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Mediolanum Farmaceutici Prisma Skin Biofilm 8 X 12 Cm 5 Buste

971299072
MEDIOLANUM

PRISMA
SKIN

Biofilm
8x12 cm

Descrizione del prodotto
PRISMA Skin è un dispositivo medico sterile per uso topico costituito da una matrice idrosolubile, composta principalmente da sodio alginato e acido ialuronico, e da mesoglicano.
La matrice, costituita da un film solido e di spessore ridotto, è supportata da...
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Dettagli di Mediolanum Farmaceutici Prisma Skin Biofilm 8 X 12 Cm 5 Buste

MEDIOLANUM

PRISMA
SKIN

Biofilm
8x12 cm

Descrizione del prodotto
PRISMA Skin è un dispositivo medico sterile per uso topico costituito da una matrice idrosolubile, composta principalmente da sodio alginato e acido ialuronico, e da mesoglicano.
La matrice, costituita da un film solido e di spessore ridotto, è supportata da un foglio di materiale inerte che viene rimosso al momento dell'applicazione della stessa sulla lesione da trattare.
PRISMA Skin, fornito in fogli di dimensioni cm 8x12, è contenuto in una busta sigillata di alluminio.
Ogni confezione contiene 5 buste sterili.
PRISMA Skin a contatto con la lesione da trattare, assorbe acqua dall'essudato formando un gel che svolge un effetto barriera nei confronti dei batteri, esercita un effetto tampone sul pH della lesione, mantiene un microambiente umido e favorisce un'efficace rimarginazione della ferita.

Composizione
Matrice: Sodio Alginato, Sodio Ialuronato, Cellulosa Microcristallina, Proteine Vegetali, Sorbitolo, Glicerina, Polisorbato, Polivinilpirrolidone, Mesoglicano.
Supporto: Polietilenteraftalato (PET).

Indicazioni
PRISMA Skin è indicato per la medicazione di lesioni cutanee secondarie a patologie spontanee (esempio: ulcere degli arti inferiori in soggetti con insufficienza venosa cronica, ulcere ischemiche, ulcere del piede diabetico) o dovute a cause ambientali o traumatiche (esempio: piaghe da decubito, lesioni da escoriazione, ustioni).
PRISMA Skin è indicato per la medicazione di lesioni deterse con essudato da moderato a scarso o lesioni in fase di granulazione.
Eventuale tessuto necrotico deve essere rimosso prima del trattamento mediante le più corrette modalità in funzione dello specifico tipo di ferita.

Modalità d'uso
Preparazione della ferita: detergere la ferita con soluzione fisiologica.
PRISMA Skin può essere applicato sotto le medicazioni abitualmente impiegate compresi i bendaggi elasto-compressivi utilizzati per le ulcere da insufficienza venosa cronica.
Applicazione: dopo detersione accurata delle mani, aprire la busta sigillata di alluminio ed applicare direttamente.
PRISMA Skin su tutta la superficie della lesione dopo aver rimosso il foglio costituito da materiale inerte che supporta la matrice.
Se la lesione è di piccole dimensioni è possibile tagliare PRISMA Skin, utilizzando delle forbici preventivamente pulite con una comune soluzione disinfettante, per adattarlo meglio alla sua superficie, se ha dimensioni maggiori si consiglia di utilizzare più di un foglio in modo da coprire interamente la lesione.
PRISMA Skin a contatto con la ferita forma un gel idrosolubile che ricopre la lesione.
Eventuali residui vengono rimossi con la normale detersione effettuata prima della medicazione successiva.
Frequenza di sostituzione: PRISMA Skin viene applicato ad ogni rinnovo di medicazione.
L'uso di PRISMA Skin non modifica la frequenza di rinnovo delle medicazioni prevista nei protocolli clinici utilizzati per ogni specifico tipo di lesione.

Avvertenze ed incompatibilità
• Il prodotto è per uso esterno.
• Una volta aperta la busta, il prodotto deve essere utilizzato nel più breve tempo.
• Il prodotto una volta estratto dalla busta di alluminio va posizionato direttamente sulla lesione.
• Non riutilizzare le parti ritagliate.
• Utilizzare forbici disinfettate per tagliare PRISMA Skin.
• Non utilizzare in caso di ipersensibilità o allergia individuale ad uno o più componenti del prodotto.
• PRISMA Skin non possiede attività battericide e non dovrebbe essere utilizzato su lesioni colonizzate o infette.
• L'uso prolungato dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; nel caso in cui tali fenomeni dovessero manifestarsi è indicato sospendere il trattamento e consultare il medico.
• In gravidanza e nei bambini al di sotto dei tre anni il prodotto può essere utilizzato dopo consulto del medico.
• Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini.
• Non utilizzare il dispositivo oltre la data di scadenza.
• Non utilizzare in caso di confezione danneggiata.

Scadenza e conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore e al riparo della luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
La data di scadenza è riportata sulla confezione.

Confezione
PRISMA Skin è disponibile in confezione da 5 patch monouso.

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Le spese di spedizione per ordini verso le località disagiate avranno un costo fisso di € 10 per qualsiasi importo. Di seguito la lista delle località interessate da questa tariffazione:

  • Campione;
  • Capri;
  • Carloforte;
  • Grosseto;
  • Ischia;
  • Isole del Lazio;
  • Livigno;
  • Livorno;
  • Marettino;
  • Monteisola;
  • Pontine;
  • Ponza;
  • Procida;
  • Sicilia;
  • Tremiti;
  • Trepalle;
  • Ustica;
  • Venezia.

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Reso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014 che recepisce la direttiva UE 2011/83 e modifica il D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
Il consumatore/acquirente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere il contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine perentorio di 14 giorni lavorativi decorrente dalla data di consegna della merce.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, pertanto non possono avvalersi del diritto di recesso coloro che effettuano acquisti per scopi riferibili alla loro attività imprenditoriale o con l’inserimento nell’ordine della partita IVA.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ).
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore; è gradito, anche se non necessario o obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto.
Attenzione non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese per la spedizione di ritorno che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).
Attenzione: alcuni prodotti, detti "personalizzati" o "ordinati appositamente per il cliente", non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art. 55).

Condizioni di recesso

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
  • La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
  • Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • A norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non quelle di prima spedizione già sostenute da Helpfarma;
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Helpfarma darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Helfarma non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

  • Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ);
  • Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Helpfarma;
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Helpfarma provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Bonifico Bancario.
Pertanto sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Si consiglia di fornire questi dati già in sede di comunicazione di recesso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Helpfarma provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

971299072

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