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    Fidia Farmaceutici Siringa Intra-articolare Hyalotend 20mg/2ml 3 Pezzi

    980185730

    HYALOTEND

    Descrizione
    Siringa pre-riempita con soluzione di acido ialuronico sale sodico per uso peritendineo. Hyalotend è costituito da una soluzione viscosa di acido ialuronico sale sodico (500-730 kDa) ottenuto per fermentazione batterica, in soluzione fisiologica tamponata, per iniezione peritendinea. La soluzione (20 mg/...
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    Dettagli di Fidia Farmaceutici Siringa Intra-articolare Hyalotend 20mg/2ml 3 Pezzi

    HYALOTEND

    Descrizione
    Siringa pre-riempita con soluzione di acido ialuronico sale sodico per uso peritendineo. Hyalotend è costituito da una soluzione viscosa di acido ialuronico sale sodico (500-730 kDa) ottenuto per fermentazione batterica, in soluzione fisiologica tamponata, per iniezione peritendinea. La soluzione (20 mg/2 ml) è contenuta in una siringa pre-riempita ed è fornita sterile. L'acido ialuronico è uno dei componenti principali del liquido sinoviale, è prodotto nella normale guaina tendinea ed è un componente principale della matrice extracellulare del tendine. La somministrazione del sale sodico dell'acido ialuronico esogeno nello spazio peritendineo, grazie alle sue proprietà viscoelastiche, consente di ridurre l'attrito superficiale dei tendini, aumenta la capacità di scorrimento, riduce il dolore e migliora la funzione tendinea nella tendinopatia, accelerando così il ritorno alle normali attività e allo sport. Hyalotend è indicato per il trattamento del dolore e il miglioramento dell'elasticità tendinea nella tendinopatia degli arti superiori e inferiori.

    Composizione
    Acido ialuronico sale sodico, sodio cloruro, sodio fosfato bibasico dodecaidrato, sodio fosfato monobasico diidrato, acqua per preparazioni iniettabili.

    Modalità d'uso
    La somministrazione del prodotto deve essere effettuata esclusivamente da personale medico esperto. Eseguire la somministrazione con una sonda a ultrasuoni per guidare l'iniezione, se necessario. Tutte le regole riguardanti la tecnica di somministrazione asettica devono essere strettamente seguite. Non usare in concomitanza con disinfettanti contenenti sali di ammonio quaternario, poichè l’acido ialuronico può precipitare in loro presenza. Usare un ago sterile adatto (21-25 G) secondo il parere medico. Gettare la siringa e l'ago dopo l'uso singolo.
    Somministrare 3 iniezioni peritendine del prodotto a intervalli settimanali, a seconda del parere medico. Se necessario più tendini possono essere trattati contemporaneamente,. Ogni siringa è destinata all'iniezione di un singolo tendine. Se richiesto possono essere effettuati trattamenti ripetuti.

    Avvertenze
    Hyalotend non deve essere somministrato a pazienti con ipersensibilità nota a qualsiasi componente del prodotto. Le iniezioni peritendine di Hyalotend sono controindicate in caso di infezioni o malattie cutanee nell'area del sito di iniezione. Hyalotend non è stato testato su donne in gravidanza o individui di età inferiore ai 18 anni e pertanto è controindicato in queste popolazioni di pazienti. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza riportata sulla confezione. Non utilizzare il prodotto se la confezione è aperta o danneggiata: la sterilità della soluzione è garantita purché la confezione sia chiusa e integra. La siringa è monouso, ciò significa che deve essere utilizzata per una sola iniezione. La siringa assemblata deve essere eliminata immediatamente dopo l'uso, indipendentemente dal fatto che la soluzione sia stata completamente somministrata o meno. Se una siringa viene utilizzata per una successiva iniezione, esiste il rischio di contaminazione che potrebbe portare a malattia, infezione e/o danni gravi al paziente. Se il prodotto è rielaborato e/o riusato, Fidia Farmaceutici non può garantirne la prestazione, la funzionalità, la struttura del materiale, la pulizia o sterilità. La rielaborazione e/o il riutilizzo possono causare gravi danni alla salute e alla sicurezza del paziente. Dopo l'uso smaltire secondo le norme vigenti. Come per qualsiasi procedura invasiva dell'articolazione, si raccomanda di fare attenzione a non sovraccaricare l'articolazione immediatamente dopo l'iniezione peritendinea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Potrebbero verificarsi reazioni locali come dolore e calore o arrossamento/gonfiore/ecchimosi nel sito di iniezione. Di solito tali sintomi sono transitori e scompaiono spontaneamente entro pochi giorni tenendo a riposo l'articolazione interessata e applicando ghiaccio localmente. Dopo l'iniezione di acido ialuronico sono state sporadicamente registrate reazioni allergiche locali o sistemiche dovute all'ipersensibilità individuale.

    Conservazione
    Il prodotto deve essere conservato a temperatura non superiore a 25 °C nella confezione originale protetto dalla luce. Non congelare.

    Formato
    Astuccio contenente 1 siringa preriempita sigillata in un blister.
    Astuccio contenente 3 siringhe preriempite, ciascuna sigillata in un blister.
    La soluzione 20 mg/2 ml di acido ialuronico sale sodico contenuta nella siringa preriempita è sterilizzata con vapore.

    Cod. 10000122, 10000123

    Spedizioni

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    Le spese di spedizione per ordini verso le località disagiate avranno un costo fisso di € 10 per qualsiasi importo. Di seguito la lista delle località interessate da questa tariffazione:

    • Campione;
    • Capri;
    • Carloforte;
    • Grosseto;
    • Ischia;
    • Isole del Lazio;
    • Livigno;
    • Livorno;
    • Marettino;
    • Monteisola;
    • Pontine;
    • Ponza;
    • Procida;
    • Sicilia;
    • Tremiti;
    • Trepalle;
    • Ustica;
    • Venezia.

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    Al ricevimento del pacco dovrai verificare che il collo sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato, non bagnato, non alterato (anche nei materiali di chiusura quali nastro adesivo e reggette metalliche). Ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo con il logo di Helpfarma. Invitiamo i nostri clienti a NON RITIRARE il pacco e a segnalarci via e-mail o raccomandata l’anomalia, qualora l’imballaggio non sia integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Eventuali danni devono immediatamente essere contestati al corriere, in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, e in questo caso helpfarma.com non si riterrà responsabile di eventuali danni alla merce o di prodotto mancanti.

    Reso

    Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014 che recepisce la direttiva UE 2011/83 e modifica il D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
    Il consumatore/acquirente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere il contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine perentorio di 14 giorni lavorativi decorrente dalla data di consegna della merce.
    Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, pertanto non possono avvalersi del diritto di recesso coloro che effettuano acquisti per scopi riferibili alla loro attività imprenditoriale o con l’inserimento nell’ordine della partita IVA.
    Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ).
    La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore; è gradito, anche se non necessario o obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto.
    Attenzione non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
    Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell'imballaggio originale, rimborsando l'intero ammontare escluse le spese per la spedizione di ritorno che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).
    Attenzione: alcuni prodotti, detti "personalizzati" o "ordinati appositamente per il cliente", non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art. 55).

    Condizioni di recesso

    • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
    • La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce;
    • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
    • Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    • A norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non quelle di prima spedizione già sostenute da Helpfarma;
    • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Helpfarma darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • Helfarma non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

    Procedura di reso

    La procedura da seguire una volta che il cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

    • Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Farmacia Corrente Dott.ri Mitidieri via Provinciale 215/a 85043 Latronico (PZ);
    • Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Helpfarma;
    • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

    La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Helpfarma provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Bonifico Bancario.
    Pertanto sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
    Si consiglia di fornire questi dati già in sede di comunicazione di recesso.
    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Helpfarma provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

    Quando decade il diritto di recesso

    Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

    • l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
    • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

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