• In saldo!

Stardea Kepraxin Gel Repair 50 G

976795904

KEPRAXIN
GEL REPAIR

Descrizione
Kepraxin Gel Repair è un idrogel "intelligente" che regola il livello di umidità nel letto della ferita. È costituito da un polimero acido (carbomer), la cui acidità è regolata dalla carnosina (un peptide base naturalmente presente nella pelle). Il pH basso aiuta a tenere sotto controllo l'...
Prezzo
IVA inclusa
€ 15,46
Prezzo di listino
€ 17,25
Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni  15,46
Quantità
Prodotto non disponibile
spedizioni gratuite

Rapido

Riceverai il pacco entro 48/72 ore

Assistenza

Chiamaci allo 0973851685

Sicuro

Reso facile e sicuro

Dettagli di Stardea Kepraxin Gel Repair 50 G

KEPRAXIN
GEL REPAIR

Descrizione
Kepraxin Gel Repair è un idrogel "intelligente" che regola il livello di umidità nel letto della ferita. È costituito da un polimero acido (carbomer), la cui acidità è regolata dalla carnosina (un peptide base naturalmente presente nella pelle). Il pH basso aiuta a tenere sotto controllo l'infezione. La carnosina tampona i polimeri acidi e agisce anche da antiossidante. Il carbomer assorbe i fluidi in eccesso dalle ferite umide ed essudanti. La copertura di ferite asciutte quali escoriazioni e ferite chirurgiche con il carbomer ha un effetto occlusivo: impedisce l'evaporazione dell'umidità e riduce la perdita di fluidi attraverso l'epidermide. Il prodotto rinfresca e lenisce il contatto con cerotti e/o fasciature e non è adesivo. Formula unica e clinicamente testata con carnosina.
Impedisce alla ferita di asciugarsi rilasciando umidità, ma allo stesso tempo è in grado di assorbire l'umidità in eccesso nel caso in cui la ferita diventi troppo umida. Solo un livello ideale di umidità della ferita impedisce lo sviluppo di croste e screpolature, assicura la guarigione ottimale della pelle ed evita la formazione di cicatrici. Kepraxin Gel Repair ha inoltre un diretto effetto rinfrescante e lenitivo grazie agli eccipienti selezionati che supportano l'attività dell'idrogel ("Actipientia").
Kepraxin Gel Repair è un idrogel 4-in-1 senza parabeni di efficacia dimostrata per il trattamento di ferite locali, asciutte o umide. Esso favorisce indirettamente la guarigione della ferita regolandone il microambiente.
Offre sollievo immediato dal dolore grazie all'effetto rinfrescante diretto. Accelera il processo di guarigione. Aiuta a prevenire le infezioni formando una barriera protettiva. Riduce il rischio di formazione di cicatrici. Non brucia.
Utilizzare per ferite acute o croniche, quali:
-tagli
-escoriazioni
-ragadi
-eritemi solari
-irritazioni cutanee
-ferite chirurgiche
-ulcere aperte delle gambe
-piaghe da decubito
-ustioni superficiali.
Kepraxin Gel Repair può essere utilizzato anche su ulcere e ferite da piede diabetico. Le persone diabetiche con problemi ai piedi devono consultare il proprio medico prima di iniziare a usare Kepraxin Gel Repair.

Componenti
Carbomer colloidale acido, carnosina, acqua, sodio benzoato, potassio sorbato.

Modalità d'uso
Lavare accuratamente le mani prima e dopo il trattamento della ferita.
Ustioni superficiali
- Raffreddare subito la ferita per venti minuti sotto acqua corrente tiepida. Questa operazione deve essere effettuata il più rapidamente possibile, dato che l'effetto benefico diminuisce dopo 30 minuti. Per evitare un raffreddamento eccessivo non utilizzare acqua troppo fredda.
- Applicare uno strato sottile di Kepraxin Gel Repair sull'area da trattare una o due volte al giorno senza toccare la ferita con il contenitore del prodotto. Non strofinare per far penetrare il gel.
- Applicare una fasciatura o un cerotto, utilizzando ogni volta una fasciatura o un cerotto nuovi.
Eritemi solari e pelle irritata dopo l'esposizione al sole
- Pulire l'area da trattare.
- Applicare uno strato sottile di Kepraxin Gel Repair sull'area da trattare una o due volte al giorno senza toccare la ferita con il contenitore del prodotto. Non strofinare per far penetrare il gel.
- Se necessario, applicare una fasciatura o un cerotto. Utilizzare ogni volta una fasciatura o un cerotto nuovi.
Ferite chiuse
- Pulire e disinfettare l'area da trattare.
- Applicare Kepraxin Gel Repair alla ferita senza toccarla con il contenitore.
- Se necessario, applicare una fasciatura o un cerotto.
Ferite aperte
- Pulire e disinfettare la ferita.
- Asciugare con cura tamponando.
- Applicare uno spesso strato di prodotto (0,5-0,75 cm) sulla ferita senza toccarla con il contenitore.
- Applicare una fasciatura o un cerotto.
- Riapplicare il gel e il bendaggio/cerotto almeno una volta al giorno.
- Ridurre l'applicazione di Kepraxin Gel Repair non appena compare una crosta sulla ferita.

Avvertenze
Ustioni: prima raffreddare la ferita sotto l'acqua, poi effettuare le altre operazioni.
Kepraxin Gel Repair non è la prima misura da adottare in caso di ustioni! Raffreddare immediatamente la ferita per venti minuti circa sotto acqua corrente tiepida. Questa operazione deve essere effettuata il più rapidamente possibile, dato che l'effetto benefico diminuisce e scompare dopo 30 minuti. Per evitare il rischio di ipotermia, non è raccomandato l'uso di acqua fredda, soprattutto se l'ustione riguarda un'area estesa. Utilizzare Kepraxin Gel Repair solo successivamente, dopo aver adeguatamente valutato la gravità dell'ustione.
Kepraxin Gel Repair può essere usato su ustioni superficiali: ustioni con coinvolgimento dell'epidermide e/o del derma, solitamente caratterizzate da gonfiore, arrossamento e vesciche.
Non utilizzare il prodotto in caso di ipersensibilità o allergia a uno qualsiasi degli ingredienti. In casi molto rari sono state riportate irritazioni. Se si verificano irritazioni o reazioni allergiche, interrompere immediatamente il trattamento.
Kepraxin Gel Repair non è adatto a escoriazioni estese (su un'area superiore a 20 cm2). Non utilizzare Kepraxin Gel Repair su viso, occhi, palpebre o mucose.
Consultare sempre un medico:
- in caso di ferite di considerevoli dimensioni o molto profonde;
- per piccole ferite molto infette;
- in caso di guarigione lenta o rischio di complicazioni.
In questi casi Kepraxin Gel Repair può essere utile ma non è assolutamente sufficiente come unico trattamento.
Solo per uso esterno.
Non utilizzare il prodotto oltre la data di scadenza (vedere la confezione).
Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Conservazione
Conservare il prodotto a una temperatura compresa tra 5 e 25°C.

Formato
Tubetto da 50 g.

Spedizioni

Alla ricezione dell’ordine ti verrà spedita una e-mail di conferma. L’ordine sarà evaso il giorno stesso se è stato effettuato entro le ore 10:00, oppure il seguente giorno lavorativo se è stato effettuato dopo le ore 10:00 o se uno dei prodotti ordinati non è disponibile in magazzino.
Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica saranno evasi il lunedì successivo. La spedizione è quindi stata preparata e consegnata al corriere espresso GLS, leader tra le società italiane del settore, con una capillare rete di distribuzione nazionale.
GLS al momento del ritiro rilascia un codice univoco di spedizione, che ti verrà tempestivamente inviato tramite e-mail assieme alla notifica di avvenuta spedizione, e che ti permetterà di seguire il percorso del tuo ordine dal nostro negozio fino a casa tua, tramite il servizio di online tracking disponibile sul sito internet del corriere. Tempi di consegna
I tempi di consegna sul territorio nazionale, salvo imprevisti, vanno dalle 19 alle 48 ore lavorative fatta eccezione per ordini con destinazione verso località difficilmente raggiungibili come Venezia, Sardegna, località montane, isole minori, estreme periferie, per le quali la spedizione potrà richiedere fino a 48 ore.
Informiamo che talvolta per cause di forza maggiore quali eventuali scioperi o periodi di maggiore carico per i corrieri (ad esempio il periodo natalizio o giornate del Black Friday) non possiamo garantire i normali tempi di consegna. Desideriamo specificare che spediamo solamente sul territorio nazionale, e che non serviamo San Marino, Città del Vaticano e Livigno.
Se hai scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario il tuo ordine sarà evaso solo dopo la visione dell’accredito online. Puoi comunque velocizzare il processo di evasione e spedizione inviando la ricevuta del bonifico alla mail .

