• In saldo!

Joycare Fidati Termometro A Distanza

925047211

fidati

Dispositivo medico CE 0051 di classe IIa.
Termometro a distanza a infrarosso destinato alla misurazione della temperatura corporea di bambini e adulti.
È in grado di rilevare la temperatura di bambini o adulti senza toccare la pelle: è sufficiente che venga avvicinato alla fronte fino ad una distanza che il termometro...
Prezzo
IVA inclusa
€ 57,74
Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni  57,74
Quantità
Prodotto non disponibile
spedizioni gratuite

Rapido

Riceverai il pacco entro 48/72 ore

Assistenza

Chiamaci allo 0973851685

Sicuro

Reso facile e sicuro

Dettagli di Joycare Fidati Termometro A Distanza

fidati

Dispositivo medico CE 0051 di classe IIa.
Termometro a distanza a infrarosso destinato alla misurazione della temperatura corporea di bambini e adulti.
È in grado di rilevare la temperatura di bambini o adulti senza toccare la pelle: è sufficiente che venga avvicinato alla fronte fino ad una distanza che il termometro stesso indicherà.
Fidati rileva le emissioni infrarosse emesse naturalmente da ogni corpo ed in particolare dalla fronte degli esseri umani. La fronte è il luogo ideale per rilevare la temperatura, essendo percorsa dall'arteria temporale, la quale riceve un notevole afflusso di sangue tramite l’aorta e la carotide. La fronte, inoltre, è l'unica parte della testa non coperta da capelli a diretto contatto con il cervello. Il cervello è l'organo più importante e delicato del nostro corpo, è anche quello che può subire i danni maggiori da una temperatura troppo elevata. La testa, infine, è la parte del corpo che per prima cambia la propria temperatura man mano che la febbre sale o scende. Ad ogni misurazione, il termometro esegue, ogni decimo di secondo, una serie di 125 rilevazioni, che vengono amplificate ed elaborate dal suo sofisticato microprocessore, insieme al valore della temperatura ambiente, in modo da mostrare, attraverso la proiezione, la temperatura corporea corretta.
Avvertenze
       2.1 Precauzioni
1) Usate il termometro in un ambiente con temperatura uniforme, stabile e compresa tra i 16 e i 40°C, e privo di correnti d’aria.
2) Se il termometro proviene da un ambiente con temperatura diversa da quella dell’ambiente in cui state operando (da un’altra stanza, da un cassetto, ecc.), il termometro deve stabilizzarsi. Prima di utilizzarlo eseguite la Calibrazione manuale (MQCS - par. #6). In alternativa, attendete almeno 5 minuti, per permettere la fine dell’AQCS interno, senza toccare il termometro.
3) Attendete alcuni minuti per consentire la stabilizzazione della temperatura della fronte nei seguenti casi:
- se il soggetto proviene da ambienti ventilati o con una temperatura diversa rispetto a quella dell'ambiente in cui state usando il termometro;
- se è o è stato esposto a correnti d'aria;
se nei minuti precedenti la lettura:
- ha fatto movimento o esercizio fisico, camminato o corso;
- ha indossato berretti, cappelli o sciarpe;
- è stato esposto ad agenti che possano aver alterato la temperatura della fronte, come docce, shampoo, asciugacapelli, spugnature, ecc.
4) Se cambiate il punto di misurazione sulla fronte otterrete risultati diversi. Per questo è importante indirizzare la proiezione sempre sullo stesso punto, esattamente al centro della fronte (a metà tra l’inizio del naso e l’attaccatura dei capelli), tenendo il termometro perpendicolare alla fronte. Non effettuate misurazioni in punti diversi dal centro della fronte.
5) L’area della quale viene rilevata la temperatura corrisponde alla zona coperta dalla proiezione della temperatura. Assicuratevi che quest’area non comprenda sopracciglia o capelli, oppure gli indumenti: spostate i capelli dalla fronte, se necessario, qualche minuto prima della misurazione, per evitare di ottenere una temperatura più alta del reale.
6) In presenza di olii e cosmetici e di una maschera di ossigeno, o nel caso di persone anziane, la temperatura rilevata può essere più bassa della temperatura corporea reale.
7) La temperatura corporea rilevata sulla fronte può essere influenzata da ferite superficiali o da trauma cranico.
8) Non usate il termometro sulla fronte sudata, perché il valore rilevato non sarebbe attendibile.
9) Il dischetto scuro sul fronte del termometro è la finestra del sensore, ed è la parte più delicata del termometro. Deve essere mantenuto pulito ed integro. Un suo eventuale danneggiamento, o la presenza di polvere o altra sporcizia, altererebbero l’esito della misurazione.
10) Evitate di manipolare il termometro più a lungo dello stretto necessario prima della misurazione.
11) Non usate il termometro a contatto con l’orecchio o altre parti del corpo.
12) Non usate il termometro a contatto con oggetti o liquidi, tenetelo lontano dall’acqua e da fonti di calore ed evitate di esporlo ai raggi diretti del sole. Non immergetelo in acqua o altri liquidi. Se è penetrato del liquido nel termometro contattare immediatamente il produttore per l’Assistenza.
13) Non usate FIDATI su una persona che sta iniziando una telefonata con un cellulare o un cordless, o in presenza di forti campi elettromagnetici.
14) Non sottoponete il termometro a urti e non usatelo se è danneggiato o non funziona correttamente.
       2.2 Attenzione
1) Se non vengono osservate le precauzioni al paragrafo 2.1, potreste ottenere temperature molto basse o molto alte, che tuttavia non sarebbero attribuibili ad un cattivo funzionamento del prodotto. 2) La sicurezza foto-biologica delle luci di puntamento è garantita in conformità alla Norma 62471. Non temete se le luci di puntamento sono indirizzate inavvertitamente negli occhi. 3) L’apparecchio è un delicato strumento di misura e non deve essere usato dai bambini piccoli o come un giocattolo. Tenere lontano dalla portata dei bambini o di persone con ridotte capacità motorie o sensoriali. Piccole parti possono essere ingerite o inalate. 4) L’uso di questo termometro non deve sostituirsi alla consultazione di un medico. Riferite al vostro medico quale tipo di termometro avete usato e in quale parte del corpo avete misurato la temperatura. 5) Se movimenti bruschi del bambino rendono difficile effettuare correttamente la misurazione, prendete prima confidenza con il termometro in modo da avvicinarvi al bambino e prendere la sua temperatura in pochi istanti. 6) Se dove misurare la temperatura a voi stessi, potete utilizzare uno specchio o lo schermo spento di uno smartphone; oppure, se avete un bambino di almeno sei anni, provate a insegnargli l’uso del termometro. 7) Dato che fidati non entra in contatto con il corpo, non avete bisogno di utilizzare alcuna protezione igienica “usa e getta”.

