Prodotti Anti-Età Uomo

Anti age: una parte della soluzione per apparire giovani e belli

Puoi essere nel pieno dei tuoi trenta oppure già oltre la cinquantina, ma ogni giorno quando ti guardi allo specchio ti accorgi di essere sempre un po’ più vecchio. La cosa può preoccuparti oppure no, dipende da come la prendi. Ma per i più ansiosi va ricordato che per un uomo, ogni anno di età spesso contribuisce a migliorare il proprio aspetto. Come si suole dire, il vino invecchiato è più buono del vino giovane.

Non dovresti aver paura di invecchiare! Il modo in cui il tuo viso invecchia (rughe e tutto il resto) può infatti addirittura migliorare e “rinnovare” completamente il tuo aspetto. Quanti uomini che in gioventù non erano niente di che, né carne né pesce, con il maturare del loro corpo e dei loro tratti hanno acquisito bellezza, sicurezza, mascolinità? La risposta è: tantissimi.

Questo significa che non dovresti cercare di iniziare una routine di cura della pelle "anti-invecchiamento", e in generale non dovresti mai avere un approccio “anti” quando si tratta del tuo corpo. La chiave è accettarti come sei, accettare il tuo aspetto e la tua età. Considera la cura attraverso prodotti cosiddetti “anti-età” come un ottimo metodo di autoconservazione e come un modo per mantenerti nella migliore forma possibile.

Ricordati infatti che il tuo stile di vita interiore ed esteriore è sempre e comunque la chiave fondamentale per apparire giovane e sano. Tutto passa dalla salute, e la salute non dipende certo da una semplice lozione anti-age.

Prodotti anti-età o pozioni magiche? La qualità di Helpfarma

I prodotti anti-età non sono pozioni magiche o elisir di lunga vita. Sono formule specifiche progettate per attenuare ogni segno cutaneo, rughe in particolare. Per quanto riescano a ristabilire in gran parte il tono della tua pelle, non si possono sostituire minimamente a ogni buona pratica di mantenimento della salute.

Le persone acquistano creme e lozioni antirughe senza prescrizione medica con la speranza che questi prodotti possano ridurre drammaticamente le rughe e prevenire o invertire i danni causati dal sole.

Ciò a volte accada ma spesso dipende dagli ingredienti dei prodotti e da quanto tempo li usi. Poiché le creme antirughe da banco non sono classificate come farmaci, non è necessario che siano sottoposte a ricerche scientifiche per dimostrare la loro efficacia.

Helpfarma ha quindi optato per una selezione dei migliori prodotti sul mercato, così da renderti più semplice la scelta. Il motto quando riguarda prodotti che applichiamo sul nostro corpo è sempre: meglio pochi, ma buoni!

I migliori ingredienti per prodotti anti age

Ecco alcuni ingredienti comuni che possono migliorare l'aspetto della tua pelle e che sono contenuti nei prodotti anti-age:

  • Retinoidi. Questo termine è usato per i composti della vitamina A, come il retinolo e l'acido retinoico. Questi ingredienti sono stati a lungo utilizzati localmente per aiutare a riparare la pelle danneggiata dal sole e ridurre le linee sottili e le rughe.
  • Vitamina C (acido ascorbico). La vitamina C è un potente antiossidante, il che significa che protegge la pelle dai radicali liberi, molecole di ossigeno instabili che distruggono le cellule della pelle e causano le rughe. La vitamina C può aiutare a proteggere la pelle dai danni del sole e ridurre le linee sottili e le rughe.
  • Peptidi. Alcuni peptidi sono in grado di stimolare la produzione di collagene e hanno dimostrato di migliorare la struttura della pelle e le rughe.
  • Estratti di tè. Il tè verde, nero e oolong contengono composti con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
  • Estratto di semi d'uva. Oltre alle sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, l'estratto di semi d'uva favorisce la produzione di collagene.

La cura della pelle dai 40 in su

Con l’avanzare dell’età la produzione di elastina e collagene da parte del tuo corpo è rallentata, quindi la tua pelle ha bisogno di aumentare la produzione di collagene. La pelle tende anche ad essere meno idratata e, a seconda del tuo tipo di pelle, questo può essere un buon momento per incorporare più creme idratanti con principi attivi nella tua beauty routine quotidiana per mantenere la tua pelle forte e luminosa. L'applicazione di sieri idratanti, creme da giorno e creme da notte può aiutare a contrastare una serie di segni dell'invecchiamento.

La sicurezza di acquistare in farmacia

I nostri marchi, oltre a vantare i più elevati standard qualitativi del mercato, sono in gran parte naturali. Tra le nostre marche potete trovare Lierac, Avene, Vichy, Bionike, Nuxe, Caudalie, e tante altre.

Tutti i prodotti anti age uomo dei migliori marchi sono testati, certificati, nati dalla collaborazione di dermatologi professionali. La nostra farmacia tratta solo i brand più noti del mercato per garantire certezze in termini di risultati e rispetto massimo per la tua cute.

Prodotti Anti-Età Uomo

Filtri attivi