Granuli, globuli e compresse omeopatiche per la cura di diverse patologie
Ifarmaci omeopatici svolgono il ruolo di regolatori ed integratori di tutte quelle sostanze che servono per la buona funzionalità del nostro organismo, grazie all’utilizzo di principi attivi di origine animale, vegetale e minerale che portano a benefici ad ampio spettro per diversi apparati fondamentali del corpo. La concentrazione bassa e la grande tollerabilità li rendono dei rimedi efficaci per contrastare una ampia gamma di disturbi e patologie di lieve entità, e possono essere usati come complementi rispetti alle terapie medicinali convenzionali. Tra le loro attività principali troviamo:
- Regolazione del sistema nervoso centrale e periferico
- Contrasto agli stati d’ansia, di paura e di panico
- Azione lenitiva contro infiammazioni, rossori, eczemi e pruriti cutanei
- Equilibrio del metabolismo e perdita del grasso in eccesso
- Rafforzamento del sistema scheletrico
- Salute articolare e muscolare
- Contratture, traumi e dolori dell’apparato muscoloscheletrico
- Problemi dell’apparato gastrointestinale come ulcere, gastriti, reflusso e acidità
- Azione antinvecchiamento e contrasto ai radicali liberi grazie alle funzioni antiossidanti
- Problemi respiratori come laringiti, rinofaringiti, bronchiti e sinusiti
- Infiammazioni delle mucose respiratorie, digestive e genito-urinarie
- Contrasto all’insonnia e sonno irrequieto
- Azione antidolorifica
- Infezioni virali e batteriche
- Miglioramento della circolazione e benessere dell’apparato cardiovascolare
I farmaci omeopatici possono trovarsi sotto forma di granuli, globuli e compresse. I primi e i secondi sono molto simili alla vista ma differiscono per dimensioni con i primi che sono molto più grandi dei secondi e si presentano in confezioni a tubo. In entrambi i casi parliamo di una composizione porosa caratterizzata da grandi percentuali di zucchero, saccarosio e lattosio, impregnate del principio attivo omeopatico, ma hanno un metodo di somministrazione differente con i granuli che, per le caratteristiche appena descritte, vanno assunti in quantità minori rispetto ai globuli. Le compresse invece sono i farmaci omeopatici con le dimensioni maggiori. Tutti e tre i formati vanno presi per bocca e si sciolgono a contatto con la lingua. I farmaci di questa categoria possono essere utilizzati per trattare una varietà di condizioni, per cui è difficile determinare un'indicazione o un dosaggio preciso per ogni singolo farmaco. Sarà il medico - noto come "omeopata" - a decidere come il suo paziente dovrà assumere questi farmaci, in base alle condizioni del paziente e in relazione ai sintomi.
I Granuli, i globuli e le compresse omeopatiche di Helpfarma
Nella sezione dedicata alla Medicina Naturale di Helpfarma troverai un ampio catalogo di prodotti omeopatici nel formato granuli, globuli e compresse. Tutti i prodotti sono realizzati da marchi leader del settore e rappresentano rimedi per un vasta gamma di disturbi e problematiche del nostro fisico, oltre a svolgere il ruolo di integratore alimentare in caso di carenze nutrizionali o di quelle sostanze fondamentali per il benessere del nostro organismo. Tra i brand troverai Named, Cemon, Hering, Boiron, Lehning e molti altri. Ogni prodotto omeopatico è correlato di una scheda tecnica all’interno della quale poter verificare la sua composizione, il formato e le modalità d’uso in modo da selezionare il farmaco omeopatico più idoneo per i nostri bisogni. Visitando il sito potrai consultare tutte le offerte e gli sconti collegati ai migliori prodotti omeopatici sul mercato scelti da Helpfarma.