Modalità d'uso
       4.1 Misurazione della temperatura corporea: sulla fronte
- Al primo utilizzo, inserite 2 batterie AAA. - Avvicinate FIDATI alla fronte.
- Premete il pulsante “faccina” e tenetelo premuto: si accenderanno le luci di puntamento, e la luce spia del pulsante “faccina” e inizierete a vedere sulla fronte il valore di temperatura, proiettato tra due punti o sovrapposto ad essi.
- Avvicinate o allontanate FIDATI perpendicolarmente al centro della fronte fino a quando la temperatura si posizionerà esattamente tra i due punti (fig. 2): se il termometro è troppo lontano o troppo vicino vedrete invece la temperatura parzialmente sovrapposta ai due punti (fig. 3 and 4).
ò Quando vedrete il valore di temperatura esattamente in mezzo ai due punti (fig. 5), il termometro si trova esattamente alla distanza per la quale è stato tarato: rilasciate il pulsante tenendo fermo il termometro fino al lampeggio della proiezione e leggete il valore.
Se necessario è possibile eseguire subito un'altra misurazione. Al termine della misurazione, la luce spia del pulsante utilizzato rimarrà accesa e la proiezione del valore di temperatura rimarrà visibile per circa 12 secondi, durante i quali, se necessario (ad esempio in caso di automisurazione), potete puntare il termometro contro un’altra superficie per rileggere la temperatura rilevata. Nnon è più necessario rispettare la distanza corretta dalla superficie: in questo caso, il termometro non sta più misurando ma sta solo proiettando il valore di temperatura che ha già rilevato. Nei 3 secondi successivi la proiezione mostrerà l’impostazione corrente di misurazione dopo di che il termometro si spegnerà.
       4.2 In caso di sudore: misurazione sulla palpebra
Talvolta la fronte può manifestare sudorazione, per esempio quando la febbre diminuisce, rendendo la temperatura rilevata troppo bassa. Non è sufficiente asciugare la fronte. In questo caso è possibile prendere la temperatura, sempre a distanza, facendo una breve scansione sulla palpebra chiusa (fig. 6). Non preoccupatevi se il bambino apre l’occhio durante questa misurazione: le luci sono innocue. L’accuratezza non è garantita ma questa misurazione può essere considerata una valida approssimazione della temperatura corporea. Essa è indicata, negli adulti, anche quando la misurazione frontale è alterata dalla presenza di oli o cosmetici oppure nelle persone anziane.

9. Pulizia
Pulizia del sensore: il sensore è un’area molto delicata del termometro e deve essere mantenuto pulito. Si raccomanda quindi di conservare il termometro in un luogo pulito e asciutto, al riparo dalla polvere. Se, tuttavia, fosse necessario pulire il sensore per rimuovere eventuale polvere o altro sporco, usate un bastoncino di cotone leggermente inumidito con alcool. Assicuratevi di asportare tutto lo sporco evitando di accumularne sul sensore. Non utilizzate altri oggetti o liquidi che potrebbero facilmente graffiare o danneggiare la superficie della lente o del sensore. Durante questa operazione assicuratevi che eventuale liquido in eccesso non penetri tra iltermometro e il sensore.
Pulizia deol corpo del termometro: usate un panno morbido leggermente inumidito con acqua e sapone ed eventualmente ripassate con un disinfettante.
Non usare il termometro per almeno 30 minuti dopo la sua pulizia.

12. Cratteristiche tecniche
Misurazioni sulla fronte:  
Intervallo di misura 34,0/42,5°C
Intervallo di temperatura ambiente 16/40°C (1)
Risoluzione 0,1
Precisione da 34,0 a 35,9°C +/-0,3°C
Precisione da 36,0 a 39,0°C +/-0,2°C (2)
Precisione da 39,1 a 42,5°C +/-0,3°C

(1) Il grado di accuratezza richiesto dalle norme ASTM E1965-98-2009 per i termometri infrarosso per temperature tra 37 e 39°C è di +/-0,2°C, mentre per i termometri a mercurio ed elettronici le norme ASTM E667-86 e E1112-86 prevedono una precisione di +/- 0,1°C per temperature tra 37 e 39°C.
(2) Il pulsante “faccina” è in grado di lavorare anche in ambienti con temperatura compresa tra 10 e 16 °C, mentre il pulsante “casetta” può lavorare anche in ambienti con temperatura compresa tra 5 e 16°C. In entrambi i casi, la precisione e il range operativo non sono garantiti e il valore letto viene alternato a "Lo.5".
Alimentazione: 2 batterie tipo AAA (LR03) alcaline da 1,5 V (non incluse).
Autonomia con batterie di qualità: oltre 1 anno o oltre 10.000 rilevazioni (secondo l’uso).
Dimensioni: mm 94,5 x 43,5 x 21,5.
Peso: gr. 60 - (batterie comprese).
Distanza dal soggetto: circa 6 cm, stabilita mediante sistema di puntamento ottico.
Durata di vita prevista del dispositivo: 10 anni.

Conservazione
Conservare in un luogo asciutto e pulito, preferibilmente ad una temperatura compresa tra +16 e +40°C. Non conservare a una temperatura inferiore a -18°C e superiore a +70°C.

Cod. JC230

Spedizioni

Alla ricezione dell’ordine ti verrà spedita una e-mail di conferma. L’ordine sarà evaso il giorno stesso se è stato effettuato entro le ore 10:00, oppure il seguente giorno lavorativo se è stato effettuato dopo le ore 10:00 o se uno dei prodotti ordinati non è disponibile in magazzino.
Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica saranno evasi il lunedì successivo. La spedizione è quindi stata preparata e consegnata al corriere espresso GLS, leader tra le società italiane del settore, con una capillare rete di distribuzione nazionale.
GLS al momento del ritiro rilascia un codice univoco di spedizione, che ti verrà tempestivamente inviato tramite e-mail assieme alla notifica di avvenuta spedizione, e che ti permetterà di seguire il percorso del tuo ordine dal nostro negozio fino a casa tua, tramite il servizio di online tracking disponibile sul sito internet del corriere. Tempi di consegna
I tempi di consegna sul territorio nazionale, salvo imprevisti, vanno dalle 19 alle 48 ore lavorative fatta eccezione per ordini con destinazione verso località difficilmente raggiungibili come Venezia, Sardegna, località montane, isole minori, estreme periferie, per le quali la spedizione potrà richiedere fino a 48 ore.
Informiamo che talvolta per cause di forza maggiore quali eventuali scioperi o periodi di maggiore carico per i corrieri (ad esempio il periodo natalizio o giornate del Black Friday) non possiamo garantire i normali tempi di consegna. Desideriamo specificare che spediamo solamente sul territorio nazionale, e che non serviamo San Marino, Città del Vaticano e Livigno.
Se hai scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario il tuo ordine sarà evaso solo dopo la visione dell’accredito online. Puoi comunque velocizzare il processo di evasione e spedizione inviando la ricevuta del bonifico alla mail .

