• In saldo!

    Nicox Farma Soc. In Liquid. Xailin Ha Gocce Oculari 10 Ml

    926423791

    Xailin HA

    Dispositivo medico CE 0120 di classe IIa.
    Collirio multidose lubrificante per alleviare i sintomi di secchezza oculare lieve o grave. Contiene una frazione specifica altamente purificata di sale sodico di acido ialuronico prodotto dalla fermentazione batterica ed è quindi privo di proteine animali. L'acido ialuroni...
    Prezzo
    IVA inclusa
    € 18,87
    Prezzo di listino
    € 20,90
    Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni  18,87
    Quantità
    spedizioni gratuite

    Rapido

    Riceverai il pacco entro 48/72 ore

    Assistenza

    Chiamaci allo 0973851685

    Sicuro

    Reso facile e sicuro

    Dettagli di Nicox Farma Soc. In Liquid. Xailin Ha Gocce Oculari 10 Ml

    Xailin HA

    Dispositivo medico CE 0120 di classe IIa.
    Collirio multidose lubrificante per alleviare i sintomi di secchezza oculare lieve o grave. Contiene una frazione specifica altamente purificata di sale sodico di acido ialuronico prodotto dalla fermentazione batterica ed è quindi privo di proteine animali. L'acido ialuronico è un polisaccaride naturalmente biocompatibile con proprietà viscoelastiche e igroscopiche. Nell'occhio l'acido ialuronico si trova nel corpo vitreo, nella ghiandola lacrimale, nell'epitelio corneale nella congiuntiva e nel fluido lacrimale umano. L'acido ialuronico possiede proprietà mucoadesive e la capacità di intrappolare acqua; è noto anche per influenzare la distribuzione dell'acqua nello stroma corneale. Questo insieme alle proprietà protettive dell'acido ialuronico, comporta un aumento del tempo di resistenza pre-corneale e del tempo di rottura del film lacrimale e quindi garantisce una lubrificazione più duratura della superficie corneale. L'acido ialuronico è attualmente impiegato nei prodotti per lenti a contatto, per aumentare la bagnabilità e il comfort delle lenti a contatto stesse. Xailin HA contiene un conservante a scomparsa che si trasforma in acqua e ossigeno a contatto con l'occhio, riducendo al minimo l'irritazione che può essere causata da conservanti tradizionali, garantendo comunque la comodità di una forma multidose. Conferendo una immeditata sensazione di sollievo. Viene utilizzato per lubrificare e proteggere l'occhio in talune condizioni, offrendo sollievo in caso di secchezza oculare quali, dolore, irritazione, o sensazione di corpo estraneo. I sintomi dell'occhio secco si verificano a seguito di disturbi della superficie oculare causati da una serie di ragioni diverse, in cui le lacrime risultano essere alterate qualitativamente o quantitativamente non riuscendo quindi a mantenere l'occhio sufficientemente idratato.

    Modalità d'uso
    Il dosaggio usuale è di una goccia da applicare da 2 a 4 volte al giorno a seconda del bisogno o come indicato dal proprio medico oculista. Anche per i bambini il dosaggio è uguale. Prima di aprire un nuovo flaconcino di collirio verificare che l'anello di sicurezza sul tappo del flacone sia integro.
    1. Ruotare il tappo in senso antiorario per rompere il sigillo.
    2. Lavare e asciugare bene le mani prima dell'uso.
    3. Rimuovere il cappuccio.
    4. Inclinare la testa in dietro e guardare in alto.
    5. Abbassare delicatamente la palpebra inferiore dell'occhio in modo da fornire una piccola tasca tra la palpebra e l'occhio.
    6. Tenere il flacone tra il pollice e il dito medio della mano e con il dito indice applicare una leggera pressione alla base del flacone per rilasciare una goccia del collirio nella fornice congiuntivale.
    7. Ammiccare un paio di volte.
    8. Se non è stato centrato l'occhio instillare un'altra goccia.
    9. Eliminare delicatamente qualsiasi eccedenza di collirio intorno alla palpebra con una garza.
    10. Rimettere il tappo sul contenitore cercando di non toccare la punta dell'applicatore.
    11. Lasciare trascorrere almeno 30 minuti tra una somministrazione e l'altra di altri farmaci oftalmici.
    In caso il sintomo persista consultare il proprio medico oculista.

    Precauzioni e avvertenze
    Non utilizzare se l'anello di sicurezza sul tappo del flacone non è integro. Non usare in caso di allergia al prodotto. Non toccare la punta del flacone con l'occhio o con qualsiasi altra superficie. Non condividere Xailin HA con altre persone. Può causare un leggero offuscamento della vista dopo l'applicazione, attendere che la visione sia limpida prima di guidare o usare macchinari. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione o stampata sul flacone. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Solo per uso oftalmico esterno non ingerire. Consultare il proprio medico, farmacista prima di usare il prodotto in caso di gravidanza o allattamento.

    Conservazione
    Conservare tra 1 °C e 25 °C. Eliminare il contenuto dopo 28 giorni dalla prima apertura.

    Componenti
    Ialuronato di sodio collirio 0,2% p/v 10 ml.

    Formato
    Confezione da 1 flaconcino da 10 ml di collirio isotonico sterile.

