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Anfatis Emortrofine Gel 50 Ml

942847601

Emortrofine Gel

Descrizione
Dispositivo medico classe IIa per il trattamento delle emorroidi interne (emorroidi situate leggermente all'interno dell'orifizio anale).
Emortrofine Gel per applicazione interna è una soluzione ipertonica, viscosa, osmoticamente attiva. Quando viene applicato sulla superficie delle emorroidi, Emo...
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Dettagli di Anfatis Emortrofine Gel 50 Ml

Emortrofine Gel

Descrizione
Dispositivo medico classe IIa per il trattamento delle emorroidi interne (emorroidi situate leggermente all'interno dell'orifizio anale).
Emortrofine Gel per applicazione interna è una soluzione ipertonica, viscosa, osmoticamente attiva. Quando viene applicato sulla superficie delle emorroidi, Emortrofine Gel forma un film sulle emorroidi e attira meccanicamente il liquido ipotonico presente al di sotto o intorno alla superficie coinvolta. Questo forte flusso di liquido dal tessuto verso l'esterno aiuta a ridurre l'edema e conseguentemente la dimensione dell'emorroide. Allo stesso modo l'efflusso di liquido riduce al minimo i contaminanti intorno alle emorroidi e questo diminuisce il dolore, l'irritazione, il prurito e la sensazione di bruciore. La progressiva riduzione di dimensione delle emorroidi e un ambiente pulito facilitano la regressione delle stesse.

Composizione
Glicerolo, acqua, Pilecyanidin-I (estratti di Vitis Vinifera e Vaccinium Macrocarpon), olio di Linum usitatissimum, olio essenziale di menta piperita.

Modalità d'uso
Leggere attentamente le istruzioni. Dopo avere lavato le mani, distendersi sul letto, rimuovere il cappuccio del tubo e premere il tubo per erogare una sufficiente quantità di prodotto fino a coprire la punta di un dito pulito e asciutto. Introdurre delicatamente la punta del dito nel retto e applicare il prodotto direttamente sulla superficie delle emorroidi. È possibile ripetere la procedura dopo 2-3 minuti. Ripulire la punta del tubo utilizzando una salvietta pulita dopo ogni utilizzo e chiudere il tubo con il cappuccio. Lavarsi le mani. Per pazienti molto giovani, il prodotto deve essere applicato da parte di un adulto o almeno con la supervisione e/o l'assistenza di un adulto. Applicare preferibilmente dopo ogni evacuazione, non superando la posologia raccomandata: da 2 a 4 applicazioni al giorno.

Avvertenze
Questo prodotto è destinato solo all'uso topico (interno della cavità rettale). Non deve essere ingerito. Lavarsi le mani con sapone e acqua calda prima e dopo l'uso. Per ridurre il rischio di infezioni crociate, ogni tubo deve essere preferibilmente utilizzato da un solo paziente.
Controllare la composizione di Emortrofine Gel e non utilizzarlo in caso di allergia o sensibilità a uno o più ingredienti utilizzati per la preparazione del prodotto. Non applicare insieme ad altri trattamenti topici per le emorroidi.
Raccomandiamo di rivolgersi al medico se non si osserva un miglioramento entro 7-10 giorni di uso di Emortrofine Gel. Emortrofine Gel può essere utilizzato da adulti e bambini di età superiore ai 6 anni, senza superare la posologia raccomandata. Questo prodotto può essere utilizzato durante la gravidanza e l'allattamento su consiglio del medico o del ginecologo. Grazie alla composizione del prodotto (questo prodotto non contiene ingredienti dannosi) e alla sua modalità di azione meccanica e topica, è improbabile il verificarsi di interazioni con qualsiasi trattamento sistemico. Suggeriamo di proteggere la biancheria intima da eventuali macchie.
Emortrofine Gel non è pericoloso se ingerito. Questo dispositivo medico contiene glicerolo che potrebbe causare problemi digestivi (ad es. diarrea). In certi casi si potrebbe osservare una leggera irritazione locale dopo l'applicazione che scomparirà dopo pochi minuti. Se si osserva qualsiasi tipo di reazione allergica, interrompere l'utilizzo del prodotto e sciacquare la superficie del retto abbondantemente con acqua fresca e pulita e infine consultare un medico.

Conservazione
Chiudere il tubo con il coperchio di plastica dopo ogni uso. Tenere il prodotto fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Conservare a temperatura ambiente, non congelare e non refrigerare. Non utilizzare il prodotto se il tubo è danneggiato, dopo la data di scadenza o più di 30 giorni dopo il primo uso.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Validità post-apertura: 1 mese.

Formato
Tubo da 50 ml con cannula.

Cod. 29217

Spedizioni

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  • Campione;
  • Capri;
  • Carloforte;
  • Grosseto;
  • Ischia;
  • Isole del Lazio;
  • Livigno;
  • Livorno;
  • Marettino;
  • Monteisola;
  • Pontine;
  • Ponza;
  • Procida;
  • Sicilia;
  • Tremiti;
  • Trepalle;
  • Ustica;
  • Venezia.

Accorgimenti

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Al ricevimento del pacco dovrai verificare che il collo sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato, non bagnato, non alterato (anche nei materiali di chiusura quali nastro adesivo e reggette metalliche). Ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo con il logo di Helpfarma. Invitiamo i nostri clienti a NON RITIRARE il pacco e a segnalarci via e-mail o raccomandata l’anomalia, qualora l’imballaggio non sia integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Eventuali danni devono immediatamente essere contestati al corriere, in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e in questo caso helpfarma.com non si riterrà responsabile di eventuali danni alla merce o di prodotto mancanti.

Reso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014 che recepisce la direttiva UE 2011/83 e modifica il D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
Il consumatore/acquirente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere il contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine perentorio di 14 giorni lavorativi decorrente dalla data di consegna della merce.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, pertanto non possono avvalersi del diritto di recesso coloro che effettuano acquisti per scopi riferibili alla loro attività imprenditoriale o con l’inserimento nell’ordine della partita IVA.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ).
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore; è gradito, anche se non necessario o obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto.
Attenzione non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese per la spedizione di ritorno che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).
Attenzione: alcuni prodotti, detti "personalizzati" o "ordinati appositamente per il cliente", non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art. 55).

Condizioni di recesso

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
  • La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
  • Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • A norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non quelle di prima spedizione già sostenute da Helpfarma;
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Helpfarma darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Helfarma non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

  • Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ);
  • Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Helpfarma;
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Helpfarma provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Bonifico Bancario.
Pertanto sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Si consiglia di fornire questi dati già in sede di comunicazione di recesso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Helpfarma provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

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