Costi di spedizione

Per ordini inferiori a € 49.90, le spese di spedizione saranno pari a € 4,99. Per ordini superiori a € 49.90, le spese di spedizione saranno GRATUITE.
N.B. La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede un supplemento fisso di € 5.

Costi di spedizione verso le località disagiate

Le spese di spedizione per ordini verso le località disagiate avranno un costo fisso di € 10 per qualsiasi importo. Di seguito la lista delle località interessate da questa tariffazione:

  • Campione;
  • Capri;
  • Carloforte;
  • Grosseto;
  • Ischia;
  • Isole del Lazio;
  • Livigno;
  • Livorno;
  • Marettino;
  • Monteisola;
  • Pontine;
  • Ponza;
  • Procida;
  • Sicilia;
  • Tremiti;
  • Trepalle;
  • Ustica;
  • Venezia.

Accorgimenti

Al fine di semplificare le operazioni di consegna, ti chiediamo di indicare un indirizzo (anche quello del luogo di lavoro, se preferisci) dove sia sempre presente una persona per ritirare il pacco, e di fornire sempre il nome visibile sul campanello qualora questo sia diverso dall'intestatario dell’ordine.
E’ possibile indicare nelle note dell’ordine una fascia oraria preferita per la consegna, anche se questa non è vincolante;
Il corriere consegna dal lunedì al venerdì negli orari 9-13/14-18 ed effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di destinatario assente il corriere lascerà una notifica di tentata consegna e riproverà il giorno lavorativo successivo. Qualora anche in questa occasione il destinatario risultasse assente, il corriere proverà a contattare il destinatario per programmare una nuova data di consegna. Se il servizio clienti del corriere non dovesse riuscire a contattare il cliente durante i 5 giorni successivi o nel caso di una ulteriore assenza del destinatario alla consegna programmata, i prodotti saranno resi alla Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri snc via Provinciale 215/a - 85043 Latronico(PZ), con conseguente annullamento dell’ordine e addebito delle spese di spedizione al cliente;
In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario, mentre il cambio di indirizzo di consegna a spedizione non avvenuta è operabile gratuitamente contattando il nostro servizio clienti;
Al ricevimento del pacco dovrai verificare che il collo sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato, non bagnato, non alterato (anche nei materiali di chiusura quali nastro adesivo e reggette metalliche). Ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo con il logo di Helpfarma. Invitiamo i nostri clienti a NON RITIRARE il pacco e a segnalarci via e-mail o raccomandata l’anomalia, qualora l’imballaggio non sia integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Eventuali danni devono immediatamente essere contestati al corriere, in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e in questo caso helpfarma.com non si riterrà responsabile di eventuali danni alla merce o di prodotto mancanti.

Reso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014 che recepisce la direttiva UE 2011/83 e modifica il D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
Il consumatore/acquirente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere il contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine perentorio di 14 giorni lavorativi decorrente dalla data di consegna della merce.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, pertanto non possono avvalersi del diritto di recesso coloro che effettuano acquisti per scopi riferibili alla loro attività imprenditoriale o con l’inserimento nell’ordine della partita IVA.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ).
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore; è gradito, anche se non necessario o obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto.
Attenzione non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese per la spedizione di ritorno che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).
Attenzione: alcuni prodotti, detti "personalizzati" o "ordinati appositamente per il cliente", non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art. 55).

Condizioni di recesso

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
  • La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
  • Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • A norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non quelle di prima spedizione già sostenute da Helpfarma;
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Helpfarma darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Helfarma non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

  • Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ);
  • Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Helpfarma;
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Helpfarma provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Bonifico Bancario.
Pertanto sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Si consiglia di fornire questi dati già in sede di comunicazione di recesso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Helpfarma provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

976795904

8 altri prodotti di Stardea

8 altri prodotti della stessa categoria: