Evoluzione in casa Lierac: la nuova linea antietà Lift Integral

Pubblicato il 16/11/2023 - Nella categoria Guide e consigli del farmacista, Ultime notizie

La cura della propria pelle è per rallentare l’invecchiamento cutaneo e l’insorgere di inestetismi dovuti all’avanzare dell’età, come perdita di elasticità, macchie, rughe, perdita di volume, opacità e, in generale, un aspetto poco sano. Tra le principali cause che accelerano la comparsa di questi problemi ci sono gli agenti esterni che possono danneggiare la pelle, come il sole e l'inquinamento. Altri fattori sono:

  • stile di vita non salutare;
  • mancanza di attività fisica;
  • dieta non equilibrata;
  • abuso di alcune sostanze, come alcol e fumo;
  • stress;
  • condizioni genetiche

Per evitare l’invecchiamento cutaneo e contrastare una sua azione precoce già in tenera età è fondamentale applicare quotidianamente prodotti e trattamenti anti age specifici. Questi, grazie ai loro principi attivi, attenuano l’azione dei radicali liberi e l’ossidazione cellulare, donando alla pelle un aspetto luminoso, giovanile e privo di imperfezioni.

Tra le aziende che offrono i migliori prodotti anti invecchiamento troviamo certamente Lierac, società leader del settore cosmetico che da quasi 50 anni offre trattamenti di altissima qualità per la cura della pelle e per rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.

La linea Lift Integral di Lierac

Sin dalla sua fondazione, Lierac è impegnata nel realizzare prodotti specifici per il benessere cutaneo, con gamme e linee indicate per ogni specifica esigenza della pelle, sia essa sensibile, grassa, secca, fragile o reattiva. 

L’ultima novità dell’azienda francese è dedicata all’invecchiamento cutaneo, con la nuova linea “Lift Integral”, frutto di studi approfonditi, scelta di sostanze naturali e con una visione sempre incentrata sulla costante ricerca, sviluppo e innovazione.

La linea Lift Integral, per contrastare gli effetti dell’avanzare dell’età sulla pelle, ha prodotto una vasta gamma di trattamenti che agiscono sui livelli di collagene, di elastina e di acido ialuronico, aumentandone e preservandone la quantità presente nella nostra cute. Inoltre, la linea si concentra anche sul migliorare l’apporto di glicoproteine, elementi essenziali per mantenere e ripristinare la struttura della pelle. Per tale scopo, all’interno dei prodotti Lierac anti age Lif Integral troviamo:

  • RNA di Rosa: questa sostanza stimola la sintesi naturale del collagene e della fibronectina, trattenendo l’acqua e idratando la cute in profondità, donando elasticità e tonicità.
  • Estratto di tulipano nero: principio attivo brevettato da Lierac dopo sette anni di ricerca, l’estratto di tulipano nero migliora la sintesi naturale della elastina e della fibrillina, conferendo un aspetto levigato e luminoso della pelle e contribuendo concretamente alla sua tonicità.
  • Acido Ialuronico: i prodotti antiage Lift Integral contengono concentrazioni di acido ialuronico di origine naturale, per un’azione rimpolpante, riparatrice e rigenerante, oltre a rendere la cute sempre idratata e protetta.

Grazie a questo mix di ingredienti naturali accuratamente selezionati dai dermatologi specialisti di Lierac , i prodotti della linea rendono la pelle tonica ed elastica con un effetto immediato. Infatti, dai test effettuati è emerso che appianando le rughe del 10% in soli 15 minuti, arrivando al 24% dopo circa un mese.

Lift Integral è stata soggetta a innumerevoli esami di laboratorio e prove concrete sulle diverse tipologie di pelle per ottenere 6 diverse texture ultra sensoriali e per donare una immediata sensazione di benessere e piacere.

I principali prodotti della nuova linea Lierac lift integral

Gli studi effettuati sulle diverse texture e mix di ingredienti hanno dato vita ad una linea completa, che va incontro alle specifiche esigenze della pelle. La gamma comprende:

  • Lierac lift integral Crema giorno Rassodante: per tonificare, idratare e levigare le rughe per la pelle da normale a secca, la texture setosa e ultra fondente della crema giorno rassodante idrata intensamente, donando comfort e freschezza al viso.
  • Lierac lift integral Siero Tensore: per rassodare, ridefinire e levigare la pelle.  Un trattamento viso altamente concentrato nel cuore della formula con biopolimeri ultra-tensori per un effetto liftante immediato.
  • Lierac lift integral Crema Contorno Occhi linftante: trattamento lifting occhi la cui punta in ceramica dona un'immediata sensazione di freschezza.
  • Lierac lift integral Crema notte rigenerante: per rigenerare, nutrire la cute e appianare le rughe e le linee sottili durante la notte, la sua texture cremosa e ultra avvolgente nutre intensamente la pelle del viso senza ungerla.

La storia e la filosofia di Lierac

Lierac è un'azienda francese fondata nel 1975 da un medico dermatologo, il Dr. Leon Cariel. L'azienda offre una vasta gamma di prodotti per la cura della pelle, tra cui creme viso, sieri, lozioni, prodotti per il corpo e prodotti solari.

L’azienda leader della dermocosmesi utilizza una combinazione di ingredienti naturali e tecnologia avanzata per sviluppare prodotti che aiutano a migliorare la salute e l'aspetto della pelle. Lierac è nota per la sua innovazione nella cosmetica, avendo introdotto molti prodotti unici nel settore della bellezza, come ad esempio il primo prodotto anti-età basato sulla vitamina C.

Tra i trattamenti più noti di Lierac ci sono la gamma Hydragenist, dedicata all'idratazione della pelle del viso, la gamma Diopticerne, specifica per la cura del contorno occhi e la gamma Body-Slim, dedicata alla cura del corpo, oltre alla sopracitata Lift Integral, per contrastare gli effetti dell’invecchiamento.

La filosofia portata avanti dalla società francese è basata su un approccio ecologico alla produzione dei propri prodotti, utilizzando ingredienti naturali e biodegradabili, senza parabeni, riducendo gli imballaggi e adottando pratiche eco-sostenibili nell'intera catena di produzione.