    Spedizioni

    Alla ricezione dell’ordine ti verrà spedita una e-mail di conferma. L’ordine sarà evaso il giorno stesso se è stato effettuato entro le ore 10:00, oppure il seguente giorno lavorativo se è stato effettuato dopo le ore 10:00 o se uno dei prodotti ordinati non è disponibile in magazzino.
    Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica saranno evasi il lunedì successivo. La spedizione è quindi stata preparata e consegnata al corriere espresso GLS, leader tra le società italiane del settore, con una capillare rete di distribuzione nazionale.
    GLS al momento del ritiro rilascia un codice univoco di spedizione, che ti verrà tempestivamente inviato tramite e-mail assieme alla notifica di avvenuta spedizione, e che ti permetterà di seguire il percorso del tuo ordine dal nostro negozio fino a casa tua, tramite il servizio di online tracking disponibile sul sito internet del corriere. Tempi di consegna
    I tempi di consegna sul territorio nazionale, salvo imprevisti, vanno dalle 19 alle 48 ore lavorative fatta eccezione per ordini con destinazione verso località difficilmente raggiungibili come Venezia, Sardegna, località montane, isole minori, estreme periferie, per le quali la spedizione potrà richiedere fino a 48 ore.
    Informiamo che talvolta per cause di forza maggiore quali eventuali scioperi o periodi di maggiore carico per i corrieri (ad esempio il periodo natalizio o giornate del Black Friday) non possiamo garantire i normali tempi di consegna. Desideriamo specificare che spediamo solamente sul territorio nazionale, e che non serviamo San Marino, Città del Vaticano e Livigno.
    Se hai scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario il tuo ordine sarà evaso solo dopo la visione dell’accredito online. Puoi comunque velocizzare il processo di evasione e spedizione inviando la ricevuta del bonifico alla mail .

    Costi di spedizione

    Per ordini inferiori a € 49.90, le spese di spedizione saranno pari a € 4,99. Per ordini superiori a € 49.90, le spese di spedizione saranno GRATUITE.
    N.B. La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede un supplemento fisso di € 5.

    Costi di spedizione verso le località disagiate

    Le spese di spedizione per ordini verso le località disagiate avranno un costo fisso di € 10 per qualsiasi importo. Di seguito la lista delle località interessate da questa tariffazione:

    • Campione;
    • Capri;
    • Carloforte;
    • Grosseto;
    • Ischia;
    • Isole del Lazio;
    • Livigno;
    • Livorno;
    • Marettino;
    • Monteisola;
    • Pontine;
    • Ponza;
    • Procida;
    • Sicilia;
    • Tremiti;
    • Trepalle;
    • Ustica;
    • Venezia.

    Accorgimenti

    Al fine di semplificare le operazioni di consegna, ti chiediamo di indicare un indirizzo (anche quello del luogo di lavoro, se preferisci) dove sia sempre presente una persona per ritirare il pacco, e di fornire sempre il nome visibile sul campanello qualora questo sia diverso dall'intestatario dell’ordine.
    E’ possibile indicare nelle note dell’ordine una fascia oraria preferita per la consegna, anche se questa non è vincolante;
    Il corriere consegna dal lunedì al venerdì negli orari 9-13/14-18 ed effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di destinatario assente il corriere lascerà una notifica di tentata consegna e riproverà il giorno lavorativo successivo. Qualora anche in questa occasione il destinatario risultasse assente, il corriere proverà a contattare il destinatario per programmare una nuova data di consegna. Se il servizio clienti del corriere non dovesse riuscire a contattare il cliente durante i 5 giorni successivi o nel caso di una ulteriore assenza del destinatario alla consegna programmata, i prodotti saranno resi alla Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri snc via Provinciale 215/a - 85043 Latronico(PZ), con conseguente annullamento dell’ordine e addebito delle spese di spedizione al cliente;
    In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario, mentre il cambio di indirizzo di consegna a spedizione non avvenuta è operabile gratuitamente contattando il nostro servizio clienti;
    Al ricevimento del pacco dovrai verificare che il collo sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato, non bagnato, non alterato (anche nei materiali di chiusura quali nastro adesivo e reggette metalliche). Ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo con il logo di Helpfarma. Invitiamo i nostri clienti a NON RITIRARE il pacco e a segnalarci via e-mail o raccomandata l’anomalia, qualora l’imballaggio non sia integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Eventuali danni devono immediatamente essere contestati al corriere, in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e in questo caso helpfarma.com non si riterrà responsabile di eventuali danni alla merce o di prodotto mancanti.

    Reso

    Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014 che recepisce la direttiva UE 2011/83 e modifica il D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
    Il consumatore/acquirente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere il contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine perentorio di 14 giorni lavorativi decorrente dalla data di consegna della merce.
    Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, pertanto non possono avvalersi del diritto di recesso coloro che effettuano acquisti per scopi riferibili alla loro attività imprenditoriale o con l’inserimento nell’ordine della partita IVA.
    Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ).
    La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore; è gradito, anche se non necessario o obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto.
    Attenzione non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
    Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese per la spedizione di ritorno che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).
    Attenzione: alcuni prodotti, detti "personalizzati" o "ordinati appositamente per il cliente", non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art. 55).

    Condizioni di recesso

    • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
    • La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce;
    • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
    • Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    • A norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non quelle di prima spedizione già sostenute da Helpfarma;
    • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Helpfarma darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • Helfarma non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

    Procedura di reso

    La procedura da seguire una volta che il cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

    • Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ);
    • Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Helpfarma;
    • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

    La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Helpfarma provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Bonifico Bancario.
    Pertanto sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
    Si consiglia di fornire questi dati già in sede di comunicazione di recesso.
    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Helpfarma provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

    Quando decade il diritto di recesso

    Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

    • l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
    • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

    Visufarma
    926423791

    8 altri prodotti di Visufarma

    8 altri prodotti della stessa categoria: