• Spedizione
    gratuita
  • In saldo!

Mastelli Siringa Intra-articolare Poliart 20mg/ml Acido Ialuronico 2,5 Ml

980496638

PoliArt 2,5 ml

Gel per infiltrazioni intra-articolari
ai polinucleotidi e acido ialuronico

Descrizione
Dispositivo medico a base di polinucleotidi alla concentrazione di 10 mg/ml e acido ialuronico sale sodico alla concentrazione di 10 mg/ml.
Si presenta come soluzione sterile, apirogena, viscoelastica confezionata in siringh...
Prezzo
IVA inclusa
€ 85,32
Prezzo di listino
€ 90,00
Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni € 84,24
Quantità
spedizioni gratuite

Rapido

Riceverai il pacco entro 48/72 ore

Assistenza

Chiamaci allo 0973851685

Sicuro

Reso facile e sicuro

Dettagli di Mastelli Siringa Intra-articolare Poliart 20mg/ml Acido Ialuronico 2,5 Ml

PoliArt 2,5 ml

Gel per infiltrazioni intra-articolari
ai polinucleotidi e acido ialuronico

Descrizione
Dispositivo medico a base di polinucleotidi alla concentrazione di 10 mg/ml e acido ialuronico sale sodico alla concentrazione di 10 mg/ml.
Si presenta come soluzione sterile, apirogena, viscoelastica confezionata in siringhe monouso.
I polinucleotidi sono sostanze di origine naturale, altamente purificate e riassorbibili, hanno capacità viscoelastiche e svolgono un'azione trofica nei confronti dell'articolazione.
L'acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali del liquido sinoviale, al quale conferisce proprietà di viscosità ed elasticità.
PoliArt, migliorando le caratteristiche del liquido sinoviale, esercita un'azione trofica e protettiva delle articolazioni, favorendo sia il miglioramento della funzionalità articolare che la riduzione della sintomatologia dolorosa.
Indicato in casi di patologie articolari dolore ascrivibili ad affezioni degenerative, post traumatiche o ad alterazioni delle articolazioni. PoliArt è un sostituto temporaneo del liquido sinoviale che, grazie alle sue prorpietà trofiche, viscoelastiche e lubrificanti, favorisce il ripristino delle condizioni reologiche delle articolazioni. Il prodotto, migliorando le caratteristiche del liquido sinoviale, esercita un'azione protettiva delle articolazioni e favorisce i fisiologici meccanismi di riparazione a livello della cartilagine articolare.
PoliArt agisce a livello dell'articolazione in cui viene iniettato.
La superficie esterna della siringa non è sterile.

Componenti
Ogni siringa pre-riempita contiene gel isotonico costituito da: acido ialuronico sale sodico, polinucleotidi, mannitolo, sodio fosfato bibasico dodecaidrato, sodio fosfato monobasico diidrato, acqua per preparazioni iniettabili.
Il contenuto della siringa è sterile e apirogeno.

Modalità d'uso
PoliArt va somministrato mediante un ago sterile di diametro compreso tra 18G e 22G, generalmente 20G, iniettando la soluzione a livello intra-articolare. Data la viscosità della soluzione, per assicurare una tenuta stagna e prevenire, durante la somministrazione, la fuoriuscita del prodotto tra ago e siringa. Avvitare saldamente l'ago al colletto di chiusura di tipo luer della siringa.
L'infiltrazione intra-articolare deve essere eseguita da personale medico, osservando le norme di asepsi prescritte per questa modalità di somministrazione.
Il prodotto va iniettato all'interno della cavità articolare. Il punto di iniezione deve trovarsi su pelle sana.
Il regime di trattamento raccomandato è di tre infiltrazioni nell'articolazione da trattare, a distanza di una-tre settimane l'una dall'altra.