Costi di spedizione

Per ordini inferiori a € 49.90, le spese di spedizione saranno pari a € 4,99. Per ordini superiori a € 49.90, le spese di spedizione saranno GRATUITE.
N.B. La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede un supplemento fisso di € 5.

Costi di spedizione verso le località disagiate

Le spese di spedizione per ordini verso le località disagiate avranno un costo fisso di € 10 per qualsiasi importo. Di seguito la lista delle località interessate da questa tariffazione:

  • Campione;
  • Capri;
  • Carloforte;
  • Grosseto;
  • Ischia;
  • Isole del Lazio;
  • Livigno;
  • Livorno;
  • Marettino;
  • Monteisola;
  • Pontine;
  • Ponza;
  • Procida;
  • Sicilia;
  • Tremiti;
  • Trepalle;
  • Ustica;
  • Venezia.

Accorgimenti

Al fine di semplificare le operazioni di consegna, ti chiediamo di indicare un indirizzo (anche quello del luogo di lavoro, se preferisci) dove sia sempre presente una persona per ritirare il pacco, e di fornire sempre il nome visibile sul campanello qualora questo sia diverso dall'intestatario dell’ordine.
E’ possibile indicare nelle note dell’ordine una fascia oraria preferita per la consegna, anche se questa non è vincolante;
Il corriere consegna dal lunedì al venerdì negli orari 9-13/14-18 ed effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di destinatario assente il corriere lascerà una notifica di tentata consegna e riproverà il giorno lavorativo successivo. Qualora anche in questa occasione il destinatario risultasse assente, il corriere proverà a contattare il destinatario per programmare una nuova data di consegna. Se il servizio clienti del corriere non dovesse riuscire a contattare il cliente durante i 5 giorni successivi o nel caso di una ulteriore assenza del destinatario alla consegna programmata, i prodotti saranno resi alla Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri snc via Provinciale 215/a - 85043 Latronico(PZ), con conseguente annullamento dell’ordine e addebito delle spese di spedizione al cliente;
In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario, mentre il cambio di indirizzo di consegna a spedizione non avvenuta è operabile gratuitamente contattando il nostro servizio clienti;
Al ricevimento del pacco dovrai verificare che il collo sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato, non bagnato, non alterato (anche nei materiali di chiusura quali nastro adesivo e reggette metalliche). Ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo con il logo di Helpfarma. Invitiamo i nostri clienti a NON RITIRARE il pacco e a segnalarci via e-mail o raccomandata l’anomalia, qualora l’imballaggio non sia integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Eventuali danni devono immediatamente essere contestati al corriere, in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e in questo caso helpfarma.com non si riterrà responsabile di eventuali danni alla merce o di prodotto mancanti.

Reso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014 che recepisce la direttiva UE 2011/83 e modifica il D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
Il consumatore/acquirente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere il contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine perentorio di 14 giorni lavorativi decorrente dalla data di consegna della merce.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, pertanto non possono avvalersi del diritto di recesso coloro che effettuano acquisti per scopi riferibili alla loro attività imprenditoriale o con l’inserimento nell’ordine della partita IVA.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ).
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore; è gradito, anche se non necessario o obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto.
Attenzione non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese per la spedizione di ritorno che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).
Attenzione: alcuni prodotti, detti "personalizzati" o "ordinati appositamente per il cliente", non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art. 55).

Condizioni di recesso

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
  • La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
  • Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • A norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non quelle di prima spedizione già sostenute da Helpfarma;
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Helpfarma darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Helfarma non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

  • Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ);
  • Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Helpfarma;
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Helpfarma provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Bonifico Bancario.
Pertanto sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Si consiglia di fornire questi dati già in sede di comunicazione di recesso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Helpfarma provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Joycare
925047211

8 altri prodotti della stessa categoria: