Prodotti per Contorno Occhi

La fragilità dell’area intorno agli occhi

Il contorno occhi è la parte più espressiva del viso, ed è anche la più fragile. La cute intorno agli occhi è circa 7 volte più sottile rispetto ad altre aree del viso, e subisce gli effetti di oltre 10.000 battiti di ciglia al giorno. Per questa ragione spesso iniziamo ad intravedere i primi segni di invecchiamento come rughe, linee sottili, aree scure e gonfiori. La pelle è decisamente più sottile è più suscettibile all'esaurimento di collagene ed elastina e ai danni causati da fattori di stress ambientali.

Tipi di prodotti per contorno occhi

Per questi motivi curare la zona contorno occhi necessita l’utilizzi di prodotti molto specifici, con formule delicate e ingredienti preferibilmente naturali pensati appositamente per pelli sottili. L’approccio all’area intorno all’occhio può essere vario. Qui di seguito vi riportiamo tre tipi di creme con caratteristiche leggermente diverse per risolvere necessità differenti.

  • Crema contorno occhi antietà. Rughe e linee sottili sono spesso il primo segno dell'invecchiamento cutaneo. Per ridurli, scegli prodotti con principi attivi rimpolpanti che ringiovaniscono i tuoi occhi.
  • Crema contorno occhi per donargli una nuova luminosità. Vita intensa, inquinamento e stress sono le cause di occhi spenti e senza vita. Scegli creme ricche di principi attivi rassodanti per cancellare borse e segni che scuriscono il contorno occhi.
  • Crema contorno occhi per combattere i segni della stanchezza. Basta qualche notte di sonno e subito le persone noteranno le nostre occhiaie. Per attenuare i segni di stanchezza, non c'è niente di meglio di una maschera drenante per migliorare la microcircolazione cutanea ed eliminare le tossine che si sono accumulate sotto gli occhi.

Composizione delle creme

Viviamo in tempi caotici, i nostri occhi sono sempre al lavoro e ormai borse, occhiaie e segni di stanchezza sono diventate quasi la normalità nelle nostre vite. L'utilizzo di un prodotto appositamente formulato dona ai tuoi occhi una spinta, eliminando e riducendo i segni di affaticamento. Aiuta anche a rallentare la comparsa di rughe e linee sottili, lavorando come prodotto di cura preventiva anti-età. La composizione di un contorno occhi è diversa dagli altri prodotti per la cura della pelle vista la grande delicatezza dell’area in questione, vista anche la vicinanza con l’occhio. Essendo il prodotto specificamente formulato per questa zona del viso questo non contiene sostanze irritanti e non danneggerà gli occhi.

Consigli per l’acquisto dei prodotti per la pelle

Il consiglio è quello di partire per gradi, provare il prodotto, e in base alle risposte della nostra pelle (va considerata anche la stagione) valutare se è il prodotto corretto per noi. Ecco alcune cose da tenere a mente quando si seleziona un prodotto:

  • Controlla la zona di applicazione. Non dovresti mai usare un prodotto pensato per il tuo corpo sul viso. I prodotti per il corpo sono generalmente più aggressivi e possono strappare i delicati tessuti del viso.
  • Usa un prodotto alla volta. Anche se si è tentati di acquistare un set completo di prodotti, conviene sempre testarli in sequenza per vedere gli effetti singoli sulla nostra pelle. A quel punto si può iniziare a combinarli in coppia e successivamente aggiungere con cautela altri prodotti ancora qualora necessario.
  • Sostituisci i prodotti. Potrebbe essere necessario testare diversi prodotti man mano che le esigenze di cura della pelle cambiano. Ad esempio: se la tua pelle è diventata grassa, considera l'utilizzo di un prodotto ad azione assorbente e più intensa.

Individuare che tipo di pelle abbiamo

Usa prodotti per la cura della pelle che soddisfino le esigenze del tuo particolare tipo di pelle. Qual è il tuo tipo di pelle: grassa, secca, normale, mista o sensibile? Hai una patologia della pelle? L'utilizzo di prodotti di alta qualità formulati per le esigenze della tua pelle aiuterà la tua pelle ad apparire e sentirsi al meglio.

Fai un semplice test casalingo per verificare il tuo tipo di pelle misurandone la produzione di sebo. Il sebo è un liquido ceroso e oleoso che esce dai pori.

La quantità di sebo prodotta dalla tua pelle può determinare se la tua pelle è:

  • secca
  • oleosa
  • normale
  • mista

Testare la produzione di sebo su un viso pulito è il modo più accurato per determinare che tipo di pelle hai. Segui questi passi:

  1. Lavati il viso e asciugalo tamponando. Aspetta 30 minuti.
  2. Premi delicatamente la carta assorbente o un fazzoletto di olio sul viso.
  3. Tieni il foglio alla luce per vedere quanto è trasparente la carta.

Il risultato sarà legato al deposito di sebo o pelle morta sulla carta assorbente utilizzata:

  • Niente sebo, ma scaglie di pelle - Pelle secca
  • Imbevuta di sebo - Pelle oleosa
  • Diversi livelli di assorbimento su diverse aree – Pelle mista
  • Carta non troppo imbevuta e senza desquamazione - Pelle normale

Scegliere i prodotti necessari in base alla fascia d’età

Scegliere il prodotto migliore non può prescindere dalla tua fascia d’età. Nella nostra vita presentiamo pelli molto diverse, e un prodotto eccellente per un adolescente potrebbe rendere secca e desquamata la pelle di un adulto. Fai attenzione quindi a trovare le marche di prodotti più adatte al tuo range di età presenti sul nostro shop.

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Caudalie, Lierac, Somatoline, SVR, Vichy, Miamo, La Roche Posay, Caudalie, Uriage e tante altre. Tutti i prodotti per la cura della pelle dei migliori marchi sono testati, certificati, nati dalla collaborazione di dermatologi professionali.

La nostra farmacia online tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua cute.

Prodotti per Contorno Occhi

Filtri attivi