Avvertenze
L'uso di PoliArt è controindicato nei soggetti con ipersensibilità individuale verso i componenti del prodotto o con anamnesi positività per allergia ai prodotti di origine ittica.
L'efficacia e la sicurezza di PoliArt non sono state stabilite nelle donne in gravidanza o in allattamento o nei bambini: il trattamento, in questi casi, viene sconsigliato.
Il prodotto non deve essere iniettato in presenza di un'articolazione infetta o gravemente infiammata. L'infiltrazione deve essere evitata in caso di infezioni in atto o condizioni infiammatorie della cute in prossimità della sede dell'infiltrazione, onde evitare la possibilità di insorgenza di artriti batteriche.
Deve essere utilizzato con particolare attenzione in presenza di stasi linfatica o venosa della gamba da trattare.
In presenza di versamento articolare se ne consiglia l'aspirazione prima di iniettar il prodotto.
Non iniettare in vena.
Si consiglia di raccomandare al paziente, dopo l'iniezione intra-articolare, di evitare le attività fisiche impegnative per l'articolazione e di riprendere le normali attività dopo un paio di giorni.
PoliArt è un prodotto monouso, l'eventuale residuo deve essere eliminato.
Sono possibili con PoliArt gli eventi avversi associati alla pratica delle iniezioni intra-articolari quali: dolore, sensazione di calore, arrossamento, gonfiore. Tali sintomi generalmente sono transitori e si riducono dopo breve tempo. Tali manifestazioni possono essere contenute mantenendo a riposo l'articolazione ed applicando localmente del ghiaccio. Qualora i sintomi persistano, rivolgersi ad un medico. Il medico deve assicurarsi che i pazienti lo informino di eventuali effetti indesiderati comparsi dopo il trattamento.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Verificare l'integrità dell'imballaggio della siringa prima dell'utilizzo: non utilizzare il prodotto se l'imbalaggio risulta già aperto o danneggiato.
Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sull'astuccio.
Non congelare.
Una volta aperto, il prodotto deve essere immediatamente utilizzato ed eliminato dopo l'uso.
PoliArt deve essere somministrato solo da personale autorizzato in conformità alla legislazione locale.
Poiché l'acido ialuronico sale sodico può precipitare in presenza di sali di ammonio quaternario, va evitato l'uso contemporaneo di PoliArt e di prodotti contenenti tali sostanze. Pertanto prima dell'applicazione, si consiglia di rimuovere il disinfettante con soluzione fisiologica sterile.

Conservazione
Conservare in luogo chiuso, al riparo dalla luce diretta e dal calore a temperatura ambiente (0°-40°C).

Formato
Siringa in vetro pre-assemblata e pre-riempita da 2,5 ml.

Cod. MD041V

Spedizioni

Alla ricezione dell’ordine ti verrà spedita una e-mail di conferma. L’ordine sarà evaso il giorno stesso se è stato effettuato entro le ore 10:00, oppure il seguente giorno lavorativo se è stato effettuato dopo le ore 10:00 o se uno dei prodotti ordinati non è disponibile in magazzino.
Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica saranno evasi il lunedì successivo. La spedizione è quindi stata preparata e consegnata al corriere espresso GLS, leader tra le società italiane del settore, con una capillare rete di distribuzione nazionale.
GLS al momento del ritiro rilascia un codice univoco di spedizione, che ti verrà tempestivamente inviato tramite e-mail assieme alla notifica di avvenuta spedizione, e che ti permetterà di seguire il percorso del tuo ordine dal nostro negozio fino a casa tua, tramite il servizio di online tracking disponibile sul sito internet del corriere. Tempi di consegna
I tempi di consegna sul territorio nazionale, salvo imprevisti, vanno dalle 19 alle 48 ore lavorative fatta eccezione per ordini con destinazione verso località difficilmente raggiungibili come Venezia, Sardegna, località montane, isole minori, estreme periferie, per le quali la spedizione potrà richiedere fino a 48 ore.
Informiamo che talvolta per cause di forza maggiore quali eventuali scioperi o periodi di maggiore carico per i corrieri (ad esempio il periodo natalizio o giornate del Black Friday) non possiamo garantire i normali tempi di consegna. Desideriamo specificare che spediamo solamente sul territorio nazionale, e che non serviamo San Marino, Città del Vaticano e Livigno.
Se hai scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario il tuo ordine sarà evaso solo dopo la visione dell’accredito online. Puoi comunque velocizzare il processo di evasione e spedizione inviando la ricevuta del bonifico alla mail .

Costi di spedizione

Per ordini inferiori a € 49.90, le spese di spedizione saranno pari a € 4,99. Per ordini superiori a € 49.90, le spese di spedizione saranno GRATUITE.
N.B. La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede un supplemento fisso di € 5.

Costi di spedizione verso le località disagiate

Le spese di spedizione per ordini verso le località disagiate avranno un costo fisso di € 10 per qualsiasi importo. Di seguito la lista delle località interessate da questa tariffazione:

  • Campione;
  • Capri;
  • Carloforte;
  • Grosseto;
  • Ischia;
  • Isole del Lazio;
  • Livigno;
  • Livorno;
  • Marettino;
  • Monteisola;
  • Pontine;
  • Ponza;
  • Procida;
  • Sicilia;
  • Tremiti;
  • Trepalle;
  • Ustica;
  • Venezia.

Accorgimenti

Al fine di semplificare le operazioni di consegna, ti chiediamo di indicare un indirizzo (anche quello del luogo di lavoro, se preferisci) dove sia sempre presente una persona per ritirare il pacco, e di fornire sempre il nome visibile sul campanello qualora questo sia diverso dall'intestatario dell’ordine.
E’ possibile indicare nelle note dell’ordine una fascia oraria preferita per la consegna, anche se questa non è vincolante;
Il corriere consegna dal lunedì al venerdì negli orari 9-13/14-18 ed effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di destinatario assente il corriere lascerà una notifica di tentata consegna e riproverà il giorno lavorativo successivo. Qualora anche in questa occasione il destinatario risultasse assente, il corriere proverà a contattare il destinatario per programmare una nuova data di consegna. Se il servizio clienti del corriere non dovesse riuscire a contattare il cliente durante i 5 giorni successivi o nel caso di una ulteriore assenza del destinatario alla consegna programmata, i prodotti saranno resi alla Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri snc via Provinciale 215/a - 85043 Latronico(PZ), con conseguente annullamento dell’ordine e addebito delle spese di spedizione al cliente;
In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario, mentre il cambio di indirizzo di consegna a spedizione non avvenuta è operabile gratuitamente contattando il nostro servizio clienti;
Al ricevimento del pacco dovrai verificare che il collo sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato, non bagnato, non alterato (anche nei materiali di chiusura quali nastro adesivo e reggette metalliche). Ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo con il logo di Helpfarma. Invitiamo i nostri clienti a NON RITIRARE il pacco e a segnalarci via e-mail o raccomandata l’anomalia, qualora l’imballaggio non sia integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Eventuali danni devono immediatamente essere contestati al corriere, in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e in questo caso helpfarma.com non si riterrà responsabile di eventuali danni alla merce o di prodotto mancanti.

Reso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014 che recepisce la direttiva UE 2011/83 e modifica il D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
Il consumatore/acquirente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere il contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine perentorio di 14 giorni lavorativi decorrente dalla data di consegna della merce.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, pertanto non possono avvalersi del diritto di recesso coloro che effettuano acquisti per scopi riferibili alla loro attività imprenditoriale o con l’inserimento nell’ordine della partita IVA.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ).
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore; è gradito, anche se non necessario o obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto.
Attenzione non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese per la spedizione di ritorno che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).
Attenzione: alcuni prodotti, detti "personalizzati" o "ordinati appositamente per il cliente", non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art. 55).

Condizioni di recesso

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
  • La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
  • Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • A norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non quelle di prima spedizione già sostenute da Helpfarma;
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Helpfarma darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Helfarma non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

  • Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ);
  • Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Helpfarma;
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Helpfarma provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Bonifico Bancario.
Pertanto sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Si consiglia di fornire questi dati già in sede di comunicazione di recesso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Helpfarma provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Mastelli
980496638

8 altri prodotti di Mastelli

8 altri prodotti della stessa categoria: