo di ricercatori tedeschi ha deciso di esplorarne gli effetti protettivi, sia da soli che in combinazione con la vitamina E.

Ciò che si è dedotto dallo studio è che quantità molto elevate di beta-carotene possono avere effetti negativi, in particolare nei fumatori. Quindi, fino a quando non si saprà di più sull'assunzione ottimale, l'approccio migliore è integrarlo in quantità moderata e assumere una dieta composta da una varietà di frutta e verdura dai colori vivaci.

Gli alimenti ricchi di beta-carotene includono carote, patate dolci, albicocche e melone. Le fonti alimentari di vitamina E includono oli vegetali, verdure a foglia verde e noci.

Altri importanti ingredienti per integratori solari

Ti diamo qui sotto qualche consiglio sui migliori ingredienti naturali per scegliere al meglio il tuo integratore solare:

  • Nicotinamide (vitamina B3). 500 mg due volte al giorno di nicotinamide hanno ridotto il cancro della pelle del 23% e i precancerosi del 13% in uno studio molto ben fatto pubblicato nel 2015 (New England Journal of Medicine 2015 Oct 22;373(17):1618-26).
  • Polypodium leucotomos. Questo è un prodotto a base di erbe delle regioni tropicali che può essere assunto sotto forma di pillola. Ad oggi, non ci sono prove che possa prevenire il cancro della pelle, ma è stato dimostrato che riduce le ustioni solari.
  • Cardo mariano (Silybum marianum). I dermatologi dell'UC Davis hanno riferito che l'estratto di semi di cardo mariano è stato efficace nell'aiutare a trattare le condizioni mediche esacerbate dall'esposizione al sole.
  • Aspirina. I dati dello studio sull'iniziativa per la salute delle donne sono stati analizzati dai dermatologi di Stanford e hanno concluso che l'aspirina da 325 mg al giorno ha ridotto il rischio di melanoma del 21% nelle donne in un periodo di 12 anni. L'aspirina però ha effetti collaterali ben noti e dovresti consultare il tuo medico per scoprire se l'aspirina è sicura per te.

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Bioscalin, Phoenix, Solgar e tante altre.

Tutti gli integratori solari dei migliori marchi sono testati, certificati, nati dalla collaborazione di dermatologi professionali. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua cute.

Integratori Solari

Filtri attivi